Ma possibile che il denaro pubblico venga sprecato così?

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Ieri mattina alle 10.30 circa sono nella nota pasticceria di Basovizza con Kosso, stiamo prendendo un caffè. Usciamo, una VIGILE URBANO MOTOCICLISTA si posiziona sull'incrocio di fronte e ferma il traffico. Gara ciclistica. Osserviamo incuriositi, ecco che arrivano i primi. Sono in quattro, tutti, diciamo, in età. Ah, è una gara per veterani! Passa un furgone e l'AMBULANZA.
Beh, andavano forte questi se hanno staccato gli altri così!
Arriva un altro furgone con un bel cartello: FINE GARA CICLISTICA
poi un altro VIGILE URBANO MOTOCICLISTA.
Quindi, per una gara ciclistica di QUATTRO persone, sono stati mobilitati a vario titolo:
2 VIGILI URBANI MOTOCICLISTI
1 AMBULANZA
Ora, non è che ce l'abbia con quei quattro, però mi sembra totalmete insensato un tal spreco di denaro pubblico. I vigili costano, la benzina non ne parliamo, l'ambulanza (per questa non ho parole!!!)
Il pensiero che mi viene in mente, senza voler offendere nessuno, è che se io fossi stato uno dei quattro, avrei fatto tornare indietro vigili ed ambulanza e ai miei compagni pedalatori:"Muli, niente gara oggi, femose un giro comunque"
Senza contare che in piazza Unità d'Italia c'era il raduno nazionale dei Carristi e c'erano migliaia di persone. Rive chiuse, conseguenze del caso.

Vigili ed ambulanza dietro a quattro ciclisti amatori in gara.
Passo e chiudo
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Grazie Panzer,ma non voglio fare polemiche con nessuno.
Mi sembra che le responsabilità vadano ascritte sia ai ciclisti, che al Comune, che alla CRI.
Eppoi non lo so, magari son partiti in duecento si son persi per strada..... Cumunque lo trovo, per essere gentile, di cattivo gusto. In realtà io penso che sia scandaloso.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Guarda che la CRI si fa pagare dalla associazione che ha organizzato la gara!
Te lo dico perchè ho fatto parte di una associazione di volantari in ambulanza!
Le associazioni sono di volontario ma non per questo non si fanno pagare, la differenza è che però nelle ONLUS (società senza scopo di lucro) tutti i soldi presi con queste iniziative vengono usati per gestire l'associazione!
La CRI ha sovvenzioni particolari dallo stato ma è comunque una ONLUS!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Gli organizzatori dell'evento, per ottenere questi servizi, pagano, di conseguenza alla comunità ciò "non dovrebbe" costare niente.
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
Sergiomato ha scritto:
Ieri mattina alle 10.30 circa sono nella nota pasticceria di Basovizza con Kosso, stiamo prendendo un caffè. Usciamo, una VIGILE URBANO MOTOCICLISTA si posiziona sull'incrocio di fronte e ferma il traffico. Gara ciclistica. Osserviamo incuriositi, ecco che arrivano i primi. Sono in quattro, tutti, diciamo, in età. Ah, è una gara per veterani! Passa un furgone e l'AMBULANZA.
Beh, andavano forte questi se hanno staccato gli altri così!
Arriva un altro furgone con un bel cartello: FINE GARA CICLISTICA
poi un altro VIGILE URBANO MOTOCICLISTA.
Quindi, per una gara ciclistica di QUATTRO persone, sono stati mobilitati a vario titolo:
2 VIGILI URBANI MOTOCICLISTI
1 AMBULANZA
Ora, non è che ce l'abbia con quei quattro, però mi sembra totalmete insensato un tal spreco di denaro pubblico. I vigili costano, la benzina non ne parliamo, l'ambulanza (per questa non ho parole!!!)
Il pensiero che mi viene in mente, senza voler offendere nessuno, è che se io fossi stato uno dei quattro, avrei fatto tornare indietro vigili ed ambulanza e ai miei compagni pedalatori:"Muli, niente gara oggi, femose un giro comunque"
Senza contare che in piazza Unità d'Italia c'era il raduno nazionale dei Carristi e c'erano migliaia di persone. Rive chiuse, conseguenze del caso.

Vigili ed ambulanza dietro a quattro ciclisti amatori in gara.
Passo e chiudo


guarda che era una cicloturistica con più di un centinaio di
partecipanti (che tra l'altro devono essere tesserati).
al laghetto di basovizza c'era un ristoro.
non so cosa hai visto tu!
 

malenmun

Biker popularis
11/8/04
63
0
0
52
Trieste
Visita sito
Sergiomato ha scritto:
Ieri mattina alle 10.30 circa sono nella nota pasticceria di Basovizza con Kosso, stiamo prendendo un caffè. Usciamo, una VIGILE URBANO MOTOCICLISTA si posiziona sull'incrocio di fronte e ferma il traffico. Gara ciclistica. Osserviamo incuriositi, ecco che arrivano i primi. Sono in quattro, tutti, diciamo, in età. Ah, è una gara per veterani! Passa un furgone e l'AMBULANZA.
Beh, andavano forte questi se hanno staccato gli altri così!
Arriva un altro furgone con un bel cartello: FINE GARA CICLISTICA
poi un altro VIGILE URBANO MOTOCICLISTA.
Quindi, per una gara ciclistica di QUATTRO persone, sono stati mobilitati a vario titolo [CUT]

Guarda che non sei molto informato , quei 4 andavano propio forte!
Solitamente il regolamento di una gara ciclistica stradale dice cosi :

" Nel lasso di tempo tra i due automezzi di inizio e fine gara ciclistica, che sarà di 15 minuti, la Prefettura ha autorizzato la chiusura temporanea del traffico. I concorrenti che verranno a trovarsi dopo l’automezzo di “Fine gara ciclistica” sono tenuti ad osservare rigorosamente il codice della strada. "

Capito?
Saluti
 

malenmun

Biker popularis
11/8/04
63
0
0
52
Trieste
Visita sito
Sergiomato ha scritto:
bene bene
ho preso per le orecchie e me lo merito
l'apparenza mi ha ingannato
le mie scuse arrivano!

Ok , ora ne sai una in piu' , nemmeno io lo sapevo , la prima gara stradale pero' mi ha fatto capire molte cose ;)
Saluti
Chris
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
hanno ragione, anche io voglio un'ambulanza dietro giù per l'antenna rai, con tutte le volte che mi va fuori posto il ginocchio! certo, dovrei allargare i singletrack per farla passare e senza dubbio un ducato ambulanza mi devasta i drop.
poi i vigili servirebbero a me e federico per bloccar il traffico sull'attraversamento di strada per opicina (almeno quindici secondi guadagnati), e a spruzzare spray urticante negli occhi delle vecchie che protestano quando facciamo a tuono le scale con le bici.
diamine, le tasse le paghiamo!

Sergiomato ha scritto:
Ieri mattina alle 10.30 circa sono nella nota pasticceria di Basovizza con Kosso, stiamo prendendo un caffè. Usciamo, una VIGILE URBANO MOTOCICLISTA si posiziona sull'incrocio di fronte e ferma il traffico. Gara ciclistica. Osserviamo incuriositi, ecco che arrivano i primi. Sono in quattro, tutti, diciamo, in età. Ah, è una gara per veterani! Passa un furgone e l'AMBULANZA.
Beh, andavano forte questi se hanno staccato gli altri così!
Arriva un altro furgone con un bel cartello: FINE GARA CICLISTICA
poi un altro VIGILE URBANO MOTOCICLISTA.
Quindi, per una gara ciclistica di QUATTRO persone, sono stati mobilitati a vario titolo:
2 VIGILI URBANI MOTOCICLISTI
1 AMBULANZA
Ora, non è che ce l'abbia con quei quattro, però mi sembra totalmete insensato un tal spreco di denaro pubblico. I vigili costano, la benzina non ne parliamo, l'ambulanza (per questa non ho parole!!!)
Il pensiero che mi viene in mente, senza voler offendere nessuno, è che se io fossi stato uno dei quattro, avrei fatto tornare indietro vigili ed ambulanza e ai miei compagni pedalatori:"Muli, niente gara oggi, femose un giro comunque"
Senza contare che in piazza Unità d'Italia c'era il raduno nazionale dei Carristi e c'erano migliaia di persone. Rive chiuse, conseguenze del caso.

Vigili ed ambulanza dietro a quattro ciclisti amatori in gara.
Passo e chiudo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo