Ma le 27,5 sotto la Cannondale ci entrano?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Olivetta

Biker novus
24/2/12
42
1
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,


da felice possessore di Cannondale Prophet mi chiedevo se fosse possibile montarci le 27,5

Per l' anteriore non ci dovrebbe o essere problemi visto che come headtube ho 69°

Mentre al posteriore dovrebbe passarci ma no ne sono sicuro.
 

Allegati

  • Prophet-6.jpg
    Prophet-6.jpg
    58,9 KB · Visite: 25
  • Prophet-21.jpg
    Prophet-21.jpg
    63,8 KB · Visite: 47

Olivetta

Biker novus
24/2/12
42
1
0
Roma
Visita sito
n teoria i 2 centimetri li ho, mi preoucupano un i foedri del carro posterirore, non vorrei che sotto sforzo la ruota si flettesse ed andasse a fresare, l' alluminio.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi,


da felice possessore di Cannondale Prophet mi chiedevo se fosse possibile montarci le 27,5

Per l' anteriore non ci dovrebbe o essere problemi visto che come headtube ho 69°

Mentre al posteriore dovrebbe passarci ma no ne sono sicuro.
Al posteriore lo spazio in lunghezza sembra sovrabbondante, ma a giudicare dalle foto pare che il carro tenda a stringere parecchio nella zona di infulcro.
Se la gomma posteriore attuale è 2.35 probabilmente sulla 650b devi accontentarti della 2.10 (magari la Nevegal, che a pari misura ha migliore aderenza e non molto rotolamento), il che comunque non dovrebbe crearti problemi di nessun genere.
Ciao.
Fish
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Certo 2.1 per all montani non è un pó pochino?
Normalmente è poco.
Tuttavia la Nevegal ha un'impronta a terra un po' maggiore rispetto alla sezione nominale; come tipo di gomma normalmente è usata più spesso all'anteriore che al posteriore, causa scarso rotolamento.
Tuttavia con una misura più stretta (2.10 appunto) potrebbe essere un compromesso accettabile.
Altrimenti, per non rischiare,o-o non ti resta che trovare chi ti faccia fare una prova di montaggio prima dell'acquisto definitivo.
By.
Fish.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo