Ma quanto costa venire da voi!!!????!!!!

funTT

Biker serius
28/10/09
131
0
0
Mystic River
Visita sito
Isolati quanto basta, Antonio caro, ma non del tutto...;-)
Magari ci lasciassero davvero soli, forse ci sarebbe il risveglio del celebre, quanto ormai raro, "orgoglio dei sardi". :medita:
Tu mi piaci. Ma non farti strane idee, sono già impegnato! :hahaha:
Questo post è la foto del mio pensiero: sarà per le convinzioni indotte dal mio volontario eremo friulano o per i geni Ballaesi...
In ogni caso consiglio ai forumendoli continentali di ripensare alla Sardegna come un luogo da raggiungere in aereo: conoscendo la difficoltà dei trasferimenti isolani, meglio sobbarcarsi qualche km sullo stivale alfine di raggiungere un aeroporto servito da compagnie low cost. Buone vacanze!
:prost:
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Pare che dopo l'uscita di scena della Tirrenia che, nonostante un servizio pessimo, agiva da calmiere dei prezzi, i nostri amati armatori privati abbiano festeggiato con un aumento generalizzato dei prezzi. Volevamo la libera concorrenza? Eccola!

E' sempre la solita mano invisibile del mercato che, chissà perchè, preleva sempre dalle mie tasche per riporre nelle tasche di chi è messo meglio di me.
Comunque puoi sempre affittare un pedalò in Versilia e raggiungerci pedalando, almeno arrivi allenato!

E con questo si conclude anche la lezione di filosofia politica.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Purtroppo, come dice ligamaister, non sempre si ha la possibilità di scegliersi il periodo delle vacanze, certo che venire in Sardegna a cavallo di ferragosto è la cosa peggiore da fare se non si vuole subire un salasso (e purtroppo la cosa non vale solo per i trasporti!). Certo la legge della domanda e dell'offerta in quella situazione è drammaticamente evidente...
Ma la cosa peggiore è venire in quel periodo per girare in bici! E' paradossale: abiamo un clima che ci permette (salvo rare eccezioni) di pedalare praticamente tutto l'anno ad eccezione di luglio ed agosto... e tutti vogliono venire proprio ad agosto... Se solo provaste a venire tra metà aprile e metà maggio...
 

mapachi 73

Biker novus
24/3/10
22
0
0
iglesias
Visita sito
Io ho fatto il metalmeccanico per 8 anni a Torino ho provato di tutto, ma in quel periodo risparmiare diventa quasi impossibile. Posso solo dirti che gli sforzi che farai saranno ripagati dai paesaggi che vedrai e dalla ospitalità di noi sardi. Di politica non ne parlo, perché politici e politica in Italia non esistono.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
....se non sbaglio sono aumentati anche i prezzi dei biglietti nave !:arrabbiat:

Ci pensavo anche io....la parte orientale della Sardegna l'ho girata nel 2008 e di traghetto ho speso 90 euro circa a/r..... adesso ci vogliono 150, ma la cosa preoccupante è che sto facendo il biglietto 6 MESI PRIMA non mi immagino quanto costi farlo a luglio....
comunque per il solito prezzo conviene la nave... meno sbattimenti!
ad Excalib: lo so che è caldo ma vorrà dire che soffrirò un pochino, tanto ho intenzione di girare tutto lungo costa e un po' di vento c'è sempre!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...cmq e' parecchio strano! probabilmente sono aumentati (e di parecchio) i costi dei biglietti.
Io l'estate generalmente la prima settimana di agosto parto per andare a girare e sinceramente passaggio ponte e macchina NON ho mai speso piu' di 150/180 euro andata e ritorno. Considera che spesso e' meglio partire all'ultimo (intendo una settimana circa prima) tanto il posto si trova sempre
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..spesso mi e' capitato che tra una settimana e l'altra sia passato da: macchina 120 euro a macchina 1 euro e idem per il passaggio ponte...gli spostamenti estivi (luglio e agosto) sono abbastanza selvaggi,e quasi sempre viaggia piu' gente di quella che potrebbe essere imbarcata...
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Purtroppo, come dice ligamaister, non sempre si ha la possibilità di scegliersi il periodo delle vacanze, certo che venire in Sardegna a cavallo di ferragosto è la cosa peggiore da fare se non si vuole subire un salasso (e purtroppo la cosa non vale solo per i trasporti!). Certo la legge della domanda e dell'offerta in quella situazione è drammaticamente evidente...
Ma la cosa peggiore è venire in quel periodo per girare in bici! E' paradossale: abiamo un clima che ci permette (salvo rare eccezioni) di pedalare praticamente tutto l'anno ad eccezione di luglio ed agosto... e tutti vogliono venire proprio ad agosto... Se solo provaste a venire tra metà aprile e metà maggio...
parole sante!!!!
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Pare che dopo l'uscita di scena della Tirrenia che, nonostante un servizio pessimo, agiva da calmiere dei prezzi, i nostri amati armatori privati abbiano festeggiato con un aumento generalizzato dei prezzi. Volevamo la libera concorrenza? Eccola!

Pare proprio che sia cosi, i prezzi sono aumentati moltissimo anche fuori stagione.
Azz e io che ero contento della disfatta di Tirrenia (che offriva un servizio scandaloso)
Bisognera' tirar fuori i sacchi a pelo e dormire sul ponte oppure mercanteggiare la condivisione di una cabina

In genere la Sardinia ferries costa un pelo di meno della Moby.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
non sono l'unico a pensarla così, gli albergatori dell'isola d'elba si sono lamentati per i prezzi... la moby gli ha fatto causa per cattiva pubblicità e sono stati costretti a pagare una multa.............................!
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
questi prezzi non favoriscono sicuramente il turismo in sardegna.
non mi stupirebbe che ci sia lo zampino di qualcuno che ha interessi a dirottare il turismo verso altri posti.:arrabbiat:
 

K4rM4

Biker superis
20/5/08
322
0
0
37
olbia
Visita sito
Visto che questa estate ho intenzione di venire in Sardegna a farmi in bici il pezzo di costa che mi manca, la Nord-Ovest, ho pensato bene di prenotare fin da adesso il traghetto per risparmiare qualcosa e sono rimasto con gli occhi sgranati :maremmac:
Sulla Moby (che è quella che costa meno) con partenza da Livorno in Agosto (le ferie sono quelle....) partenza il 6 e rientro il 19 viene per due persone a/r
290 € passeggiero
240 € cabina
e se uno avesse la macchina sarebbero altri 210 €!!!!
Ancora prima di partire sono più di 500 € (740 con la macchina....)
BOIA!!!

Mi sembra a me o sono un po' aumentati i prezzi??
C'è verso risparmiare??

...ciao!
bè sicuramente spostarsi in agosto nn è economico...cmq prova a vedere altre compagnie...
...guarda io e altri 2 amici veniamo sù a finale ligure dal 5 maggio all'11 maggio e spendiamo 133 euro a testa cn makkina e cabina tripla...i prezzi sn aumentati in confronto all'anno scorso xkè mi ricordo che per la stessa tratta nello stesso periodo avevamo speso sui 100 euro a testa...
...cmq sappi che l'estate sarda è molto più bella a maggio e a settembre che ad agosto....
consiglio.........IL PROX ANNO ORGANIZZATI MEGLIO!!!!!!
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
dovremo veramente fare qualcosa. il problema è che se ci muoviamo noi cittadini normali ci denunciano per terrorismo (magari di sinistra). dovrebbero muoversi questi cani morti dei nostri politici. siamo una regione a statuto speciale. avremo la possibilità di riprenderci in mano il nostro futuro. dovremo provare a rompere le palle a qualcuno
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
eppure nonostante i prezzi stratosferici i traghetti sono sempre pieni!:nunsacci::nunsacci:

non sono d'accordo. se pensi che giornalmente partono ed arrivano solo 2 o 3 traghetti da tutta la sardegna e normale che si possano riempire. tieni conto che si imbarcano anche i tir e furgoni per trasporti commerciali ecc.ecc. personalmente ho preso diverse volte il traghetto tra gennaio e marzo (2 volte olbia-livorno. 2 volte p.torres-genova-+ ritorno) ed erano sempre semivuoti.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
eppure nonostante i prezzi stratosferici i traghetti sono sempre pieni!:nunsacci::nunsacci:

non pensare ! sono pieni , come dici tu, ma solo da metà luglio a metà agosto ,
poi negli altri periodi l'afflusso scema notevolmente. mentre invece erano pieni, ma veramente pieni sino al 2008-2009 . per assurdo , secondo le destinazioni conviene viaggiare in aereo.:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo