• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ma non siete gelosi??

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
I negozianti hanno il dovere di conoscere le novità del mercato. Non é accettabile che non sappiano nulla di 29er.
Qui in Svizzera ho trovato solo 2 negozi disposti a vendere delle bici con le 29 ed entrambi mi hanno chiesto come perché mai dovrei prendere una 29er subito consigliandomi una 26....

Ma io non me la sento di dare la tutta la colpa a loro. Una parte si ma non tutta.

In fondo non tutte le case hanno delle 29er tra il loro prodotti. Solitamente si trovano una front ed una full 29er mentre la scelta delle 26 é immensa.

Ma non dispero. il mondo 29er é in espansione.

E come mi dicevano a militare se il messaggio non entra dalla testa entra dalle gambe....

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Si, egoisticamente un poco mi scoccia...

Mi dispiace il pensare che prima o poi verrà meno questa atmosfera fresca e frizzante di novità. Mi piace sentirmi parte di questo piccolo mondo di precursori che vengono guardati con occhi curiosi e perplessi dalla maggioranza dei bikers. Mi piace perchè quello che stà accadendo può essere una di quelle rivoluzioni che si vedono molto raramente e un giorno forse potrò dire di esserne stato partecipe in prima fila.
E quì mi allargo, si dirà forse un pò troppo: é lo stesso profumo che sento nell'aria da quando quel mezzosangue d'oltreoceano è salito sul trono più alto del mondo. Non ho idea di come andrà a finire ma di certo mi sento in diritto di gioire di questo momento magico...

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.429
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ecco nemox a centrato...
cmq molti di voi saranno ,per sempre, orgogliosi della loro scelta.
vado all'altro discorso:
l'italiano medio, aimè, per esperienza,
è ignorante, molto ignorante, troppo;
e la cosa peggiore è che crede di sapere e non sà,
e non si prende la briga di informarsi;
ho imparato a leggere, chiedere e
mettere in dubbio le mie idee;
e di "farmi" un mio parere dopo aver provato "le cose" ed essermi informato;
non per sentito dire;
per es: concettualmente preferisco i tubeless std e li uso,
ma ho provato solo camere e UST, mai latticizzato o usato cerchi ZTR;
quindi chiedo e ascolto, ma non dico a priori che è una cagata (come sento) non avendo riscontri...so che c'è chi si ètrovato bene e ultrabene e chi no.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Bravo!
Disamina perfetta che descrive - direi anche con un pizzico di poesia, che nell'mtb non guasta IMHO - l'atmosfera di questa sezione del Forum.
Ed il bello è che quest'atmosfera si sta diffondendo sui sentieri dove passano le nostre ruotone...
Nik

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Non abbaite paura di essere alla fine dell'inizio.
Prima che l'eccezione diventi la regola ci vorranno ancora almeno 5 anni.

Ce n'e' ancora di strada da fare, e il bello deve ancora venire!!

Intanto c'e' pieno di gente ancora convinta che la propria mtb da 26 sia il massimo per loro e per una parte di questi non è vero per niente.

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

Scusa, se dissento: i negozianti hanno il dovere di vendere e di pagare le tasse, il resto è poesia.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.487
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa, se dissento: i negozianti hanno il dovere di vendere e di pagare le tasse, il resto è poesia.

Vendere è un dovere nei confronti dei familiari che dal negozio traggono il sostentamento.

Pagare le tasse è un dovere nei confronti della collettività.

Non raccontare luoghi comuni o peggio nei confronti di un prodotto che non si conosce o che non si vuole vendere è invece un dovere se si vuole essere dei seri professionisti. Non è poesia, si chiama professionalità: io quando sento parlare male del marchio X da parte di un negoziante che tratta il marchio Y ho dei dubbi sulla sua onestà e vado altrove.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Enricoooo.... è ovvio, ma se uno non si informa il cliente non è soddisfatto e se non è soddisfatto non compra e quindi alla fine fare 'poesia' vuol dire pagare le tasse.

sarò un poeta ma credo che per continuare a vendere bisogna fare contenti i clienti, altrimenti domani non vendi più.

Se magari dalle tue parti ci fosse stato qualcuno in grado di venderti una bella 29er in titanio tu non saresti andato a fartela fare da Crisp.

non so se mi sono spiegato

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Mauro, dalle mie parti (pur abbondando il terreno adatto a bici "serie") sono considerati "esotici" i freni a disco, non parliamo di full o forcelle con più di 80 di corsa; i negozianti hanno clientela affezionata e contenta vendendo front XC in carbonio e bici da corsa ultraleggere, mi sembrano in buona salute, felici e contenti; certamente non sono (e mai saranno) pionieri.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Si lo so , e buona parte d'Italia è nelle stesse condizioni. Se tu sentissi come ragionano in Lazio saresti ancora più convinto di quello che dici.
E' una questione di 'propagazione' delle informazioni. Le 29 non devono vendere domani più delle 26. Sono certamente bici per chi è abituato a farsi delle domande e darsi delle risposte.
Non vanno bene per quelli che domande non se ne fanno (tanti)
e neppure per quelli che se le fanno ma si accontantano delle risposte degli altri (altrettanti)
Il modo di comunicare però cambia e ormai le informazioni sono distribuite senza che le distanze geografiche facciano più da filtro.
Tu hai una 29er bellissima e sono sicuro che la usi. Cosa dicono i tuoi compagni di uscita? Ti considerano solo il solito eccentrico o cominciano ad accorgersi che c'e' una logica nella tua pazzia?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
i soci di wu ming non lo so, ma i miei stanno correndo ai ripari, e già in 3 si sono 29erizzati...(e con mio fratello fanno 4, 5 se ci metto il capo che è quasi convinto... peccato che la moglie arriva a stento a 160cm...)

gli altri stanno a guardare , per ora, ma alcuni si fanno delle domande... mi sa che ci vuole una test bike a breve (appena sgela!)

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

porta il verbo ove non arriva,fai provare i tuoi gioielli, e vedrai che tutti potranno gioire delle parole che proferisci all'interno di questo forum. ...a proposito di bionde, son stato con una danese strafica per + di un anno, ma fra averla cavalcata e raccontarlo, ce ne corre...
comprendi il significato, amico... o-o

a proposito di bionde, son stato con una danese strafica per + di un anno, ma fra averla cavalcata e raccontarlo, ce ne corre...
comprendi il significato, amico... o-o

Quando si dice: chi ha pane un'ha denti......e te di bionde strfighe che ne vorrest sapere....e poi di questo commento ne parlerò con persona di mia conoscenza.....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Parole sante. possiamo parlare di 29 quanto vogliamo, e certo serve a capirne di più e mettere da aprte i luoghi comuni, ma cavalcarne una è proprio tutta un'altra cosa!
Le Niner non vengono dalla Danimarca ma da Hollywood. Dovrebbero essere di vedute abbastanza aperte visto che sono abituate al mondo del cinema.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.429
2.183
0
Visita sito
Bike
Gas29
a parte il nervoso x l'ignoranza diffusa,
vedi tutte le mattine in autostrada chi va piano a sinistra...va bè,
ma a sto punto che s'inkulino;
cmq io sarei un pelo geloso;
piccolo OT: causa boschi innevati/gelati il mio test con la rip slitta al mese prox...
qua devo cavalcare
cmq le niner cianno un po' delle holliwudiane...sono un po' fighette, o no?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Lo ammetto, lo sono.

Se la tirano un po' da piccole star del cinema.
Si sentono sexy, sanno di essere brave e di piacere e poi sono sempre sui giornali tra pubblicità e prove... e così se la tirano un pò.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.487
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lo ammetto, lo sono.

Se la tirano un po' da piccole star del cinema.
Si sentono sexy, sanno di essere brave e di piacere e poi sono sempre sui giornali tra pubblicità e prove... e così se la tirano un pò.

Tanto per rimanere nel cinema, l'importante è che non siano delle nevrotiche ossessionate dalla propria bellezza e gelose della concorrenza...

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.429
2.183
0
Visita sito
Bike
Gas29
cmq,
viste dal vivo,
guardate bene nei dettagli,
son proprio curate e ben fatte,
e poi le livree scelte e i colori son chic,
un pelo seriosi,
tipo il nero emd, l'arancio air, l'azzuro fluo rip,
anche il verde e la mcr...vabbè...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Tanto per rimanere nel cinema, l'importante è che non siano delle nevrotiche ossessionate dalla propria bellezza e gelose della concorrenza...

Direi proprio di no... direi che sono abbastanza furbe da capire che l'unione fa la forza. Solo chi crede di non sapersi diffendere dalla concorrenza ne ha paura. Se un prodotto ha delle qualità ci pensa da solo a farsi le parti.
Quello che conta adesso è dare una spinta tutti insieme al mondo delle 29. Se una bici merita merita e basta. Non ammetterlo serve solo a perdere credibilità e non costruisce nè per il marchio nè per il movimento.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo