Ma quanta roba... dove la metto tutta???

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
e lo so che basta il cell. ma vorrei rendermi indipendente mica posso sempre rompere gli zebedei altrui.
Lui diceva che usi il telefono per avvertire che ritardi, non per farti venire a prendere.
E io concordo, in un'ora e mezza di uscita ti allontani di 3 quarti d'ora, e di media rimani appiedato a 27,5 minuti da casa.
Considerando una media di 17 Km/h sei a 7,79 Km. da casa che, percorsi a piedi a 5 km/h medi, fanno 93.48 minuti, quindi un'ora e mezza.
Ciao
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Qualcuno di voi utilizza una borsetta sottosella con doppio scomparto?
Mi spiego, la mia attuale oramai fuori produzione :cry: :cry:ha lo scomparto superiore in cui ci va:
- 1 camera d'aria nuova
- 1 smagliacatena in alluminio
- 1 piccola pinza
- 1 minitool ( con brugole, cacciaviti, chiavi normali da 6 a 14 )
- 2 caccia copertoni in plastica
- 2 false maglie sram per catena
- tubetto mastice
- pezzetto di carta abrasiva
- 3/4 toppe per riparazioni
Nel secondo scomparto sotto ci stanno:
- tel cellulare
- chiavi macchina ( con telecomando)
- 5€ per emergenze (fame e sete)
Tutte le robe nel seondo scomparto sono in sachetti da congelatore ripiegati anti acqua,:spetteguless: fidatevi funziona.
In più sul tubo obliquo ho la pompetta. Mangiare e fazzoletti lo tengo nelle tasche dietro la schiena, solitamente una barretta e un pacchetto di fazzoletti.
Una vera e propria officina mobile!!!:smile::smile::smile:
Peccato che non rieso a trovarla più in commercio e la mia sta dando i primi cedimenti dopo 3 anni di dure uscite.
Bella 'sta borsetta.
Alla Deca ce n'è una che ha un solo scomparto e ce la potrebbe fare a contenere tutto quello da te descritto, mi sembra che sia da 0,7 litri.
Io mi sto abituando allo zaino sempre, ero un pò contrario per via del peso dello zaino in senso stretto, ma poi ho letto un'ovvietà evidentemente a me non ovvia, e cioé che il peso è utile all'allenamento, e così ora lo uso quasi sempre.
Ciao
Claudio

mataburros

Biker serius
8/7/08
107
0
0
Siena
Visita sito
Uso lo zaino idrico per le cose delicate, che non devono sopportare vibrazioni, come il cellulare.
Tieni conto che non è proprio piacevole aggiungere altro peso ai 2-3kg (a seconda di quanta acqua porti con te).
Per questo ho acquistato una storage bottle (http://www.bike-discount.de/index.php?ac=pddetails&pdid=11989) da mettere come seconda borraccia. Dentro ci sta una pompa, multi-tool, kit-riparazione forature.
Sottosella una o due camere d'aria.

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Io preferisco usare lo zaino idrico per tutto quello che mi serve, uscendo praticamente sempre da solo porto tutto il necessario, occhio allo schienale però deve essere afficace nell'aereazione altrimenti può risultare molto scomodo.
Ho deciso di eliminare ogni appendice alla mtb comprese borracce e borse sottosella.

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Borsellino sottosella con camera d' aria , multitool , forcellino di scorta , cacciagomma.
Borraccia di acqua nel portaborraccia (!!) pompetta attaccata al tubo verticale.
Cellulare nella tasca posteriore.
Quasto per uscite vicino a casa. Se si va lontano Zainetto piccolo con dentro altra robe che potrebbero servire es impermeabile , acqua di scorta , barrette.

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
per giri lunghi: zaino con dentro un pò di tutto;
per giri corti o cmq vicino a casa e con situazione climatica favorevole: marsupio della vaude con dentro documenti, pompetta, windstopper leggero, 1 barretta, cellulare.
In più sempre: borsello sottosella con una camera, multitool e bomboletta CO2.

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
Tagliamo la testa al toro,visti i consigli per il prossimo giro mi sono cosi attrezzato,al fine di non dover lasciare a casa nulla,la suocera la metto sulla canna pero
5.jpg

Cosi credo siate tutti d accordo :hahaha:

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
scusa ma... quando all'inizio hai elencato tutto il materiale che ti volevi portare dietro, pensavo che come minimo facessi 50 km in lande desolate attraversando campi minati :nunsacci:
Quando le tue uscite sono così brevi, :il-saggi: lascia perdere tutto quell'armamentario, evita di farti estorcere denaro per quegli inutili borselli fatti apposta per rompersi dopo il primo giro impegnativo... in caso di guasto basta che ti porti il cellulare per avvertire a casa che torni a piedi :-)

:spetteguless:: se hai la possibilità di montare un secondo porta borraccia, per me resta l'opzione migliore per stipare la dotazione minima d'emergenza per giri sotto le 2 ore

Permettimi di dissentire...il mio ormai ha sulle spalle ben quattro anni di servizio e due di gare mi ha seguito ovunque e verrà pensionato fra poco ma solo perchè ormai i due taglietti che ha si sono trasformati in voragini e la camera d'aria a momenti esce:smile:.
certo che se parto tranquillo come oggi la comodità dello zaino è impagabile.
anche se lo zaino deca sta diventando stretto e piccolino

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
sottosella da 700ml del deca con
- multitool (con smagliacatena)
- cacciacopertoni (a volte li lascio a casa perchè riesco a cambiare le camere senza)
- scatola con mastice, pezze, falsamaglia e qualche cerotto (alla fine sono quasi inutili)
- fascette (grosse)
- un pezzo di cartoncino, nel caso tagliassi il copertone
- chiavi di casa
- cellulare

La camera d'aria sta in un sacchetto incollato sotto alla pipa (così nella sottosella mi passa il cell).

pompa a mano sul tubo verticale
2 borracce, a meno di fare giri corti

Devo portare a modificare in qualche posto la sottosella, sia per evitare che mi si apra, sia che mi voli via intera. Ho perso già due volte il cellulare (poi ritrovato).

Con la bella stagione forse prenderò anche una sacca idrica, per i giri più lunghi.

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
- cacciacopertoni (a volte li lascio a casa perchè riesco a cambiare le camere senza)
- scatola con mastice, pezze, falsamaglia e qualche cerotto (alla fine sono quasi inutili)
- fascette (grosse)
- chiavi di casa
- cellulare

La camera d'aria sta in un sacchetto incollato sotto alla pipa (così nella sottosella mi passa il cell).

Devo portare a modificare in qualche posto la sottosella, sia per evitare che mi si apra, sia che mi voli via intera. Ho perso già due volte il cellulare (poi ritrovato).

Con la bella stagione forse prenderò anche una sacca idrica, per i giri più lunghi.

Ciao,

esattamente la mia dotazione, sottosella da 0.7 in testa. Io solo non ci metto il cellulare, troppe sollecitazioni. Quanto al fatto che ti si apra: la mia ha sia il velcro che la cerniera, il problema anzi e' aprirla...

Ciao
Stefano

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Nel mio piccolo borsello sottosella ci metto una camera, un multitool, due leve cacciagomme, una falsamaglia e nelle mezze stagioni quando fa buio presto ci sta pure il led posteriore. Se volessi ci starebbero pure le chiavi dell'auto e della porta di casa.
Cellulare, documenti e fazzolettini nelle tasche della maglia. Smanicato antivento anche questo nelle tasche. La pompa è attaccata all'obliquo, vicino al portaborraccia.
Tutto questo se il giro dura meno di due ore, sennò vado di zaino idrico.

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
- fascette (grosse)
- chiavi di casa
- cellulare

piu' o meno ci siamo solo che i viveri li metto nelle tasche della maglia con il giuddino antipioggia e la camera nel sottosella

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo