• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ma non siete gelosi??

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.488
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se una bici merita merita e basta. Non ammetterlo serve solo a perdere credibilità e non costruisce nè per il marchio nè per il movimento.

Mauro, Mauro... sei troppo poetico!

Non lo sai cosa mi ha detto uno di quei negozianti "in buona salute, felici e contenti"? Che non c'era nessuna differenza tra la mia front e le venti bici da trekking che aveva in negozio...

Seriamente, ma dire "Non mi interessa vendere un prodotto nuovo e poco conosciuto" è troppo complicato? perchè inventarsi panzane e fare figure di questo tipo?

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

Io, purtroppo, sono bollato per eccentrico: nell'86 fui il primo del mio paese a montare i pedali look (allora si usavano le gabbiette, ancora), poi il primo ad andare in mtb, il primo ad avere una full, il primo a mettere i dischi, potrei continuare....diciamo che, dopo i look non ho più avuto seguito...adesso esco prevalentemente con un solo socio che di sicuro ha "campanato", ma è bassetto e bisognerebbe fargli provare una bici della sua taglia.

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

Questo è quello che mi dice "tra le righe" uno dei miei "conoscenti", mentre un altro "denigra".

Se "felice...e benestante" lo era veramente, di cosa lo possiamo incolpare? Di non essere un appassionato? Un pioniere? Secondo me a loro non può importare di meno, non entreranno nella hall of fame, ma si compreranno l'appartamento al mare...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.488
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Minkia! ed io che passo per essere troppo cartesiano...

Sono d'accordo con te, ma quello che non capisco è perchè denigrare. Basta dire "non mi interessa", se vendi lo stesso perchè giustificarsi inventandosi storie, tra l'altro facilmente smentibili da chi sa documentarsi un pochino? Il proprietario del negozio storico di Siena, che vive di bici economiche ed il cui padre ha messo in bici intere generazioni di bambini, onestamente dice che certo materiale non lo tratta, non ha bisogno di inventarsi storie. Non so se sia stato un poeta, ma suo padre, agonista negli anni '40, recentemente scomparso a quasi 90 anni, in città era conosciuto nell'ambiente come "l'onesto Rossi". Non so se mi spiego...

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

OT Ho avuto il piacere di conoscerlo, forse nel 2001, abbiamo parlato per mezz'ora dei "suoi tempi", gli diedi l'idea delle maglie che circolano ora, con la mappa della Toscana e, mi sembra, un disegno della città.

Purtroppo i ciclisti sono cittadini italiani come tutti gli altri e rispecchiano il paese in cui viviamo; ovviamente, io e miei amici, alla lunga ci siamo stancati di portare $ ad uno che "quello che non ho è cacca", ma tutti gli altri...?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.488
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
OT Ho avuto il piacere di conoscerlo, forse nel 2001, abbiamo parlato per mezz'ora dei "suoi tempi", gli diedi l'idea delle maglie che circolano ora, con la mappa della Toscana e, mi sembra, un disegno della città.
Bravissimo! Bianche, con il profilo della Toscana e la Piazza del Campo al centro! Ne vendono a secchi specie agli stranieri...

Purtroppo i ciclisti sono cittadini italiani come tutti gli altri e rispecchiano il paese in cui viviamo; ovviamente, io e miei amici, alla lunga ci siamo stancati di portare $ ad uno che "quello che non ho è cacca", ma tutti gli altri...?
Ah, come ti quoto....

daveg

Biker serius
23/11/08
160
0
0
48
Correggio (RE)
Visita sito
io non sono geloso però non capisco chi le vede e ti dice "che figata" dev'essere tosta,ti chiede di provarla se ne va gasatissimo poi la settimana dopo cambia bici e torna a prendere una 26?!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo