Ma questi sono proprio fuori....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Alcuni spezzoni sono presi da Where the trail ends, forse il migliore film di downhill mai fatto. Hanno partecipato riker come Darren Berrecloth, Cameron Zink, Andreu Lacondeguy, Kurt Sorge , Cam e Tyler Mccaul, James Doerfling... insomma i migliori.
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Si ma cadono anche, e mi sa che si sono pure fatti male, in fin dei conti questi non sono salti sulla neve, ma sulle rocce.
Da una parte li ammiro per la bravura e un po'per l'incoscenza, dall'altra parte non si rendono conto che potrebbero restarci in certe situazioni
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
Si ma cadono anche, e mi sa che si sono pure fatti male, in fin dei conti questi non sono salti sulla neve, ma sulle rocce.
Da una parte li ammiro per la bravura e un po'per l'incoscenza, dall'altra parte non si rendono conto che potrebbero restarci in certe situazioni

Se vuoi vivere certe cose devi metterci il rischio, è proprio qui che sta il limite che può raggiungere un uomo. Loro hanno deciso così, del resto il downhill non è proprio giocare a scacchi.. se uno vuole restare immacolato può andare a fare benissimo jogging eh:))): :scassat:
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Sono d'accordo con te, ma penso che ci sia sempre un limite....ragionevole...in una soglia di rischio accettabile, mentre qui loro l'hanno ampiamente superato, non li critico anzi da una parte li ammiro, ma penso che sia nella loro incoscenza che bravura, questi restano una piccola parte del mondo estremo del downhill, del resto non penso che ci sia molta gente che pur avendo magari l'abilita', tenterebbe certe cose come si sono viste nel video
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
Sono d'accordo con te, ma penso che ci sia sempre un limite....ragionevole...in una soglia di rischio accettabile, mentre qui loro l'hanno ampiamente superato, non li critico anzi da una parte li ammiro, ma penso che sia nella loro incoscenza che bravura, questi restano una piccola parte del mondo estremo del downhill, del resto non penso che ci sia molta gente che pur avendo magari l'abilita', tenterebbe certe cose come si sono viste nel video

Secondo me invece il vero downhill è questo. Loro lo fanno perchè dentro allo stomaco sentono il brivido della vita, un brivido che sa solo dare questo sport.
Paradossalmente, chi fa le gare, lo fa per un tornaconto personale di vincere qualcosa con lo scopo tecnico e agonistico dello sport stesso. Ma quanti lo sentono veramente dentro?
Adesso va di moda l'estremo e quindi anche sport estremi come questo sono presi di mira con lo scopo di vincere in uno sport estremo per essere dei veri duri, non tutti ovviamente eh, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Tuttavia va detto che c'è downhill e downhill, e questo è quello che rappresenta il vero significato. Perchè si che è un sport da competizione, ma secondo me , c'è anche tanta gente che lo fa per il puro piacere personale, perchè è veramente tutta un'altra cosa correre dove corrono loro.. non so se noti i paesaggi!
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Alcuni spezzoni sono presi da Where the trail ends, forse il migliore film di downhill mai fatto. Hanno partecipato riker come Darren Berrecloth, Cameron Zink, Andreu Lacondeguy, Kurt Sorge , Cam e Tyler Mccaul, James Doerfling... insomma i migliori.

che poi sarebbe prevalentemente FREERIDE....
quella cosa che un tempo lo erano tutti e oggi neppure più si nomina.

certo che però leggendo questo topic mi pare di stare al'uscita della messa del mercoledì mattina.
uuuuu signora mia ma cosa fanno quei monelli? ma sono matti, si fanno maleee! ooooo che paura, mica sarà vero che fanno quelle cose lì, saranno drogati di certo. Roba del demonio!

spero di non offendere nessuno nel dire che quando ho letto questo topic e frasi tipo che "non si rendono conto dei pericoli" ho pensato: Ma questi sono proprio fuori....
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
secondo me sono meno sprovveduti di quanto sembra...
penso che ci sia una gran preparazione dietro, e anche studio del tracciato, o linee da prendere.(sono ignorante in materia, perdonatemi se dico fesserie)
Certo, un po' "pazzo" devi essere per fare certe cose...ma credo che sanno bene quel che fanno.
Non penso che si buttino giu' alla cieca senza sapere a cosa vanno incontro...

L'unica cosa da dire forse.....ma cavolo,perche' non mettono un paio di gomitiere....un minimo di pettorina, almeno per le escoriazioni....
questo non lo capisco proprio...forse per essere ancora piu' free???

Giorni fa', avevo beccato questo video....bellissimo, e che posti da favola!!!

Best of Freeride Downhill - MTB - YouTube
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
secondo me sono meno sprovveduti di quanto sembra...
penso che ci sia una gran preparazione dietro, e anche studio del tracciato, o linee da prendere.(sono ignorante in materia, perdonatemi se dico fesserie)
Certo, un po' "pazzo" devi essere per fare certe cose...ma credo che sanno bene quel che fanno.
Non penso che si buttino giu' alla cieca senza sapere a cosa vanno incontro...

L'unica cosa da dire forse.....ma cavolo,perche' non mettono un paio di gomitiere....un minimo di pettorina, almeno per le escoriazioni....
questo non lo capisco proprio...forse per essere ancora piu' free???

Giorni fa', avevo beccato questo video....bellissimo, e che posti da favola!!!

Non dici fesserie, tutto cio che vedi nei loro video e' solo la punta dell' ice berg. Questi atleti fanno prove su prove, ricognizioni e preparano con precisione i loro tracciati. Non sono sprovveduti. Questo non toglie nulla a cio che fanno, ci vuole une bravura eccezionale per fare quelle cose, per non parlare del coraggio.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Questo tipo di attività si può fare sostanzialmente in due modi:
1) dopo aver acquisito una tecnica perfetta, e a quel punto si può osare restando poco sopra il proprio limite;
2) dopo aver acquisito un'ottima tecnica, e a quel punto si osa abbondantemente sopra il proprio limite.
In entrambe i casi si sta sopra il proprio limite, ma nel primo caso ci sono buone probabilità di uscirne bene. Ma tutte le discipline "fortemente adrenaliniche" sono così, è inutile menare il can per l'aria. In un famoso film Body diceva: "Se vuoi il massimo, devi essere pronto a dare il massimo".
Lo capisco, ma ... "tengo famiglia". Per questo ho lasciato perdere il DH. A un certo punto, se fai certe scelte, la vita non ti appartiene !!! :arrabbiat: :i-want-t:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Non dici fesserie, tutto cio che vedi nei loro video e' solo la punta dell' ice berg. Questi atleti fanno prove su prove, ricognizioni e preparano con precisione i loro tracciati. Non sono sprovveduti. Questo non toglie nulla a cio che fanno, ci vuole une bravura eccezionale per fare quelle cose, per non parlare del coraggio.

certamente, senza tecnica e bravura(e qui mi sembra che c'e' ne sia da vendere) credo che si sarebbero gia' ammazzati....del resto, anche per uno ignorante come me, non ci vuole molto a capire che questi del video, sono tra i migliori al mondo....il livello e' altissimo(perdonami se dico "questi" ma non so i nomi)
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
certamente, senza tecnica e bravura(e qui mi sembra che c'e' ne sia da vendere) credo che si sarebbero gia' ammazzati....del resto, anche per uno ignorante come me, non ci vuole molto a capire che questi del video, sono tra i migliori al mondo....il livello e' altissimo(perdonami se dico "questi" ma non so i nomi)
Il video che hai postato è preso da Where the trail ends, il film che citavo prima, i rider più o meno sono quelli che ho elencato.
 

cech12

Biker superioris
senza offesa il titolo del topic mi sembra una scemata assurda.non è che se qualcuno gira la domenica con calma per divertirsi tutti debbano fare la stessa cosa,è proprio vero che viviamo in un mondo che ci vuole tutti uguali che delusione
 

Classifica mensile dislivello positivo