ma......il lattice nelle camere d aria?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Germano66

Biker novus
Ho provato proprio ieri pomeriggio.
Camera d'aria con valvola presta (non smontabile), ho ignettato il lattice con una ago grosso (per intenderci quello che si usa per le flebo), per maggiore sicurezza ho tappato il buco con una pezza tip top, ho rimontato tutto e gonfiato a 2.0.
Purtroppo a causa del cattivo tempo ancora non ho provato, la pressione è sempre a 2.0 bar e appena posso, tempo permettendo, farò sicuramente un giro in mezzo ai rovetti e ti farò sapere.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: alfy
P

pedivhellas

Ospite
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, secondo voi il comfort di una soluzione di questo tipo è paragonabile ad una tubeless? Cioè, i copertoni trattati col lattice danno quella maggiore sensazione di "comodità" che di solito si prova sui tubeless? Perchè, se così fosse, considerando il costo minore e il peso minore, questa soluzione sarebbe una gran bella :idea1: !
 
  • Mi piace
Reactions: alfy

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ho provato proprio ieri pomeriggio.
Camera d'aria con valvola presta (non smontabile), ho ignettato il lattice con una ago grosso (per intenderci quello che si usa per le flebo), per maggiore sicurezza ho tappato il buco con una pezza tip top, ho rimontato tutto e gonfiato a 2.0.
Purtroppo a causa del cattivo tempo ancora non ho provato, la pressione è sempre a 2.0 bar e appena posso, tempo permettendo, farò sicuramente un giro in mezzo ai rovetti e ti farò sapere.
Ciao

Grande germa giusto oggi ci ripensavo a come caspita far passare il lattice dalla valvola semplice manco ce lo fai passare buchi e via
nn c entra ma a agosto ero a licata e mi mangiavo le mani che nn avevo la bici
ciao
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, secondo voi il comfort di una soluzione di questo tipo è paragonabile ad una tubeless? Cioè, i copertoni trattati col lattice danno quella maggiore sensazione di "comodità" che di solito si prova sui tubeless? Perchè, se così fosse, considerando il costo minore e il peso minore, questa soluzione sarebbe una gran bella :idea1: !

io i tubeless nn li ho mai usati e gia bucare meno sarebbe un risultato viaggiare poi a 2 2.5 invece
di 3 3.5 sarebbe na ficata anche perche il peso nn mi intaressa (ne faccio 90 io che me frega delle camere)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo