Ma la distruggo a Morello?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Contraband

Biker novus
Ciao a tutti, sono un principiante della mtb.
Per chi conosce Morello ieri siamo andati al Ciliegio salendo da Sommaia, poi siamo scesi dal sentierino che parte proprio di fronte alla fonte con alcuni pezzetti da scendere, arrivati alla strada asfaltata abbiamo girato a sinistra e poco prima di tornare sulla via principale che sale alla botteghina, abbiamo preso una strada sterrata a destra che poi si stringe e diventa una sorta di sentiero in discesa (c'erano dei cartelli che indicavano "LEA"), la discesa era stata messa in ordine da qualcuno percui presumo che qualcuno conosca il percorso che abbiamo fatto, c'erano vari gradini da scendere fatti di pietra...etc...

La mia domanda è... io ho una Merida Carbon Limited tipo questa
[img=http://img7.imageshack.us/img7/364/img0094l.th.jpg]
ma che la distruggo a scendere per quei greppi o ll'e i suo?
:i-want-t:
 

Contraband

Biker novus
bono a sapessi!
L'ho chiesto perchè a scendere per quei viottoli...botte stianti parea i giorno di' castigo!
ed il mio amico che ha una front simile alla mia era un po' contrariato...
quindi gli stianti e le scappottate fanno parte del giochino?:nunsacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dunque, il telaio in carbonio se prende un missile e si scheggia, non è riparabile e quindi a lungo andare c'è il rischio che si sbranghi.
se il tuo modo di andare in mtb è scendere a cannone e ti rendi conto che i sassi che impattano sul telaio sono diversi, le cose sono due: