ma se la traccia è a pezzi??

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io credo che in realtà la traccia sia comunque UNICA, se visualizzi il grafico dovresti vedere solo un profilo, e non due. In ogni caso è capitato anche a me di avere tracce con dei punti di "apparente" interruzione, ma in realtà la traccia era comunque unica... sembrerebbe che in alcuni casi compe non tracci i segmenti di congiunzione tra 2 punti contigui, ma non ne ho ancora capito il motivo.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Io credo che in realtà la traccia sia comunque UNICA, se visualizzi il grafico dovresti vedere solo un profilo, e non due. In ogni caso è capitato anche a me di avere tracce con dei punti di "apparente" interruzione, ma in realtà la traccia era comunque unica... sembrerebbe che in alcuni casi compe non tracci i segmenti di congiunzione tra 2 punti contigui, ma non ne ho ancora capito il motivo.

La separazione deve essere proprio apparente. In caso di perdita di segnale, i ricevitori continuano cmq a tracciare un percorso stimando utilizzando l'ultima direzione e velocità nota per un certo tempo, poi perdono del tutto anche questa "tracciatura" virtuale; in pratica, si spera che questo momento di buio termini alla svelta e, intanto, si mette una pezza. Quando poi si riaggancia il segnale, il ricevitore si ricollega all'ultimo punto con una linea retta, ma di fatto la traccia è unica. ( vado a memoria per il Foretrex e dovrei verificare meglio ).

Il fatto di avere una traccia separata, dovrebbe essere riferito alle tracce memorizzate in più volte, cioé interrompendo fisicamente la registrazione e riavviandola successivamente: allora si che si crea un buco temporale che diventa effettivo quando salvo la traccia, perché salvo tutti le varie registrazioni in una traccia unica. In questo caso Compegps se ne accorge e chiede se si vuole separare le varie parti. Anche quì verificherò meglio.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Si è vero quello che dici, ma ho verificato con MasQuenada ed il fatto che la traccia qualche volta graficamente presenti delle interruzioni pare sia un bug noto... ci stanno ponendo rimedio...

Deve essere quella linea sottile che unisce parti di traccia o sbaglio?? Ho verificato oggi quanto detto nel mio messaggio precedente. Ho avviato la registrazione di una traccia; ho interrotto la registrazione per un po' e l'ho riavviata. Poi ho interrotto la traccia, ma coprendo l'antenna con la mano e perdendo il segnale per vedere le 2 condizioni che ho proposto.

Scaricata la traccia, se questa viene prelevata come active log, presenta queste benedette spaccature rappresentate da una linea sottile. Se salvo la traccia sul gps e poi la scarico dalla memoria, la traccia è completa senza interruzioni: il Foretrex la completa come se non si fosse perso il segnale. :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo