Quindi secondo te avere manico significa solo buttarsi a rotta di collo.
Sinceramente preferisco una guida pulita e veloce a chi scende buttandosi su qualunque passaggio a rotta di collo, senza ne conoscerlo ne valutarlo e sperando di passare con la velocità per poi spatafasciarsi dopo aver perso il controllo. Quando il gioco si fa veramente duro questa tecnica porta solo a farsi veramente male. Quando il tecnico è veramente tecnico e non è una pista in terra battuta, non puoi mollare i freni e sperare di passare.
Non credere che la gente veramente brava vada veloce solo perchè si butta. I grandi campioni di DH sanno precisamente dove passare e hanno il pieno controllo del mezzo in ogni situazione. Non è solo questione di mollare i freni e chiudere gli occhi.
hai letto da qulche aprte di chiudere gli occhi, i veri campioni sono quelli che riscono a valutare mentre sta facendo la cosa, i grandi campioni sono quelli che riescono a scegliere la miglior linea metre la stanno facendo, i veri campioni appunto sono quelli che vanno + veloce velocita unita alla consapevolezza di quello che fanno.
Ora credo che anche tu lo scopo principale sia quello di ndare sempre + forte,ora la mia consapevolezza della scalinata sta nel fatto , appunto che frenare mi puo portare ad impuntarmi, invec tenere le mani ben aggrappate mi porta a non cedere nella frenetica successione dei scalini, poi valuto che il mio peso deve rimanere arretrato mantendo un minimo di guidabilita', poi l imprevisto si giudica nel momento che avviene consapevole che sto nella posizione migliore, questa e' gidare al limite non certo valutare scendere controllare la pendenza poi risalire provare riscendere spolverare sparecchiare etc etc