• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ma la crisi dov'è?

  • Creatore Discussione Antiruggine
  • Data di inizio

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube

Per esempio il discorso di un rivenditore che svende un prodotto nuovo io credo succeda perchè non in grado di qualificare il suo lavoro e farsi scegliere dalla clientela per la sua onesta e capacità nel merito. Quindi cosa fa? ci guadagna un azz... fa girare una valanga di soldi rischi etc ma alla fine rimane poco... ne vedo alcuni che fanno cosi... poi però fanno di quei rigiri quando ti vendono una bici che ti chiedi se sanno cosa ti vendono...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Nessun problema,ci mancherebbe io sono in cassa da 3 anni ora sto facendo quella straordinaria e son quasi 3 mesi che non mi pagano e mi han già detto che non mi daranno la 13esima...e anch'io vivo grazie ad uno stipendio part-time di mia moglie...l'unica fortuna che ho è che ho finito di estinguere il mutuo....ma comprendo che c'è chi sta peggio e in qualche modo mi consolo...
Pensa il Pc che sto usando non è neanche mio...ma di mia figlia (e suo di proprietà)....ma visto che usa la corrente di casa abbiamo deciso per un dare e avere...
 
A

Antiruggine

Ospite
Su specialized non ricordo ora come ora di qualche telaio rotto, che SICURAMENTE c'è stato.
Anche cannondale è stra lodata ma c'è anche chi l'ha preso in quel posto perchè non gli è stata riconosciuta la garanzia a seguito di rotture.

P.s.
grazie per il +
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube

si ma leggi in caso di rotture come si comporta l'azienda come ti dicevo anche questo ha un valore economico... altrimenti potrebbe fare finta di niente puntare tutto sulla pubblicità e fregarsene di chi l'ha già comprata. Ma fortunatamente alcune aziende non la ritengono una pratica corretta.

di cannondale io infatti non mi fido proprio, troppi troppi telai rotti... c'è tanta gente che nonostante abbia rotto telai su telai ancora la difendono ma quello vuol dire non essere obiettivi
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube

piccolo OT: Completa solidarietà da parte mia... purtroppo la barca è grande =(
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo




Secondo me stai troppo basso quando parli di "giocattoli". E rapporti male nel confronto "PC-bicicletta".

Nel senso che per il 90% degli utenti PC, l'utlizzo è Facebook-Word-Internet generico.
In pratica, se piglio un 486 con la 56kappa e disabilito il flash, AVANZA.

Il problema è che l'equivalente di Facebook-Word-Internet generico, per la MTB, sarebbe una cosa tipo Prendere il pane-giro del parco-ciclabile sterrata.

Ti senti di dire che il 90% dei biker cerca questo? O che tu lo cerchi?

No, perché se lo cerchi, la gamma basse esiste ancora, eccome, e ce l'hanno quasi tutte le case: sono le entry level da 400-500-600 euro, che vanno più che bene per l'uso descritto.


Con tutto questo, i prezzi di certe bighe, da biker, li ritengo indegni (forse perché non posso permettermeli, anzi, sicuro), crisi o non crisi, su questo ragiono come quelli che sgranano gli occhi quando gli dici quanto costa la tua MTB.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube

io ti posso dire che con un mezzo dal costo di 700 euro ci puoi fare tutto il mtb che vuoi senza problemi (ovvio che se parlate di drop e dh è un altra cosa e la velocità che puoi fare con una bici da 700 euro non è quella che riesci a fare con una bici anche solo da 1500 euro, però sono altrettanto sicure e funzionali , al di sotto invece dei 500 Euro già ho i miei dubbi che si possano comprare bici ad uso mtb sicure... la pecca più grossa sarà sicuramente la forcella che è meno funzionale ma gia con 1000 arrivi a mezzi che allora non hanno più nemmeno questo problema

Che i prezzi sono altissimi sono d'accordo ma purtroppo il top costa ... leggevo che specy per togliere un etto dal suo telaio rigido top di gamma ha dovuto cambiare tipo di fibra e ha studiato un nuovo modo di intrecciarle per poter avere minor peso uguale robustezza e rigidità e tutto questo ha un costo elevatissimo non per niente fanno uso di materiali di provenienza aereonautica addirittura 0.0

o-o
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo




I prezzi che ritengo assurdi non sono quelli delle top di gamma, tanto quelle se te le puoi permettere te le puoi permettere, sennò sei scemo a comprarle.

Cioè, non esiste che dici "posso arrivare a spendere 7500 euro, ma non 8000"... vuol dire che probabilmente non puoi spenderne nemmeno 6000!

E' un po' il concetto che per girare sul Ferrari, devi potertene permettere un altro fermo in garage, ecco...
 

Fölle 1

Biker superis
Io 4 anni fà compravo una Rockrider 5.3 al Deca x 399€ + una Tora da 100mm da altri 100€ qui sul forum e 50€ circa di copertoni maxxiss...
.....Ed era assolutamente una bici entry level in tutto e per tutto.

Oggi spederei la stessa identica cifra x quelle cose..
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Strano come pero' quando in primavera si cominciano a vendere scooter e scooterini dai 2500 Euro in su nessuno mai dica " alla faccia della crisi,guarda quanti scooter che stanno vendendo". E se non sono scooterini sono moto vere e proprie. Quanto alle case produttrici se buttano fuori bici da 3000 Euro e le vendono tutte e' perche' sanno che le venderanno e perche' c'e' gente che rinucera' ad altro pur di avere sempre la bici vecchia di al massimo 3 anni.

Non tiro poi in ballo la questione dell'Iphone 5 da 700 Euro esaurito in mezz'ora perche la si e' sentita fin troppo....
 
A

Antiruggine

Ospite
Alla fine io ho preso una Canyon Yellowston 6.9. Per 1160 spedita (con forcellino di ricambio) ho una 29 di tutto rispetto.
Il giorno in cui anche le marche come Canyon costeranno uno sproposito, molto probabilmente smetterò di andare in bici.
 
A

Antiruggine

Ospite
Francamente preferisco spendere 200 euro in meno per poterli usare in altro modo.
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Francamente preferisco spendere 200 euro in meno per poterli usare in altro modo.

assolutamente non dico di no... ma quando la bici te la vende un negoziante serio che ti segue che ti da le indicazioni giuste per la posizione te la controlla dopo due settimane te la ricontrolla senza un euro in più ha un valore questo?

ora se la differenza non è abissale è giustificabile ovvio che se per una bici pari gamma mi sparano 400 euro in più ti do tutt ele ragioni del mondo
 
A

Antiruggine

Ospite
Se non sai mettere le mani sulla bici hai ragione, è meglio (se la differenza non è abissale) fare come dici tu.
Fortunatamente me la cavo abbastanza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo