ma riuscite a mettere da soli la ruota posteriore?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Io di solito 'cappotto' la bici.
La ribalti poggiando su manubrio e sellino, poi rimonti la gomma.
TicioTIX

intanto cappotta la bici ovvero manubrio per terra e ruote all' aria...

1) NON CAPPOTARE LA BICI se hai freni a disco idraulici ti si potrebbero formare bolle d'aria nel circuito e poi ti voglio a spurgare

prima di togliere la ruota metto la catena su corona + grande e sul penultimo pignone + piccolo. Allento lo sgancio della ruota quindi appoggio la sella sul petto e la affero per il carro posteriore sollevo la bici dopo, sollevo la bici tiro indietro il cambio posteriore e la ruota esce.

appoggia di fianco la bici e ripara la gomma

Riprendi la bici come hai fatto prima, appoggia la ruato verticalmente a terra e fai calzare la catena sul penultimo pignone tirando di nuovo indietro il cambio ed il gioco è fatto.

Sembra difficile ma con un pò di esperienza viene automatico.
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
...mi incaz..o troppo perchè mi rovinava la girnata non parliamo poi di quando foravo due volte...
...un giorno nel lontano 2004 ho scoperto le gomme autorepair gonfiatina e il gioco è fatto non ho più smontato un copertone
guarda sul sito di decatlon 7 euro cadauna.ciao
Sono queste ?
Sabato ho forato 2 volte per colpa delle spine cadute dopo il temporale del venerdì sera a Brescia, se mi dici che funzionano bene le provo.
Non serve capolgere la bici almeno io trovo che sia facilmente montabile anche con la bici dritta.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
E' solo una questione d'esperienza....
come ti hanno suggerito,
propva e riprova molte volte,
vedrai che alla fine ti sembrerà una cosa stupidissima,
perchè in effetti lo è!!!
:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo