ma riuscite a mettere da soli la ruota posteriore?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
sono alle prime armi e dopo una bella uscita su sterrato (pieno di spine,sassi, ecc) ho bucato la prima volta mentre ero su strada e subito ho riparato grazie all'aiuto del gruppo ma dopo ritornato a casa sta mattina mi accorgo di avere bucato di nuovo. riparo ed ora solo alle prese nel mettere di nuovo la ruota al suo posto (sta volta invece mi trovo da solo e premetto ke ancora nn ho nessun cavalletto o cose simili). voi come fate?
grazie.:nunsacci:
 
intanto cappotta la bici ovvero manubrio per terra e ruote all' aria...io lo faccio su un prato al parco di fronte a casa mia cisi non graffio il cambio la leva freni etc.............poi è un gioco da ragazzi rimontarla anche da soli devi solo fare attenzione a centrare il disco nella pinza, tira indietro la puleggia del deragliatore posteriore per permettere alla ruote di entrare e fissa subito la catena ad uno dei pignoni + piccoli, generalmente a me finisce sempre al secondo, fissa la ruota stringendo il perno passante e voila'...il gioco è fatto!!
 

ticiotix

Biker ciceronis
Io di solito 'cappotto' la bici.
La ribalti poggiando su manubrio e sellino, poi rimonti la gomma.
Piuttosto due cose che all'inizio possono sfuggire:
1) Se hai gli sganci rapidi allenta il dado prima di inserire la ruota e stringilo a ruota montata provando con la levetta finchè non noti che la forza di serraggio è giusta (se hai dei dubbi mi spiego meglio...)