Appena montata la mia Nerve 9.9 SL. A parte che comprata circa 20 giorni fa e pagata 2.799, appena ho visto l'ulteriore sconto di 200 euro ho contattato Canyon Italia che subito mi ha restituito la differenza sotto forma di buono, quindi molto professionali. La bici è arrivata in uno scatolo perfetto, premesso che in contemporanea ho acquistato una front sempre tedesca sempre online ma lo scatolo era un semplice scatolo di bici e poi la si vede che l'azienda ci tiene davvero al prodotto. Imballato in modo impeccabile. Anche uno che non mastica di bici la monta in pochi minuti. Ho soltanto latticizzato e regolato le varie pressioni di forcella e ammortizzatore. Vengo da una
Specialized Epic, che considero non una full ma una front con ammortizzatore centrale, quindi un pelino piu comoda. Le prime impressioni, pedalando la Nerve sono di assoluta comodità. Essendo una trail è molto più rilassata. Io sono alto 1.73 con cavallo 79, l'epic era una 17.5 quindi una M e ho dovuto prendere accorgimenti per adattarmela, ho messo uno speem da 75, reggisella dritto e la sella molto avanzata, infatti sero indeciso se prendere una s della Nerve, invece la M è perfetta perche il carro è moto più compatto e la seduta risulta più verticale, per farvi un'esempio pratico, per chi non mastica è come guidare una moto da strada e una custom. Ho fatto un percorso pietroso veloce e il fox centrale non ha nulla a che vedere con il brain. Ora comando io e decido quando deve lavorare e quando no, e vi garantisco che sono riuscito in tratti sove prima mi dovevo mettere sui pedali a stare seduto. Molto molto comoda. Ora la porto in percorsi un pochino più impegnativi per vedere come si comporta nello stretto e in salita, e vi scriverò le mie impressioni. Cmq al prezzo che l'ho pagata è un affare davvero. Una bici davvero. Per ora mi ritengo soddisfatto