Ma quanta roba... dove la metto tutta???

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Penso sia un problema comune stipare ricambi borraccie viveri telefonino e quant'altro sulla bici... voi come vi organizzate???
Per il momento mi sono organizzato così, anche se devo infilarci altra roba.

1-borsetta sottosella: telefonino, 2 barrette, chiavi di casa.
2-borraccia porta atrezzi: toppe per camere, 1 straccio, atrezzo multiuso, cacciacopertoni, guanti in lattice
3-borraccia per acqua
4-Pompetta manuale fissata al tubo verticale

Ora mi manca ancora un pò di spazio dove ficcare unpaio di camere d'aria nuove. Però non saprei proprio dove metterle.

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
esistono dei borsini triangolari da fissare al piantone sella ed al tubo orizzontale.
esteticamente non sono il massimo ma sono molto comodi.
PS. io ne ho uno da un paio d'anni che puntualmente quando devo fare escursioni lunghe ,monto per rismontarlo dopo dieci minuti passati a guardarlo.
non lo ho mai usato !! non mi piace .

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
63
Azzano Mella
www.flickr.com
e vada per lo zaino quando si stà fuori parecchio, ma per le uscite toccata e fuga da 1 ora e mezza non vorrei portarmi lo zaino.toppe per camere, 1 straccio, atrezzo multiuso, cacciacopertoni, guanti in lattice
Borraccia serve sotto sella con camera d'aria di scorta ed attrezzi,pompa attaccata alla bici,magli con tre tasche sulla schiena telefonino fazzoletti multiuso,barretta,le chiavi e meglio metterle nel borsino sotto sella(prendine solo due cosi ci stanno,porta e portoncino)giubbino antivento e via.Eviterei straccio e toppe per gomme,piuttosto preferisco ripara gomme oltre al resto,diversamente fatti benedire da un frate vuol dire che devi bucare almeno 3 volte ogni uscita

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Io nella borsetta sotto sella, piccola tra l'altro, faccio stare camera d'aria, 2 bombolette di aria compressa, riduttore, 2 leva copertoni piccoli, raschietto, 2 toppe e mini mastice.
Per le uscite di un paio d'ore è più che sufficiente.
Cellulare e barrette nelle tasche posteriori del vestiario

bikerstrike

Biker serius
4/8/09
128
0
0
Obra di Vallarsa
Visita sito
Nella mia borsetta sottosella(piccola) ci stanno: camera d'aria, minipompa(smontata), cacciagomme toppe mastice e cartavetrata, cacciavite da elettricista, 5 brugole,un coltello, tiraraggi e qualche moneta da 2 euro. telefonino mai! Acqua la trovo in giro, altra roba nelle tasche posteriori della maglia ma se sto via meno di mezza giornata è tutto qui.

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
bomboletta gonfia-ripara fissata al tubo sella

borsetta sotto sella, contenente attrezzo multiuso del Deca, 2 brugole non si sa mai, un guanto in lattice, piccolo portafogli Nike, chiave auto, mantellina-smanicato Sportful..a volte ci sta anche la bomboletta del co2 con valvola erogatrice

il telefonino nella tasca posteriore della maglia, nel pacchettino dei fazzoletti

l'acqua non sempre la porto, in questa stagione, a volte porto la borraccia vuota

quando esco con il bimbo però porto lo zainetto, maglie di scorta, biscotti, grissini per i cavalli che si trovano lungo il percorso, ecc..

ah, nel porta borraccia ci sta su misura il contenitore bianco del bicarbonato Solvay, con tappo...qualcun altro lo ha mai usato come porta oggetti.attrezzi?

burdenbike

Biker immensus
qui dentro ci metto:
- camera d'aria
- minipompa
- 3 chiavi inglesi
- smagliacatena
- 3 brugole
- 3 levacopertoni
- mastice pezze e cartavetro
- 6 fascette da elettricista
- un metro di fil di ferro
il tutto avvolto in uno straccio che impedisce ce facciano rumore, serve come "piano operatorio" e ti asciuga mani e faccia alla fine dell'intervento
in più ci metto
- aggeggino di plastica per il freno anteriore
- chiave di casa

il link è questo
http://www.topeak.com/products/Bags/AeroWedgePack_large_Quick
ed ho speso una trentina di euri...

sta sempre sotto la mia sella.
Quando sto via un giorno intero allora mi porto uno zainetto da 25 litri della Decathlon che contiene la borraccia con la cannetta per bere, le barrette energetiche, la maglia di ricambio e pure un copertone di riserva

....

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
nn li trovo molto affidabili. ad un mio amico dopo un paio di volte di utilizzo. al primo salto di scalino si è rotto. per tutta quella roba meglio uno zaino idrico

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Visto la discussione in corso che parla di zaini idrici.
Ho preso da poco uno zaino della dechatlon
http://it.decathlon.com/sacche-dacqua-mountain-bike-rockrider-grigio-nero-id_5214_8052700.html[url]http://it.decathlon.com/sacche-dacqua-mountain-bike-rockrider-id_5214_8052697.html[/URL]
Un 8l + 2l di sacca d'acqua.
Dopo qualche uscita lo trovo piccolo e sto valutando di prendere un Camelbak H.A.W.G.® NV che è un 18l + 3l o addirittura per uscite da un giorno sempre un Camelbak H.O.S.S. che è invece un 23l +3l.

Voi che cosa usate? Di che capacità?

kalinero

Biker popularis
9/7/09
88
0
0
molinella (bo)
Visita sito
e vada per lo zaino quando si stà fuori parecchio, ma per le uscite toccata e fuga da 1 ora e mezza non vorrei portarmi lo zaino.

scusa ma... quando all'inizio hai elencato tutto il materiale che ti volevi portare dietro, pensavo che come minimo facessi 50 km in lande desolate attraversando campi minati
Quando le tue uscite sono così brevi, lascia perdere tutto quell'armamentario, evita di farti estorcere denaro per quegli inutili borselli fatti apposta per rompersi dopo il primo giro impegnativo... in caso di guasto basta che ti porti il cellulare per avvertire a casa che torni a piedi

: se hai la possibilità di montare un secondo porta borraccia, per me resta l'opzione migliore per stipare la dotazione minima d'emergenza per giri sotto le 2 ore

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Qualcuno di voi utilizza una borsetta sottosella con doppio scomparto?
Mi spiego, la mia attuale oramai fuori produzione ha lo scomparto superiore in cui ci va:
- 1 camera d'aria nuova
- 1 smagliacatena in alluminio
- 1 piccola pinza
- 1 minitool ( con brugole, cacciaviti, chiavi normali da 6 a 14 )
- 2 caccia copertoni in plastica
- 2 false maglie sram per catena
- tubetto mastice
- pezzetto di carta abrasiva
- 3/4 toppe per riparazioni
Nel secondo scomparto sotto ci stanno:
- tel cellulare
- chiavi macchina ( con telecomando)
- 5€ per emergenze (fame e sete)
Tutte le robe nel seondo scomparto sono in sachetti da congelatore ripiegati anti acqua, fidatevi funziona.
In più sul tubo obliquo ho la pompetta. Mangiare e fazzoletti lo tengo nelle tasche dietro la schiena, solitamente una barretta e un pacchetto di fazzoletti.
Una vera e propria officina mobile!!!
Peccato che non rieso a trovarla più in commercio e la mia sta dando i primi cedimenti dopo 3 anni di dure uscite.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo