Ma le 27,5 sono poi così male.....???

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, volendo cambiare bici mi sono imbattuto in diversi annunci di Mtb 27,5 (anche con montaggi alto livello e con pochissimi mesi di vita) nella quale descrizione i proprietari comunicano di voler cambiare per passare alla 29, adesso mi chiedo, ma le 27,5 sono poi così male? O forse in futuro saranno poco vendibili?
Grazie
 
D

dandy1973

Ospite
se guardi quello che fa la gente devi cambiare bici un giorno si ed uno no, principalmente se sei uno basso saresti più da 27,5 se sei alto da 29, ma questo è quello che dicono in giro, se riesci prova almeno una 29 o una 27,5 e vedi come ti trovi
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Si è già scritto parecchio su questo argomento. Per quanto mi riguarda la differenza si sente e c'è veramente tra 26 e 29. tra 27.5 e 26 per me non cambia nulla.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Ciao ragazzi, volendo cambiare bici mi sono imbattuto in diversi annunci di Mtb 27,5 (anche con montaggi alto livello e con pochissimi mesi di vita) nella quale descrizione i proprietari comunicano di voler cambiare per passare alla 29, adesso mi chiedo, ma le 27,5 sono poi così male? O forse in futuro saranno poco vendibili?
Grazie

A mio avviso 29 e 27,5 sono entrambe valide... oltre a considerare nella scelta l'altezza del biker direi che, a grandi linee, per enduro e gravity è preferibile 27,5 (che sostituisce sostanzialmente le 26), per XC 29, per trail e all mountain, che sono un pò una terra di mezzo, la scelta dipende esclusivamente dai gusti personali.
Puoi leggere tantissime discussioni su pro e contro di 29 e 27,5.
L'unica che sta perdendo valore nell'usato è la 26 perchè sta venendo soppiantata dalla 27,5 ormai da tutti i produttori (anche Decathlon dal 2015, da quel che sò).
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Male sicuramente non sono, anzi, il contrario presumo poichè il diamentro maggiore in teoria dovrebbe dare piu grip ecc ecc..
Io mi chiedo solamente come si fa effettivamente a scegliere un formato o l'altro se non si ha la possibilità di provare dato che non tutti i negozi fanno i test bike.

A breve io comprero le nuova bike e prementtendo di aver letto tutto quello che c'e da sapere dei due formati, quando il potenziale venditore mi chiederà "27,5 o 29"?..Io francamente ancora non so dare una risposta certa....
Che fare?
 

magro59

Biker popularis
13/2/12
77
0
0
RAVENNA
Visita sito
credo che sia impossibile dare un consiglio la bici la devi sentire tua ti deve trasmettere quello che gli passa sotto deve rispondere come piace a te.....poi le due misure hanno pregi e difetti sta a te decidere cosa previlegiare....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.772
545
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao ragazzi, volendo cambiare bici mi sono imbattuto in diversi annunci di Mtb 27,5 (anche con montaggi alto livello e con pochissimi mesi di vita) nella quale descrizione i proprietari comunicano di voler cambiare per passare alla 29, adesso mi chiedo, ma le 27,5 sono poi così male? O forse in futuro saranno poco vendibili?
Grazie
se guardiamo alla potenziale svalutazione ... non compriamo nessuna MTB!!!
 

michene

Biker serius
11/4/12
146
0
0
35
Budrio
Visita sito
Io sono alto 1.72 e ho una 27,5 ti spiego xke: 1 altezza sono basso dopo aver testato una 29 mi sentivo come un nano in bici 2 in discesa con il 29 notavo che perdevo parecchio in agilità bello stretto 3 riesco a sentirmela cucita addosso almeno a pelle sec me deve darti quella sensazione...
Poi é vero avrai benefici in salita ma fai solo salite?
Comunque la differenza tra 26 e 27,5 si nota eccome tranquillo in salita come in discesa come facilità di superamento di piccoli ostacoli come sassi o radici, ovvio con il 29 accuseresti ancora meno i piccoli ostacoli pero ti ripeto in discesa dove fai dello stretto veloce un 29da manovrare diventa più difficoltoso... Secondo me se sei sulla mia altezza x te la misura giusta é il 27,5 e non il 29... Poi c'è chi ha rischiato di vincere un mondiale di xc con un 27,5 se nn avesse bucato durante la 2a gara un certo nino shurter... Conosci? Si vede che allora che anche la differenza tra 29 e 27,5 non abissale...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
bisogna iniziare a dare più fiducia a quei negozi (anche se leggermente più cari) che investono nelle test bike per far provare al cliente le differenze tra vari formati
Se sono onesti i negozi che hanno le test bike dovrebbero fare prezzi più bassi, visto che le test le fornisce il produttore a chi smercia molto ed a loro pratica condizioni migliori sulle bike ...
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Se sono onesti i negozi che hanno le test bike dovrebbero fare prezzi più bassi, visto che le test le fornisce il produttore a chi smercia molto ed a loro pratica condizioni migliori sulle bike ...

è un cane che si morde la coda , quei negozi a inizio stagione programmano i ritiri (quindi fanno investimenti) senza avere la garanzia di riuscire a vendere per cui ...... io vado da chi si mette in gioco per farmi testare il prodotto prima dell'acquisto , diversamente alla cieca preferisco comprare online badando solo al risparmio
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ciao ragazzi, volendo cambiare bici mi sono imbattuto in diversi annunci di Mtb 27,5 (anche con montaggi alto livello e con pochissimi mesi di vita) nella quale descrizione i proprietari comunicano di voler cambiare per passare alla 29, adesso mi chiedo, ma le 27,5 sono poi così male? O forse in futuro saranno poco vendibili?
Grazie

Occhio che in molti casi si tratta di esperitmenti in cui si convertono le 26" in 27.5" sostituendo le sole ruote. Ci sono centinaia di cannondale così......
E io sinceramente eviterei in quanto si stravolgono tutte le geometrie, si spostano i centri di gravità, .....

Secondo me (come gia detto dagli altri) le 27.5 vanno intese solo come 29" x persone bassine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo