ma il fango corrode il carbonio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
no nn lo lesiona e sl che lo puo reigare, se hai paura di rovinarlo, ti consiglio di andare in cartoleria e di comprare la pellicola trasparente adesiva, la metti sotto al telaio e nei punti critici, evita reghe e se c'è tanto sporco togli l'adesivo ed è pulita, io faccio cosi e il mio telaio è ancora nuovo senza una riga, e nn si vede sembra che nn ci sia
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
mai sentito, anzi mi sembra una grande c.....a! il fango non è corrosivo e sarebbe una follia fare telai con un materiale che al contatto del fango si rovinano, visto che nel fango un biker ci sguazza!
p.s. ci sono pellicole trasparenti apposite da applicare sui telai, chiedi al tuo sivende
 

tombolino888

Biker superioris
10/10/07
815
0
0
fogliano
Visita sito
Ciao a tutti vorrei fare una domanda agli esperti:ma è vero che il fango corrode il carbonio tanto da lesionarlo?io sono scettico ma un ragazzo oggi mi ha detto di fare attenzione alla mia mtb in carbonio poichè un'altro ha avuto problemi per questa cosa.Grazie a tutti
scusa... non voglio offendere nessuno.. ma che domande sono? ce piu che la domanda la risposta e solo una.. no non si corrode e terra bagnata,, mica acido,,,, invce di farti paranoie assurde vai a farti una birra in pace:medita::celopiùg:
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Prima di lesionare la trama di carbonio si dovrebbe intaccare lo strato di resina che lo circonda e prima ancora la vernice che sta sopra la resina. Non ho mai visto una MTB in allumino con la vernice corrosa dal fango.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Scusa ma il fango è formato dall'insieme di acqua e terra, come fa a corrodere un materiale, sia alluminio,acciaio o carbonio?
A me personalmente sembra una grossa bufala.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Ciao a tutti vorrei fare una domanda agli esperti:ma è vero che il fango corrode il carbonio tanto da lesionarlo?io sono scettico ma un ragazzo oggi mi ha detto di fare attenzione alla mia mtb in carbonio poichè un'altro ha avuto problemi per questa cosa.Grazie a tutti
certo, resto sempre ammirato di fronte alla fantasia degli inventori di queste fantasmagoriche balle spaziali :smile::smile::smile::smile:.
 

The JoKeR#4

Biker serius
2/1/06
265
0
0
39
Montevarchi (AR)
Visita sito
non scherziamo... il fango è semplicemente acqua e terra mischiata, come potrebbe corrodere un materiale? al massimo lo può sverniciare se viene sfregato con la bici in movimento o se lavato a secco...
dai... vai tranquillo, fatti una birretta e domani, che è festa raidate a tutto tondo!!!

saluti
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
incredibile quante c..zate ci si inventa sul carbonio...:mavadaviaiciapp: se sono fanghi provenienti da lavorazioni nucleari forse si:hahaha:
 

w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
ma ki ti ha detto sta ca...ta bestiale????????
il ragazzo ha il fango nel cervello
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
Ciao a tutti vorrei fare una domanda agli esperti:ma è vero che il fango corrode il carbonio tanto da lesionarlo?io sono scettico ma un ragazzo oggi mi ha detto di fare attenzione alla mia mtb in carbonio poichè un'altro ha avuto problemi per questa cosa.Grazie a tutti

Forse sul pianeta di alien...
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Vorrei leggermente smentire alcune affermazioni.
E' capitato a me personalmente, come ho scritto su altri topics, di aver lasciato colate di fango sulla bici per mesi e mesi, circa 8 consecutivi.
Quando ho lavato con acqua abbondante, senza sfregare, la dove c'era il fango la vernice era un pelino più opaca. Ho risolto col polish.
Con questo non intendo dire che corrode il carbono o baggianate del genere ma che comunque la vernice, seppur in maniera assolutamente risibile un poco ha patito. Mi viene da pensare che il fango è fango per via della pioggia e che le piogge da 40 anni circa sono un poco acide...

Max
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
nn c'è nulla di più naturale del fango .. ma attenzione però di inverno alle strada asfaltate e Bagnate ........ sono sature di sale dove magari il fango trattiene l'acqua "salata" :spetteguless:
 

Salita dura

Biker novus
4/7/08
26
0
0
40
S-W sardegna
Visita sito
Il problema può solo essere qualche pioggia acida che intacca la prima patina di vernice a lungo andare (forse). Da qui a corrodere il telaio penso che devi fargli il bagno nel fango acido, lavarla dopo mesi e fargli un altro bagno nel fango acido, ripetendo il ciclo 1000 volte. Stai tranquillo perchè le grazielle dei nostri nonni lasciate all'aperto dopo 20 anni avevano solo qualche punto di ruggine...e penso che il ferro corroda più velocemente.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
se il fango dove si muove il tuo amico è corrosivo digli:
a) di stare ben lontano da quelle zone e pedalare altrove
b) chiamare l'arpa per un'analisi del terreno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo