ma la Nerve AL sparisce dal mercato?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


3vil5

Biker novus
4/7/15
20
0
0
Visita sito
ciao a tutti,

sono qui a valutare se prendere o no una Nerve AL, se da 29" o 27.5" e nel fattempo mi accorgo che piano piano tutte stanno andando OUT of STOCK, che in sostanza rimane la AL 7.0 taglia M e nelle pagine del sito dedicate alle uscite 2016 non compare come modello.

È la fine di una piccola era o sarà presente il nuovo modello a listino?

Grazie
 

3vil5

Biker novus
4/7/15
20
0
0
Visita sito
Grazie mille dell'informazione...

ora il grande dilemma!

Nervel AL 8.9 ora a 1800€ o si attende la nuova che (immagino) partirà dai 2000€ ed è tutta una sorpresa?

In oltre ora sono disponibili solo le taglia M... io sono alto 181cm con lunghezza gambe di 87 (misurato come consigliato da Canyon) per un centimetro sono taglia M...ma appena uno, poi passerei alla L (tutte le altr misure sono ininfluenti, alla fine quella che fa cambiare qualcosa è solo quella della gamba...).

Cosa consigliate M o L?


Garzie mille
 

DERO

Biker novus
12/8/15
7
0
0
Torino
Visita sito
io ho ordinato una nerve al 7.0 giusto ieri ed avevo lo stesso problema per un cm di differenza di cavallo passavo dalla S alla M , ho chiamato al servizio clienti e mi hanno consigliato la taglia M in quanto la S potrebbe essere troppo giusta.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
1,81 me la vedo più L.

X la Nerve 2016.. I cambiamenti riguardano solo il telaio della 29".. Che dalla foto.. Assomiglia alla 27,5 e..
alla spectral da 29.. Che infatti è uscita dal catalogo
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Secondo me sei da L, sulla M avresti un bel fuorisella e guideresti piuttosto raccolto.
L e poi, al massimo, metti uno stem un pò più corto.

Io non aspetterei i modelli nuovi perchè, per quelli visti fin'ora, non ci sono grandi novità se non prezzi un pò più alti, e qualche risparmio in più su alcuni componenti. Trovo più conveniente un modello 2015 in offerta!
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Appena montata la mia Nerve 9.9 SL. A parte che comprata circa 20 giorni fa e pagata 2.799, appena ho visto l'ulteriore sconto di 200 euro ho contattato Canyon Italia che subito mi ha restituito la differenza sotto forma di buono, quindi molto professionali. La bici è arrivata in uno scatolo perfetto, premesso che in contemporanea ho acquistato una front sempre tedesca sempre online ma lo scatolo era un semplice scatolo di bici e poi la si vede che l'azienda ci tiene davvero al prodotto. Imballato in modo impeccabile. Anche uno che non mastica di bici la monta in pochi minuti. Ho soltanto latticizzato e regolato le varie pressioni di forcella e ammortizzatore. Vengo da una Specialized Epic, che considero non una full ma una front con ammortizzatore centrale, quindi un pelino piu comoda. Le prime impressioni, pedalando la Nerve sono di assoluta comodità. Essendo una trail è molto più rilassata. Io sono alto 1.73 con cavallo 79, l'epic era una 17.5 quindi una M e ho dovuto prendere accorgimenti per adattarmela, ho messo uno speem da 75, reggisella dritto e la sella molto avanzata, infatti sero indeciso se prendere una s della Nerve, invece la M è perfetta perche il carro è moto più compatto e la seduta risulta più verticale, per farvi un'esempio pratico, per chi non mastica è come guidare una moto da strada e una custom. Ho fatto un percorso pietroso veloce e il fox centrale non ha nulla a che vedere con il brain. Ora comando io e decido quando deve lavorare e quando no, e vi garantisco che sono riuscito in tratti sove prima mi dovevo mettere sui pedali a stare seduto. Molto molto comoda. Ora la porto in percorsi un pochino più impegnativi per vedere come si comporta nello stretto e in salita, e vi scriverò le mie impressioni. Cmq al prezzo che l'ho pagata è un affare davvero. Una bici davvero. Per ora mi ritengo soddisfatto
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Appena montata la mia Nerve 9.9 SL. A parte che comprata circa 20 giorni fa e pagata 2.799, appena ho visto l'ulteriore sconto di 200 euro ho contattato Canyon Italia che subito mi ha restituito la differenza sotto forma di buono, quindi molto professionali. La bici è arrivata in uno scatolo perfetto, premesso che in contemporanea ho acquistato una front sempre tedesca sempre online ma lo scatolo era un semplice scatolo di bici e poi la si vede che l'azienda ci tiene davvero al prodotto. Imballato in modo impeccabile. Anche uno che non mastica di bici la monta in pochi minuti. Ho soltanto latticizzato e regolato le varie pressioni di forcella e ammortizzatore. Vengo da una Specialized Epic, che considero non una full ma una front con ammortizzatore centrale, quindi un pelino piu comoda. Le prime impressioni, pedalando la Nerve sono di assoluta comodità. Essendo una trail è molto più rilassata. Io sono alto 1.73 con cavallo 79, l'epic era una 17.5 quindi una M e ho dovuto prendere accorgimenti per adattarmela, ho messo uno speem da 75, reggisella dritto e la sella molto avanzata, infatti sero indeciso se prendere una s della Nerve, invece la M è perfetta perche il carro è moto più compatto e la seduta risulta più verticale, per farvi un'esempio pratico, per chi non mastica è come guidare una moto da strada e una custom. Ho fatto un percorso pietroso veloce e il fox centrale non ha nulla a che vedere con il brain. Ora comando io e decido quando deve lavorare e quando no, e vi garantisco che sono riuscito in tratti sove prima mi dovevo mettere sui pedali a stare seduto. Molto molto comoda. Ora la porto in percorsi un pochino più impegnativi per vedere come si comporta nello stretto e in salita, e vi scriverò le mie impressioni. Cmq al prezzo che l'ho pagata è un affare davvero. Una bici davvero. Per ora mi ritengo soddisfatto

Bella recensione e bello il parallelo con il brain specy. Sono curioso di leggere il .. To be continued.. :)
173 in M.. Visto che abbiamo praticamente le stesse misure.. (172) Mi sembra curioso che hai messo lo stem da 75..quando quasi tutti siamo passati a quello da 60mm.
Pero' la tua è una 29" mentre la maggior parte con stem da 60 siamo su 27,5".
Mi interessa anche sapere come ti trovi con la 29.. Visto che .. "dall'alto dei miei 1,72.. " :) l'impatto statico che avevo avuto con una 29" ..Non mi era piaciuto. Dubbio che aleggia.. Visto che non ho avuto la controprova di uso reale.


Cmq. Tra le geometrie della Nerve.. Cinematica e reverbe.. Hai tutto x divertiti.

Sulla comodità non si discute
 

3vil5

Biker novus
4/7/15
20
0
0
Visita sito
io la taglia L l'avrei già presa!!!:cry: ma non è più disponibile nè in versione 7.9 nè in 8.9 e quelle dopo sono inaccesibili.

Oggi è tornata disponibile una XL per la 8.9.. sono qui che spero in una L per una delle due versioni...


già che ci siamo mi fate un commento su quale reputate miglior qualità/prezzo? io ne capisco davvero poco... ho solo capito che è l'unica marca che ti eprmnette di avere un prodotto valido ad un prezzo appena decente


Garzie
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Bene allora ho fatto gia 5/6 uscite, un pò di tutto, foresta, fondoni veloci, trasferimenti su asfalto e anche qualcosa che si avvicina all'XC. Premesso che ho dovuto cambiare la sella, troppo piccola la tundra per il mio culetto, ora ho la Phenom da 143, ma credo di passare alla SLR di selle italia, detto questo;
A patto di tarare alla perfezione ammortizzatore e forcella, diciamo che uno esperto ci mette 4/5 uscite per trovare il giusto compromesso, io ci sto mettendo un pò di più perche è la prima volta che utilizzo fox, in precedenza sempre rock shok.
La bici va alla stragrande. Quello che cercavo, una bici comoda e pedalabile in tutte le circostanze. Ovvio che molto di tutto questo è dovuto anche all'allestimento che sulla SL è davvero il top, ma anche le geometrie e l'alluminio con cui è costruito il telaio fa la sua parte. A differenza della Epic, e posso anche capirla perche quella è una bici che ho sempre considerato una macchina da guerra, dove ho dovuto prendere diversi accorgimenti per adattarla a me, alla Nerve ho montato le ruote, messo i pedali, gonfiato ammortizzatore e forcella, latticizzato e sono partito. Il carro è molto più compatto quindi mi è bastato solo avanzare un pochino la sella per avere una posizione più che corretta. La taglia M monta uno steem da 80 che per ora sto lasciando, penso di sostituirlo cmq con uno da 75 o 60, ma per ora va bene quello. Altra modifica ho tagliato il manubrio da 72 l'ho portato a 70. Con queste piccole modifiche sento che pian piano mi sto adattando a questo nuovo stile di pedalata.
In definitiva è una bici che consiglio davvero, comodissima e molto pedalabile




Bella recensione e bello il parallelo con il brain specy. Sono curioso di leggere il .. To be continued.. :)
173 in M.. Visto che abbiamo praticamente le stesse misure.. (172) Mi sembra curioso che hai messo lo stem da 75..quando quasi tutti siamo passati a quello da 60mm.
Pero' la tua è una 29" mentre la maggior parte con stem da 60 siamo su 27,5".
Mi interessa anche sapere come ti trovi con la 29.. Visto che .. "dall'alto dei miei 1,72.. " :) l'impatto statico che avevo avuto con una 29" ..Non mi era piaciuto. Dubbio che aleggia.. Visto che non ho avuto la controprova di uso reale.


Cmq. Tra le geometrie della Nerve.. Cinematica e reverbe.. Hai tutto x divertiti.

Sulla comodità non si discute
 

Classifica mensile dislivello positivo