e ki dice il contrario ......??????? ragazzi e' vero che scrivo da cani pero' nn mi pare che dico cose fuori dal mondo..il campione se deve scendere a stecca va oltre il suo limite.
tu quando vai a stecca vai oltre il tuo limite.
il limite è personale, per cui per te andare a stecca può voler dire scendere a 15 all'ora in un determinato posto, per loro andare a stecca può voler dire andare a 30 all'ora.
ora se tu giri con un pro andrai sempre al massimo a 15 mentre lui con calma può andare a 20.
per cui ti sembrerà che lui vada a rotta di collo mentre in realta lui ha ancora margine.
idem per i salti....
se ti fanno impressione quelli più alti di 1,5 metri non andrai oltre (subito), un pro lo vede e sa che l'altezza per lui è bassa quindi si butta quasi a capofitto.
quando il pro arriverà al "droppone da 5 metri" lo guarderà, guarderà il landing e poi puff si lancera mentre tu non salterai.
difficilmete un pro è un arrischiatore perchè sa che vive di quello e se si farà male perderà denaro.
tanto è vero che per provare i backflip ci sono le foam pit,
che i dhillers vanno in ricognizione,
e che i freeriders si preparano stacchi e atterraggi.
ciao ciao
a parte che avrei da ridire pure sulle cose dette da te.. perke se io vado con un pro certo nn saro ai suoi livelli ma cercando di emularlo probabilmente superero i miei limiti, vai un altrqa tacca. cioe un nuovo limite da superare
Poi io nn credo che i pro quando scendono nn ci mettonoun pizzico di incoscenza e' del tutto naturale, si unosi assefua al prorpio limite e' + ke normale che ne cerki uno superiore, poi sul fatto ke scendano anke con il cervello su quello sono d'accordissimo.
In tutti i sport anche quelli + estremi ci devi mettere tanta esperienza tanta capoccia e un pizzico di fortuna e un pizzico di audacia
e cmq + in generale io nn credo prorpio che uno con il manicp valuti tutti i percorsi che fa, scende dalla bici vede lo rivede lo valuta lo misura ....ma che dite , certo nei percorsi + + tosti magari in coppa dove cadere vuol dire perdere, ma se ad esempio vai a fare un giro free nn credo che valutino ovvero si fermino ad ogni ostacolo...cavolo non lo faccio io che primo nn sono un DH non sono un FR e non sono uno matto.
dunque tornando alle scale perke di quelle si parlava , trovami un dhiller che le lucida e le pulisca prima di farle ke lo vojo propio conoscere sto fenomeno....
dico questo perke nn poke volte in percorsi in gara XC si trovano scalinate di paese beh io come altri ke nn siamo dhiller ne tantomeno abiamo bici da dh ci facciamo tanti scrupoli a buttarci giu consci che appunto sono scale non certo muri