Ma le bici......... BMW, Mercedes, Porsche, e Ferrari...?!

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
mcapri ha scritto:
la bici della Mercedes aveva una buona idea di fondo quella di porla ripiegata
nel baule , le berline di lusso non montano i portatutto sul tetto
di solito forse per ragioni di estetica .
A Bologna hanno aperto un negozio nella via d Azeglio pedonale
con esposte in strada alcune di queste e devo ammettere che fanno un bell 'effetto .

Ma hai visto la Brompton???
forse non fa tutto quello "scioro", ma piegata è davvero piccola, e poi ha anche delle mini-rotelle per portarla a passeggio :buonnatalepirletta:
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
La Colnago è abbastanza normale, ne ho vista una in vendita
e non vale sicuramente quello che costa.
Le altre sono esercitazioni di stile per fighette che vogliono
mostrare l'ultimo acquisto al golf club.

Nn mi limiterei alla Colnago, pure le Porsche son buone bike, a parte la FS evo che costa decisamente troppo. La Bike S (ovvero la frot) qualche anno fà qua da noi veniva tanto che altre front blasonate e di certo non era peggio.

WAP060041-05114.jpg

bike-fs-gr.jpg


Poi c'è la Volvo che commercializza delle Schauff rimarchiate (nn trovo foto...) e poi l'Audi ed anche la VW (anche loro con cerchi Spengle...)
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
FIn'ora l'unica bici che ho visto dal vivo con un sistema ammortizzante tipo quello della prima bici in questione, è stata una Whyte. Lì non era assolutamente pensata alla cazz0 come questa, visto che montava xtr completo, crossmax sl e via dicendo e il telaio mi sembrava veramente ben fatto. Purtroppo ho potuto provare solo l'affondamento da fermo e perciò poco indicativo, ho avuto l'impressione comunque che funzionasse bene, un po' più progressiva delle forke tradizionali che ho provato fin'ora... un sistema a cui non vale assolutamente la pena di stare dietro cmq... IMHO.

Le colnago secondo me sono fighe, d'altronde è l'unica bici seria montata come una normale mtb.
Passabile la Porsche...sulle altre bici non serve neanche parlare, sono dei cancelli
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
gattonero ha scritto:
Lupo ha scritto:

...mi ricorda qualcosa... sarà mica simile alla Jekyll come posizione dell'Ammo???
:smile:

Che continuino a fare la Carrera, che quella è una bella cosa! :buonnatalepirletta:

:buonnatalepirletta:
sinceramente: l'hai provata? poi questa era uscita quasi così già nel 96... chi pensava alla giechill?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Che le case automobilistiche rimarchino le produzioni ditte che costruiscono biciclette non è una novità. Il Germania si erano persino viste delle FIAT a pedali (...)
La BMW faceva costruire le sue bici in Italia
La Mercedes aveva stretto un accordo con la AMP (anni fa), certo che la bici in foto non c'azzecca nulla con la vecchia B5, purtroppo per loro...
la Porsche si avvale della collaborazione con Votec
Mente Colnago eFerrari lavorano assieme almeno dal 1991, mi ricordo di una bici in cartonio monoscotta con forcella paioli aria olio con Blocco al manubrio...
Poi la lista si potrebbe allungare...
Il fenomeno bici marchiate da caseautomoblilistiche è moolto più forte in altri paesi rispetto al nostro. Le bici Peugeot le avete mai viste?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Che le case automobilistiche rimarchino le produzioni ditte che costruiscono biciclette non è una novità. Il Germania si erano persino viste delle FIAT a pedali (...)
La BMW faceva costruire le sue bici in Italia
La Mercedes aveva stretto un accordo con la AMP (anni fa), certo che la bici in foto non c'azzecca nulla con la vecchia B5, purtroppo per loro...
la Porsche si avvale della collaborazione con Votec
Mente Colnago eFerrari lavorano assieme almeno dal 1991, mi ricordo di una bici in cartonio monoscotta con forcella paioli aria olio con Blocco al manubrio...
Poi la lista si potrebbe allungare...
Il fenomeno bici marchiate da caseautomoblilistiche è moolto più forte in altri paesi rispetto al nostro. Le bici Peugeot le avete mai viste?
Peugeot è un discorso diverso,
ha sempre fatto sia le bici che gli scooter,
non sono oggetti pubblicitari, se vai a Parigi ne vedi a migliaia.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Beh, in effetti le Porsche non sono altro che delle Votec e quindi anche se in maniera teutonica, sono valide...
La Ferrari non è male, anche se forse potevano azzardare qualcosa di più "originale"...
Il resto (BMW, Mercedes) è fecia...
Di certo i prezzi sono sopra la media di una pari livello, inoltre come si vede in questo post, non godono di buona fama tra i veri appassionati....rimangono relegate ai "fighetti"....

Se proprio devo fare lo "sborone" faccio molto + effetto con la mia Cannibal !!!!
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
R12805 ha scritto:
L'arrocchio BMW non ammortizza: i colpi li prendi sempre sulla braccia.... Ammazza che m...a!

Porsche e mercedes potevano fa fare a chi è del mestiere, onde evitare brutte figure e creare un buon prodotto per il collezionista (quindi con un valore). Ferrari ha scelto questa strada ed ha realizzato un prodotto frutto di collaborazioni (la forza Ferrari), molto bello e di nicchia vera! :-?

Le Porsche venivano fatte dalla Votec, ora è la Storck che se ne occupa.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Lupo ha scritto:
R12805 ha scritto:
L'arrocchio BMW non ammortizza: i colpi li prendi sempre sulla braccia.... Ammazza che m...a!

Porsche e mercedes potevano fa fare a chi è del mestiere, onde evitare brutte figure e creare un buon prodotto per il collezionista (quindi con un valore). Ferrari ha scelto questa strada ed ha realizzato un prodotto frutto di collaborazioni (la forza Ferrari), molto bello e di nicchia vera! :-?

Le Porsche venivano fatte dalla Votec, ora è la Storck che se ne occupa.

Meglio ancora!!!! :-?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Una volta ne avevo beccato uno con la Merdeces (ops... Mercedes)... gli sono stato dietro per qualche metro, stavo per :bleah: .
Mi sono alzato sui pedali e sono schizzato via a manetta...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Confermo PORSCHE bike erano (fino a tre anni fa) fatte da VOTEC
le bici erano di ottima qualità ,la fs biammortizzata pesava meno di 11kg
con forka votec doppia piastra(per la verita' pero' montava gommine continental da 1,8'')
non erano neppure fuori prezzo il modello da corsa montata dura ace costava esattamente come lee cougan (in d. ace)cioè poco.
Alle spalle c'era poi porsche cioè un servizio di assistenza e ricambi che molti dovrebbero avere come esempio!!!!!!!!!!
imballaggio e accessori da manuale(cioè ti davano un vero e proprio libretto come quello delle auto..)cosa che adesso anche altri hanno cominciato a fare!!!
I manuali tecnici (per il rivenditore ) erano -sono- i migliori che avessi mai visto spiegavano veramente tutto(penso che moltissime ditte dovrebbero imparare!)
a me piacevano anche...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo