ma perchè non fare una bici da enduro con geometrie aperte da dh e 160mm di escursio?

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.809
223
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
i road gap secondo me spezzavano solo il ritmo della gara, poi non sto dicendo che su una enduro si sarebbe fatto meglio, ma delle parti che erano da pedalare assolutamente c'erano

I road gap servono anche a collegare tutto il tracciato,di solito i sentieri non nascono da soli e fare uno ''scassatone'' da cima a fondo per me non sarebbe poi così bello...pedalare in quel tracciato la vedo dura se non per recuperare da errori e comunque non faceva troppa differenza.
Per il resto una bici con geo da dh e 160 di escursione sarebbe inutile per il 90% dei tracciati dh ''veri''.

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito

io la proponevo per i tracciati da enduro infatti e comunque secondo me andava fatto scassatone da cima a fondo

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..allora...ragiona a logica...
Le geometrie aperte distese e lunghe servono per superare certi ostacoli in velocità, e non parlo di road gap che sono normalmente ben raccordati. .....
Nell'Affrontare in velocità ostacoli grossi, grazie alle geo nuove, aiuta avere "qualche" cm in più e più che altro sospensioni settate in un certo modo, ovvero ecco una bici Dh...
I tracciati enduro non necessitano di ciò. .certe enduro sono anche esagerate per i percorsi di tutto i giorni

Un enduro attuale ci vai a cannone ovunque, ma ti assicuro che su piste tipo lourdes, val di sole, e quasi tutte, mi sa che con l'enduro non ti fanno proprio salire...

Poi...guardali dal vero se affrontano in maniera trailistica i pietroni... "quelli" ci vanno a cannone , immaginando una linea retta e sapendo che in fondo alla pista ci sono 39 vergini che li aspettano...per uno naturalmente..
Levati uno sfizio...prendi una Dh e scendi su una traccia enduro...non saranno quei 3/4 cm in più d escursione che t impicciranno. .

Reactions: maramouse

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Poi...guardali dal vero se affrontano in maniera trailistica i pietroni... "quelli" ci vanno a cannone , immaginando una linea retta e sapendo che in fondo alla pista ci sono 39 vergini che li aspettano...
a me hanno sempre dato l'impressione di hopparci su con precisione, poi non ho mai visto dal vivo una gara (forse quest'anno vado a vedere quella di val di sole ma non ne sono sicuro)

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
673
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower

Anche peggio:
http://www.mbr.co.uk/videos/watch/watch-luke-strobel-win-a-downhill-race-on-a-29er-trail-bike

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Oggi mi alzo, esco sulla terrazza...un bel sole caldo mi bacia sul muso duro (risultato di una notte brava..) e leggo sul mio "fido" iPhone una cosa che mi incuriosisce....
Tra un sorso di succo e l'altro..mi ritrovo a sorridere sui pensieri altrui... E riflettendo a fondo, non posso che ritrovarmi d'accordo con chi sostiene che oramai i veri tracciati da Dh sono rimasti ben pochi. Fino allo scorso anno ho sempre avuto in box una bici da Dh e una da enduro...poi un giorno mi si accese la lampadina..vendetti tutto e mi comprai una bici da enduro "incazzata" e una XC da 29.
Ora non starò lì a decantare le mie reali o presunte capacità di guida su percorsi da Dh, ma vi assicuro che la scelta non l'ho assolutamente rimpianta ma benedetta fino ad oggi. Oramai i percorsi che si trovano nei Bike p. sono a prova di "femminucce isteriche tatuate" che scendono (fermandosi millemila volte) starnazzando e elogiandosi di aver droppato (con bici da Dh il cui costo supera la mia monovolume) "saltoni gigga" da ben 50cm....
Capirete bene la mia scelta allora....
Per dove giro io una bici come la mia, vi posso garantire che basta e avanza...anzi...
Certo è che ci sarà rimasta da qualche parte come qualcuno ha ben citato sotto, piste in cui una Dh ha ancora senso di esistere, ma è purtroppo vero che oramai le piste dei Bike P. si sono semplificate moltissimo indi per cui....le bici da Dh sono diventate un vezzo quasi superfluo per chi come me non ha più la voglia di farsi 500km per andare alla ricerca di una pista incazzata che mi dia la presunta "pacca sulla schiena" facendomi dire: hai visto che ho fatto bene a comprarmi una Dh?!?!
Peace e love!

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito

Beh ma non poteva che finire cosi.. Hai un impianto di risalita? Preferisci avere piste incazzate che piacciono al 10% della gente e che non fanno avvicinare nessun novizio a questo sport, o preferisci piste facili che svolgono il compito contrario e ti fanno avere la coda alla seggiovia...? Se hai poco spazio/pochi soldi da investire ti butti, giustamente, su piste del secondo genere, gli impianti costano ed è un miracolo che girino ancora, almeno non farli girare a vuoto..

Poi certo, nei "resort" dove ci sono km di discese, si può avere sia uno che l'altro, e li è la "perfezione", fai avvicinare la gente e fai divertire chi già ha manico..

Reactions: maramouse

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.204
1.663
0
Trentino
Visita sito
Condivido a pieno!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo