grave errore di strategia e di valutazione , chiaramente l'azzardo di Marquez , non è stato poi così azzardato , ricordiamo che questa pista è molto particolare e adatta alle onda come stile di usura gomme ecc...
è stato bravo lui ad usare le slick quando la pista non era ancora perfetta , errore invece di Valentino nella tempistica di rientro , ma credo che con delle slick si sarebbe probabilmente steso , chiaramente anche con le intermedie al momento giusto un podio ci scappava...
Io ho come l'impressione che in Honda abbiano sbagliato allora....
Con questa teoria e i punti di vantaggio che aveva Marquez,era proprio il Team Hrc a dover montare le intermedie sulla moto.
Valentino e il team hanno fatto di nuovo(misano) un gravissimo errore,queste cose a questi livelli sono inaccettabili,ma sopratutto le strategie senza si e ma si decidono a tavolino(vedi HRC).
Valentino se non vuol rischiare non può recuperare e a questo punto può continuare il resto della carriera a correre per soldi e sponsor....
Se vai a vedere i tempi di Redding(pilota che ha sostituito la moto con i tempi giusti) ed ha utilizzato le intermedie è stato sverniciato da Marquez,Crutchlow e Dovizioso.
Valentino con le intermedie al momento giusto avrebbe fatto 5° o al massimo 4°.
Ma la cosa più importante è che al momento che Marquez ha cambiato moto la pista non era umida,aveva la traiettoria super asciutta(è Rossi che guida mica sono io...)e la cautela,Rossi,la poteva usare con le slick.
O vogliamo far diventare campioni Crutchlow e Dovizioso?