...ma il mirino?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
La mia vecchia nikon da 3 Mpx tutta ammaccata ha fatto il suo tempo...però ha una caratteristica che le compatte di oggi non hanno più cioè ha il mirino che risulta essere comodissimo per le foto in montagna per esempio con la neve. Esistono ancora compatte che ce l'hanno?? Io non ho trovato nulla e un po' mi son rassegnato e la mia indecisione è tra:
Lumix ZX1 o TZ6
Casio ex-h100
Insomma il grandangolo è d'obbligo e anche lo zoom è importante. Dei mega pixel mi frega poco...preferirei trovarne una con il caro vecchio mirino e le reflex son troppo grandi, consigli??
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La mia vecchia nikon da 3 Mpx tutta ammaccata ha fatto il suo tempo...però ha una caratteristica che le compatte di oggi non hanno più cioè ha il mirino che risulta essere comodissimo per le foto in montagna per esempio con la neve. Esistono ancora compatte che ce l'hanno?? Io non ho trovato nulla e un po' mi son rassegnato e la mia indecisione è tra:
Lumix ZX1 o TZ6
Casio ex-h100
Insomma il grandangolo è d'obbligo e anche lo zoom è importante. Dei mega pixel mi frega poco...preferirei trovarne una con il caro vecchio mirino e le reflex son troppo grandi, consigli??

Canon G10 oppure NIKON P6000... CIAUZZZZZZ!!!! :spetteguless:
 
T

teoDH

Ospite
O compri delle "compatte evolute", oppure ne cerchi una con la slitta flash e ci attacchi il mirino a slitta
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Le fotocamenre che mi avete segnalato hanno tutte delle lunghezze focali inferiori ai modelli che ho individuato io, hanno il mirino è vero, ma è possibile che non esista sul mercato una macchina con le carateristiche che ho indicato io, compatta e che abbia anche un misero mirino anche se non precisissiomo tanto non è fondamentale??
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Che zoom ti interessa? Non lo hai specificato...
Al limite c'è anche la Lumix GF1, con ottiche intercambiabili... E potresti comprarti un tele e un grandangolo... Anche se il prezzo sale parecchio... Ma hai una macchina simil-reflex
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Che zoom ti interessa? Non lo hai specificato...
Al limite c'è anche la Lumix GF1, con ottiche intercambiabili... E potresti comprarti un tele e un grandangolo... Anche se il prezzo sale parecchio... Ma hai una macchina simil-reflex

La lunghezza focale dire un 25-200 sarebbe ottimo ma si può anche ridurre di un po'. Però a me serve compatta per le gite in montagna con bike e non e la machina che tu mi segnali è troppo grossa...purtroppo con il mirino non ce ne sono più. La scelta si riduce a una compatta con un 25-300 senza mirino e una simil reflex ma decisamente molto più grande.
Mi chiedo a questo punto se questi nuovi schermi sono utilizzabili in montagna con la neve o se nonostante tutto non is vede nulla in queste condizioni...
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.987
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
anche a me serve una compatta con mirino per foto su neve
e anche d'estate sarebbe comodo
con la vecchia olympus che aveva il mirino elettronico mi trovavo benissimo, ma poi si è rotto il sensore (ed è successa la stessa cosa a lachiliuc) e sono andato su canon che ha il mirino ottico che non è la stessa cosa e l'inquadratura nel mirino non corrisponde a quella reale (più ampia) che si ha nel display
tanto per cambiare il mercato non offre una cosa che mi serve (vedi anche splitboard ecc...)
eppure credo che tutti quelli che fanno sport all'aria aperta comprerebbero volentieri una compatta con mirino elettronico, che sia con grandangolo o tele
bah....
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma scusa, una compatta con un 28-300?!?!?!?

E dove la trovi? La GF1 che ti ho linkato, è poco più grande di una coolpix... e con poco più grande intendo millimetri...

Al limite le compatte arrivano sui 70mm di lunghezza focale massima, altrimenti devi orientarti su una bridge (ma 300 sono davvero tanti!) ma perdi la compattezza.

La GF1 o la Oly P1 sono le più compatte, e con un obbiettivo adatto possono coprire le focali che ti interessano... Certo che non puoi pretendere una coolpix con un 300mm...
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Ma scusa, una compatta con un 28-300?!?!?!?

E dove la trovi? La GF1 che ti ho linkato, è poco più grande di una coolpix... e con poco più grande intendo millimetri...

Al limite le compatte arrivano sui 70mm di lunghezza focale massima, altrimenti devi orientarti su una bridge (ma 300 sono davvero tanti!) ma perdi la compattezza.

La GF1 o la Oly P1 sono le più compatte, e con un obbiettivo adatto possono coprire le focali che ti interessano... Certo che non puoi pretendere una coolpix con un 300mm...
la panasonic tz3 copre il 25-250, se non erro, ed è compatta.
Tz4-5 ecc. sono simili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo