sul mercatino la expert carbon 2016 un NEGOZIO la vende a 4000. Parliamo di una bici enduro da 29 latticizzata e senza pedali a 12,5kg. Si, son 4k, ma prezzo/peso/qualità/ecletticità penso inarrivabile anche dalle marche online, e con questo intendo e comprendo quote geometriche che pochi altri si permettono e un peso che un nomad cc montato top forse raggiunge ma spendendo praticamente il doppio. Forse la YT con la Jeffsy ci sta dietro a peso (versione top da 4500) ma non come travel e quote.
Questa potrebbe essere interessante, ma perché non una enduro da 27.5 ?
Usano già tutti la 29 anche su enduro ?
Per Xc mi pare assodato ma per enduro no
Prova a comprare un Nomad e una Canyon 29, e tra tre anni guarda quale rivendi.comprare una 27.5 a oggi in taglie sopra alla s equivale ad un suicido economico.
Prova a comprare un Nomad e una Canyon 29, e tra tre anni guarda quale rivendi.
È significativo perché la dimensione ruota conta il giusto... Sono altri i fattori che fanno vendere le bicia giudicare dalla quantità di nomad su mercatino direi che non è così facile venderlo. E comunque il confronto potresti farlo tra bronson e higtower che sono uscite quasi insieme e hanno più o meno lo stesso campo di utilizzo, fare paragoni tra marchi diversi è poco significativo.
comprare una 27.5 a oggi in taglie sopra alla s equivale ad un suicido economico.
Prova a comprare un Nomad e una Canyon 29, e tra tre anni guarda quale rivendi.
in quest'ottica comprare qualsiasi componente o mtb ora è un suicidio economico...stanno cambiando anche i filetti dei bulloni ormai
È significativo perché la dimensione ruota conta il giusto... Sono altri i fattori che fanno vendere le bici
comprare una 27.5 a oggi in taglie sopra alla s equivale ad un suicido economico.
Probabilmente la Canyon perché è più conosciuta al pubblico dei biker non pro o non infoiati di mtb come noi e si riesce a rivenderla ad un prezzo più basso.Prova a comprare un Nomad e una Canyon 29, e tra tre anni guarda quale rivendi.
in quest'ottica comprare qualsiasi componente o mtb ora è un suicidio economico...stanno cambiando anche i filetti dei bulloni ormai
Non credo, ma ha un senso dirlo per le taglie xl... Seppur non sia comunque un suicidio, le taglie xl o più son meglio proporzionate su 29.
Beh Evil ha fatto due 29 da riferimento... produce pochissimo... vende tutto...non e' un marchio da usare ad esempio... troppo di nicchia in europa...è un suicidio perché le case hanno deciso di vendere 29, passi trek che sul 29 ci ha sempre creduto, ma quando yt e evil due aziende che hanno solo da perdere a lasciare la strada sicura puntano sul 29 due domande me le faccio.
Veramente se non ricordo male il confronto era fatto escludendo il fattore prezzo, e la Capra come dici tu l'hanno classificata appena dietro la sb5.5 quindi meglio di tutte le altre.enduro mtb ha messo la capra top subito sotto la yeti 5.5 per il prezzo stupefacente rispetto alla dotazione... ma la Yeti ha vinto per la qualita' e quel carro infinity straordinario...
Suicidio... dipende da marca a marca... se prendi trek o specy e permuti per la nuova in negozio non avrai problemi...
Cambiare bici e' comunque un bell'esborso.. peggiore al salire di gamma..
Una specy comp si svaluta molto meno di una sworks in termini economici... ma questo accade per qualsiasi prodotto top... specialmente quando esce il modello nuovo... se poi ci sono i forti sconti citati gia' su modelli appena presentati... ciao
La mtb e' una passione costosa.. la piu' costosa tra quelle senza motore...
Si e' quello che ho scritto.. subito sotto.Veramente se non ricordo male il confronto era fatto escludendo il fattore prezzo, e la Capra come dici tu l'hanno classificata appena dietro la sb5.5 quindi meglio di tutte le altre.