Ma le bici invendute???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bandit72

Biker serius
25/6/14
222
1
0
Visita sito
Un saluto a tutti.
Oggi sono passato in un negozio a vedere qualche mtb.
C'era qualche modello interessante della scorsa stagione....con sconti di circa 15%
Ma comunque sempre cifre importanti, ben oltre i 1000€.
Mi chiedo, siccome in più negozi mi capita di vedere queste cose, che fine fanno queste bici.
Ovviamente il venditore non può scontarle più di tanto, visito che le venderebbe a meno di quanto possa averle comperate lui!
Gli rimangono sul "groppone"? Oppure ci sono altri canali x smaltire l'invenduto?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...generalmente le tengono lì , prima o poi cmq le vendono !
magari fanno i loro giusti calcoli , e quando con i pezzi nuovi hanno superato un tot , possono permettersi di venderla sottoprezzo abbondante per compensare mantenendo il guadagno totale delle vendite oltre un certo minimo , per la fortuna di chi ci capita a tiro e la compra !
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Difficile fare valutazioni se non si conoscono i margini (reali) con cui lavorano i rivenditori.
Certamente, se si vuole recuperare una quota di contante e fare spazio ai modelli più recenti una svendita prima o poi è da attendersi
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non mi riferivo alle permute.
In quel caso è intuibile.

Ma piuttosto all'assortimento di bici nuove.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.670
1.986
0
Visita sito
Il conto vendita funziona così, poi non è detto che sia tutto rose e fiori.
Probabilmente i margini saranno più bassi che con una catena di distribuzione tradizionale.

Poi non so come funziona in caso di furto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusate se insisto, ma vorrei essere certo di aver capito bene.

Quindi, sulla base di ciò che ho capito che avreste detto: se ho un negozio (che appartenga o meno a una distribuzione ufficiale), le biciclette NUOVE in esposizione non devo acquistarle... ma le pago al fornitore quando le vendo.
Se così è, vuol dire che non appartengono a me e che il fornitore le riprende se invendute...

Ma così (fermo restando che so bene cosa siano il rischio d'impresa e le spese fisse) il rivenditore può farlo chiunque, no?

C'è qualcosa che non mi torna....
Posso avere un parere da uno che sia veramente del mestiere... e non solo per sentito dire?
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.670
1.986
0
Visita sito
Quindi, sulla base di ciò che ho capito che avreste detto: se ho un negozio (che appartenga o meno a una distribuzione ufficiale), le biciclette NUOVE in esposizione non devo acquistarle... ma le pago al fornitore quando le vendo.
Se così è, vuol dire che non appartengono a me e che il fornitore le riprende se invendute...

Bisogna però che tu trovi dei grossisti disposti ad applicarti questa formula.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Immagino funzioni come per i concessionari d'auto. Se vuoi rappresentare un marchio un tot di auto le devi prendere x forza ( scelte dalla casa madre). Poi sta a te venderle.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti è ciò che avevo pensato anche io...
Ma le risposte ricevute finora sono lacunose.
Fan pensare questo e il contrario

Ogni tanto appare qualcuno che la sa (o vuol dare l'idea che la sappia) lunga.
E butta lì un boccone di informazione.
Ma finora ancora una spiegazione completa non l'abbiamo ricevuta
Sembra che ci sia dietro il segreto di Fatima...
... o è quello di Pulcinella? :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo