Ma le gomme da MTB non costano un pò troppo..!?

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
..ok ci sono anche quelle del supermercato a 5 euro..
va bene ci sono anche quelle da ghiaccio a 70 euro, ma x avere una bella gommina performante non troppo pesante e resistente.. da 26"x2,1" si va a spendere sui 35 euro...(25euro - 40 euro)
certo ci sono anche quelle che costano meno.. però....... :razz:
però io con 34 euro prendo una gomma DUNLOP SP 10 145/70 R13 71T x la Panda di mia mamma.. :smile: nn so se mi spiego.. altrimenti anche a 29 euro una non di marca...

Ciapa quà:
LINK

il cha fà un pochino pensare dai... :maremmac:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
E perchè le forcelle no? Con 1000 euro penso che si riesca a comprare una forcella da moto! Tutto quello che riguarda la MTB di alta gamma costa tantissimo, si tratta di un mercato di nicchia, i numeri non sono quelli delle gomme da automobile e i costi salgono...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Le gomme costano decisamente troppo, ma il resto non è da meno :???:
E' colpa dei commercianti ? NO
Dei fornitori ? NO
Dell'importatore ? NO
Del costo del dollaro ? NO
Dell'Euro ? NO
Del costo al barile del petrolio ? forse
Dello tsunami ? chi può dirlo
Dell'inverno che non è + inverno ? ma ....
Dell'estate tropicale ? bhoooooo ....

Ma no è sempre TUTTA COLPA DI NOI CICLISTI :???: :-P

Scusate lo sfogo :cry: :cry: :offtopic:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
RS ha scritto:
E perchè le forcelle no? Con 1000 euro penso che si riesca a comprare una forcella da moto! Tutto quello che riguarda la MTB di alta gamma costa tantissimo, si tratta di un mercato di nicchia, i numeri non sono quelli delle gomme da automobile e i costi salgono...[/quote
]
dipende ,se vuoi una ohlins(o cmqe una forka x andare in pista )non credo che spendi meno di 8000€ :-o
le forcelle mtb da 1000€ sono le stesse con cui ci fanno coppa del mondo
:eek: prova andare al paddock della piu' sfigata 125 che fa coppa del mondo e chiedi cosa costa una forcella!
idem x le gomme ecc..ecc..
per fare mtb ci sono delle onestissime coperture da 12/15€
cosi' come con 6/700€ hai una biciclettina + che onesta per farci tutti i giri che vuoi.
Ci si puo' accontentare?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.096
122
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Certo che costano troppo....con quello che ho speso per due continental explorer ust ( acquisto di cui per latro mi son pentito amaramente...qualita prezzo pessima) mi compravo 4 pneumatici per la PANDA 750 e anche un bel po' di arbre magique.....son tutti matti....una catena xt 30€?Roba da darsi al podismo.... :cry:
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Io che di economia non ho mai capito nulla resto convinto di una cosa: finchè si troverà gente disposta a pagare una gomma da bici 40 euri, continueranno a costare 40 euri. Se smettiamo di comprare, i prezzi si abbasseranno!
Con ciò, è ovvio che non ho risolto nulla!!!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.096
122
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
skwattrinated ha scritto:
Io che di economia non ho mai capito nulla resto convinto di una cosa: finchè si troverà gente disposta a pagare una gomma da bici 40 euri, continueranno a costare 40 euri. Se smettiamo di comprare, i prezzi si abbasseranno!
Con ciò, è ovvio che non ho risolto nulla!!!


e poi vai in giro con gli stracci avvolti sui cerchi?
Non è poi così automatico che se non si compra i prezzi si abbassano...in um primo momento si...ma finite le scorte di produzione se vendono di meno per guadagnare uguale devo alzarli di nuovo i prezzi,,,e poi vaglielo dire tu alla gente di fare ostruzionismo....purtroppo il consumatore se lo piglia cmq in quel posto. :cry: :cry: :cry:

Non ci rimane che imbottirci di epo e diventare campioni così il materiale ce lo passano gratis.... :-o
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
..io ho la risposta... :smile:

è colpa di shimano, è stata la prima, quasi in regime di monopolio per i componenti, e ha fatto i prezzi che ha voluto. Gli altri non sono scemi, e gli sono andati dietro con una finta concorrenza ,o perlomeno non basata sui prezzi.

Le gomme come prezzi sono scandalose, se poi pensiamo che le case producono gomme che vanno dagli aerei ai camion da miniera, all' ape 50.....beh quelle per le bici le possono fare con gli scarti e farle pagare MOLTO meno

ma non parliamo piu' di prezzi che mi viene l' ulcera :-(
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
zeromeno ha scritto:
le forcelle mtb da 1000€ sono le stesse con cui ci fanno coppa del mondo

magari fosse cosi.....ma sei lontano 1000 km dalla verità. prova a chiedere cosa ce dentro una Boxxer ufficiale di coppa. non te lo dicono nemmeno se li minacci con una pistola. le fork team hanno forse i colori uguali alla tua forcellina da 1000 euro.
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
Il prezzo è così alto perche le case devono pagare i progettisti che devono rendere performante e leggero un componente e soprattutto pagare addetti al marketing che lavorano al solo fine di spennarci il più possibile.

Un effetto del marketing è che i componenti che vengono usati, tali e quali, sulle bici da competizione sono in qualche maniera venduti a prezzi che buona parte di noi, pur storcendo il naso, è disposta a spendere.
Se una forcella da competizione costasse 10.000 euro nessuno la comprerebbe, una da 1000 invece si ed è per questo che nelle competizioni si usano forcelle da 1000 euro.

La maggiorparte dei motociclisti, invece, compra una moto di una marca e la lascia originale.
Per questo motivo è importante che una marca vinca su un altra ed allora, in questo caso, il costo delle moto da corsa può benissimo diventare improponibile.

Io ho appena preso ammortizzatori WP anteriore e posteriore per la mia moto, sono gli stessi che utilizzano per i monomarca (è una sport tourer) e mi sono costati, al netto di scontoni sbattimenti per trovarli a buon prezzo, 1370 euro, guardacaso sempre una cifra, spendibile, al limite.

ciao dino
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
magari fosse cosi.....ma sei lontano 1000 km dalla verità. prova a chiedere cosa ce dentro una Boxxer ufficiale di coppa. non te lo dicono nemmeno se li minacci con una pistola. le fork team hanno forse i colori uguali alla tua forcellina da 1000 euro.[/quote
]
scusa! non m'intendo di DH parlavo solo x quello che riguarda XC dove -a parte alcuni(20%?) che hanno materiali test/speciali gli altri hanno roba di serie.
Ma davvero una boxxer/forka DH costa solo 1000€ ?
...dopo controllo ma quando seguivo un po' DH una boxxer costava circa 1.600.000 una sid o simili costava al max 1.000.000 (lire!)
c'è stata un inversione di tendenza?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
zeromeno ha scritto:
magari fosse cosi.....ma sei lontano 1000 km dalla verità. prova a chiedere cosa ce dentro una Boxxer ufficiale di coppa. non te lo dicono nemmeno se li minacci con una pistola. le fork team hanno forse i colori uguali alla tua forcellina da 1000 euro.[/quote
]
scusa! non m'intendo di DH parlavo solo x quello che riguarda XC dove -a parte alcuni(20%?) che hanno materiali test/speciali gli altri hanno roba di serie.
Ma davvero una boxxer/forka DH costa solo 1000€ ?
...dopo controllo ma quando seguivo un po' DH una boxxer costava circa 1.600.000 una sid o simili costava al max 1.000.000 (lire!)
c'è stata un inversione di tendenza?

ora non saprei dirti quanto costa una boxxer. concordo x il discorso xc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo