ma le 29 non stavano per morire?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse e' la conseguenza dei sentieri sempre piu' flow... mi dicono... geo incazzate ma poca escursione... perche' i sentieri non richiedono salti e gradoni...
Certo, anche questo ha una certa influenza. Fermo restando che i sentieri flow sono spesso un'eccezione alla "norma"...
 
  • Mi piace
Reactions: barella

RockBilla

Biker novus
io penso invece che le 27.5 siano inutili in ambito xc...... io sono possessore di una 26 e ho provato la 29 del mio compagno di uscite la suonata in salita cambia parecchio, sicuramente ci sono vari fattori come ad esempio il monocorona,e non solo il telaio, ma sinceramente mi son trovato molto bene.
Per me se si vuole(deve) fare un cambio penso sia inutile passare ad una 27.5 ma fare il grande salto direttamente alla 29.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.794
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
1,61 taglia S formato '29...se proprio devo trovare un difetto rispetto alla '26 che avevo prima...devo ancora capirlo...:nunsacci: e non parlo di mtb entry level...entrambe carbonio dal peso di 10,5 per la '29 e 9,5 per la '26...sarà quel kg che non me la fa capire...:nunsacci: :celopiùg:
 

gigi5559

Biker novus
17/11/15
29
0
0
Garlasco (PV)
Visita sito
Mah, personalmente ho due MTB da XC, entrambe di buon livello, una da 26" e l'altra da 29". La soluzione "magica", ovvero il diametro ruote che sia migliore di tutti gli altri in tutte le possibili condizioni, credo non esista. Personalmente, preferisco la 29", ma pratico prevalentemente percorsi pedalabili. Infine, concordo con ifixtchentchen, in particolare sul fatto che un biker di taglia extra-small sembra un po' appollaiato su una 29". Anche l'occhio vuole la sua parte ...
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Tutto questo "appollaiamento" di tutte le biker in coppa del mondo XC anche ben + basse di 1,60m io non ce lo vedo............

Anzi adesso quando le vedo in giro (e parlo anche da possessore di una 26" TOP DI GAMMA da 9 kg del 2014) le 26 mi sembrano sgraziate......e pensare che le ho viste, pedalate ed avute dal 1995
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and barella

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
e ancora...

http://www.mtb-mag.com/spyshots-una-ghost-da-29-con-ammo-a-molla-ck-inline/

IMG_5131-750x563.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

Sarà, ma così lunga e col carro così lungo proprio non la si può vedere. Forse è un effetto della fotografia che non rende giustizia alla bici. Fra le bici long Travel, la Specy Enduro 29 è più proporzionata.

EDIT
Ovviamente questa e' solo la MIA idea e la MIA opinione: sono convinto che sia vero, ma altri possono serenamente pensare che non lo sia.

Buone pedalate a tutti
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Sarà, ma così lunga e col carro così lungo proprio non la si può vedere. Forse è un effetto della fotografia che non rende giustizia alla bici. Fra le bici long Travel, la Specy Enduro 29 è più proporzionata.

forse tu non la puoi vedere, a me invece piace un botto!!!

Alcuni post addietro, inoltre, in moltissimi abbiamo manifestato la non piena concordanza con la smania ossessiva di accorciare i carri fino ad avere la ruota post proprio sotto il buco del .......

ti ripeto anche ciò che ho detto diversi post prima in questo thread: se ti piacciono i carri stracorti, prendi un monociclo che è senza carro:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo