Ma non stiamo esagerando ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Guarda, Amuro..
io ho fatto un passo indietro: da un bicione da 21.2 kg e 200+200 di corsa son passato a un giocattolino da 15 kg per am e 16.5 per Fr con corsa 160+165 (telaio unico e 2 set di ruote) .. Diciamo che il mercato va dove girano i soldi, a seconda che sia la moda a cavalcare il momento, o il momento che poi diventa moda.
Ti faccio un esempio: quando ho iniziato nel 2000 a fare FR i "veterani" dicevano che per iniziare a far discesa bisognava prima imparare a guidare una bici con poca escursione e poi salire di quota.. .perchè si doveva guidare la bici e non farsi portare in giro.
Oggi invece i novelli partono con taaanta escurisone (van subito sui 170/180 e oltre sulla teoria che averne tanta fa figo rispetto chi ne ha meno) e poi tempo dopo, con l'esperienza optono per modelli con meno corsa e meno peso. A me questa cosa fa pensare e non poco...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Macchè vergognare! :mrgreen:

Semplicemente ne ho tante perchè ho fortunatamente spazio dove metterle e le ho tenute nel tempo.

a dire il vero la bici tuttofare tendo a cambiarla spesso o almeno cambio spessissimo componenti, sempre in cerca di qualcosa di nuovo...:smile:

Beato te che hai spazio !
Io ne ho due e faccio già fatica a tenerle :nunsacci: ... e la manutenzione la faccio in camera mia :medita:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Guarda, Amuro..
io ho fatto un passo indietro: da un bicione da 21.2 kg e 200+200 di corsa son passato a un giocattolino da 15 kg per am e 16.5 per Fr con corsa 160+165 (telaio unico e 2 set di ruote) .. Diciamo che il mercato va dove girano i soldi, a seconda che sia la moda a cavalcare il momento, o il momento che poi diventa moda.
Ti faccio un esempio: quando ho iniziato nel 2000 a fare FR i "veterani" dicevano che per iniziare a far discesa bisognava prima imparare a guidare una bici con poca escursione e poi salire di quota.. .perchè si doveva guidare la bici e non farsi portare in giro.
Oggi invece i novelli partono con taaanta escurisone (van subito sui 170/180 e oltre sulla teoria che averne tanta fa figo rispetto chi ne ha meno) e poi tempo dopo, con l'esperienza optono per modelli con meno corsa e meno peso. A me questa cosa fa pensare e non poco...

:nunsacci::nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
bhe il discorso non è iniziato dicendo che a veder le bici che ci sono dal sivende in questione sembra che se non hai supermezzi ultrapompati non si va da nessuna parte?
Ti ho dato la mia testimonianza sul fatto che il tuo pensiero l'ho fatto pure io.
Se poi parli nello specifico di front, non ti so dire, ne ho avuta solo 1 (che da nuova era una rigida completa, poi customizzata con una forca Spring VLS a elastomeri nel 1994), poi sono passato alle full con un bel Proflex 856 supercustom... quindi parlo da fullista.. :prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
bhe il discorso non è iniziato dicendo che a veder le bici che ci sono dal sivende in questione sembra che se non hai supermezzi ultrapompati non si va da nessuna parte?
Ti ho dato la mia testimonianza sul fatto che il tuo pensiero l'ho fatto pure io.
Se poi parli nello specifico di front, non ti so dire, ne ho avuta solo 1 (che da nuova era una rigida completa, poi customizzata con una forca Spring VLS a elastomeri nel 1994), poi sono passato alle full con un bel Proflex 856 supercustom... quindi parlo da fullista.. :prost:
A te 165 sembra poco, venendo da 200, ma per Amuro è una cosa esagerata, visto che per lui sono già troppo full da 125 e parla di front e full da xc!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
No, per quello che faccio bastano e avanzano (spesso in discesa setto la forca a 130 o a 100 per chiudere gli angoli e averla più nervosa).. ma cmq parlando di forche mi son fatto tutte le escursioni.. 80,100,130,200 e ora 160.

Poi non so dove gira Amuro .. la bici è anche lo specchio di quello che uno cerca dalla montagna e dai suoi sentieri. Magari abita in piena pianura padana per quanto ne so.. e quindi una full è sicuramente un handicap anche se da XC e con 80 mm di corsa dietro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo