Ma il "DOTTORE" è "bollito" ??????

  • Creatore Discussione PLO
  • Data di inizio

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
Ha ammesso di essere stato 'un somaro' (Cit.). Solo per questo è molto più avanti di tanti altri, che danno la colpa alle condense del casco, agli altri, all'oroscopo, al fato... L'unico che ammette i propri errori è Pedrosa, l'altro che stimo (insieme a Dovizioso e Iannone).

Edit: appunto... Lorenzo ha dato la colpa alla Michelin, che avrebbe costruito uno pneumatico con mescola troppo dura. Ma vai a girare col triciclo, bimbo!

Edit2: anche il Dovi ha detto che la gomma anteriore non era molto consumata, per cui provo a riconsiderare le parole di Lorenzo. Rimane sempre valido, per quest'ultimo, il mio consiglio: triciclo e via... :ok:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
anche a me è dispiaciuto non vedere i tre italiani sul podio, ma soprattutto mi è dispiaciuto per vale che avrebbe potuto recuperare punti pesantissimi su lorenzo in ottica mondiale...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Vero ragazzi, oggi il titolo del 3d e' appropriato, a maggior ragione per le sue dichiarazioni dopo.
Chissà se sono volate parole nel box...
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Io non capisco come si può sbagliare così palesemente in un campionato motogp,oltretutto un pilota ultra-famoso e che lotta per un titolo mondiale.
Ma la cosa che veramente mi ha lasciato incaxxato nero è stata quella di vedere un Team che ha fatto ripartire Valentino con le gomme INTERMEDIE!!!!!! mentre Marquez tirava giù 5 secondi a giro con le slick e la pista era praticamente asciutta.
A conferma di quanto dico,
c'è la prova che Valentino è riuscito dai box insieme a Dovizioso....(3° sul podio).
Le prime tre moto avevano tutte le slick.

Dunque somari tutti,Vale che non'è rientrato al volo e Team che ha fatto una cappella da sport production 125 regionale.
:wink:
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
In ogni caso anche se fosse rientrato, la moto pronta per il cambio non aveva le slic, non avrebbe vinto in ogni caso, certo quanlche punto in più lo avrebbe fatto, Marchez è stato bravo e fortunato, stava perdendo molte posizioni ed ha azzardato un cambio radicale, se fosse stato in testa non penso Che avrebbe fatto la stessa scelta.
Vogliamo poi parlare del suo compagno di squadra?
Purtroppo la Yamaha non scalda bene le gomme ed in queste condizioni miste li penalizza molto.
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Guarda che per cambiare le gomme non ci vuole un mese,te lo dico per esperienza diretta.
I tecnici dovevano sostituire le intermedie sulla seconda moto,subito dopo aver visto che Marquez tirava giù secondi a grappoli....
Redding è rientrato al momento giusto,ma gli hanno lasciato le intermedie della moto pronta ad inizio gara(la stessa dormita dei tecnici Yamaha) e guarda caso ha perso il podio su Dovizioso all'ultimo giro.
Rossi poteva tranquillamente arrivare 2° davanti a Dovizioso,anche rientrando tardi,proprio come ha fatto il pilota Ducati.
Strategia più conservativa ma che gli avrebbe permesso di prendere quasi certamente 20 punti.
Vale deve correre al momento contro Marquez non contro Lorenzo.
E' Vale che deve recuperare...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
per me ieri ha sbagliato riferimento...
lui correva si dovizioso (che gli era davanti in gara) quando avrebbe dovuto correre su marcquez che è in testa al campionato...
però penso che se già al rientro con le intermedie con la pista asciutta ha perso 10 secondi per adattarsi rispetto agli altri entrati con lui, come sarebbe andata a finire se fosse entrato prima, con pista non ancora asciutta e avesse montato le slick?
certo non è difendiblie nessuno, ne lui e nemmeno il box, hanno toppato entrambi, lui a non rientrare quando chiamato e il box a non mettergli le slick quando hanno visto i tempi di marcquez e vedendo che vale tardava il rientro
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
483
61
0
TI - BE
Visita sito
Dai box dovevano scrivergli sul tabellone che Marquez stava arrivando...poi vedi che il cambio lo avrebbe fatto prima, con tutte le conseguenze della scelta dei box di mettere le intermedie certo, ma con qualche giro di margine in più per lo meno.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Mi spiace dirlo ma anche se dai box hanno comunicato male e fatto la scelta sbagliata, vale ieri ha fatto lo stesso errore dell'anno scorso a misano dove per altro si giocò quei punti che gli avrebbero garantito il mondiale, intestardendosi a far la gara su un rivale, tra l'altro quello sbagliato visto che dovi in classifica è dietro, anzi che sulle scelte migliori in base alle condizioni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
grave errore di strategia e di valutazione , chiaramente l'azzardo di Marquez , non è stato poi così azzardato , ricordiamo che questa pista è molto particolare e adatta alle onda come stile di usura gomme ecc...

è stato bravo lui ad usare le slick quando la pista non era ancora perfetta , errore invece di Valentino nella tempistica di rientro , ma credo che con delle slick si sarebbe probabilmente steso , chiaramente anche con le intermedie al momento giusto un podio ci scappava...
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
grave errore di strategia e di valutazione , chiaramente l'azzardo di Marquez , non è stato poi così azzardato , ricordiamo che questa pista è molto particolare e adatta alle onda come stile di usura gomme ecc...

è stato bravo lui ad usare le slick quando la pista non era ancora perfetta , errore invece di Valentino nella tempistica di rientro , ma credo che con delle slick si sarebbe probabilmente steso , chiaramente anche con le intermedie al momento giusto un podio ci scappava...

Io ho come l'impressione che in Honda abbiano sbagliato allora....
Con questa teoria e i punti di vantaggio che aveva Marquez,era proprio il Team Hrc a dover montare le intermedie sulla moto.

Valentino e il team hanno fatto di nuovo(misano) un gravissimo errore,queste cose a questi livelli sono inaccettabili,ma sopratutto le strategie senza si e ma si decidono a tavolino(vedi HRC).

Valentino se non vuol rischiare non può recuperare e a questo punto può continuare il resto della carriera a correre per soldi e sponsor....

Se vai a vedere i tempi di Redding(pilota che ha sostituito la moto con i tempi giusti) ed ha utilizzato le intermedie è stato sverniciato da Marquez,Crutchlow e Dovizioso.

Valentino con le intermedie al momento giusto avrebbe fatto 5° o al massimo 4°.

Ma la cosa più importante è che al momento che Marquez ha cambiato moto la pista non era umida,aveva la traiettoria super asciutta(è Rossi che guida mica sono io...)e la cautela,Rossi,la poteva usare con le slick.

O vogliamo far diventare campioni Crutchlow e Dovizioso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo