ma i soldi chi li tira fuori ????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
voglio fare l'avvocato del diavolo. ma vorrei sapere a che punto e' la situazione sponsor/soldi

per fare l'affiliazione ce ne vogliono se il nostro super super directeur ce lha tanto mejo o-o

non ci gasiamo troppo secondo me sono troppe gatte da pelare

INVECE DI PARLARE DI COMPLETINI TIRIAMO FUORI I SPONSOR
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sepica ha scritto:
voglio fare l'avvocato del diavolo. ma vorrei sapere a che punto e' la situazione sponsor/soldi

per fare l'affiliazione ce ne vogliono se il nostro super super directeur ce lha tanto mejo o-o

non ci gasiamo troppo secondo me sono troppe gatte da pelare

INVECE DI PARLARE DI COMPLETINI TIRIAMO FUORI I SPONSOR

il tesseramento se lo paga ognuno per sè, così come la visita medica. Il resto si vedrá
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
l'affiliazione la si fa sponsoruzzare, tu non ti preoccupare che sono già in contatto con diversi potenziali sponsor. Se hai uno sponsor anche tu ben venga, ma non mi sembra....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Scaus marco se sto facendo l'uccello del malagurio, ma ho gia vissuto questa faccenda personalmente , e ho visto che le idee erano moltissime ma poi al momento di quagliare......

se posso aiutarti in qualche modo ben volentieri
Ad esempio
io la visita medica agonistica, qui a Roma la faccio per 18 € se qualcuno vuole l'indirizzo me lo facia sapere,
sarebbe utile sapere le taglie dei affiliati per prendere le taglie giuste

CAstelli quanto ti mette il completino ?? telo chiedo per confrontare i prezzi con altri che ho io
 

PJivan

Biker ultra
sepica ha scritto:
Scaus marco se sto facendo l'uccello del malagurio, ma ho gia vissuto questa faccenda personalmente , e ho visto che le idee erano moltissime ma poi al momento di quagliare......

questo nn significa che lo sia anche stavolta, io invece per esperienza personale ti dico che con un po di sano ottimismo si fa qualsiasi cosa e il tuo atteggiamento nn porta da nessuna parte, se hai delle perplessità esponile in modo piu appropriato, e si pronto a trovare anche soluzioni altrimenti meglio che stai zitto perche un intervento cosi fine a se stesso nn fa che minare la volontà di chi in questa iniziativa ci crede veramente, non penso che marco stia facendo sta cosa tanto per fare, con ogni iniziativa ci sono dei problemi, e i problemi esistono per essere risolti e superati, se al primo ostacolo ci si ferma a frignare vuol dire ke avremmo solo voluto farlo, ma chi le cose le vuol fare davvero, le fa e nn c'è cristo che lo fermi, poi sinceramente nn mi pare che sia nemmeno sta grande impresa, c'è parecchio lavoro da fare vero, ma non ci trovo nulla di impossibile
p.s. nn prenderla sul personale, non ho diritto di metterti in silenzio, e nn e quello ke voglio provare a fare, ti sto solo invitando a riflettere e a vedere la cosa da un altro punto di vista (a mio parere più costruttivo)

P.P.S. a me sta iniziativa piace parecchio, marco uno di sti giorni dovremmo fare un discorsetto, comincio ad avere in mano qualkosa di concreto :-?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
PJivan ha scritto:
sepica ha scritto:
Scaus marco se sto facendo l'uccello del malagurio, ma ho gia vissuto questa faccenda personalmente , e ho visto che le idee erano moltissime ma poi al momento di quagliare......

questo nn significa che lo sia anche stavolta, io invece per esperienza personale ti dico che con un po di sano ottimismo si fa qualsiasi cosa e il tuo atteggiamento nn porta da nessuna parte, se hai delle perplessità esponile in modo piu appropriato, e si pronto a trovare anche soluzioni altrimenti meglio che stai zitto perche un intervento cosi fine a se stesso nn fa che minare la volontà di chi in questa iniziativa ci crede veramente, non penso che marco stia facendo sta cosa tanto per fare, con ogni iniziativa ci sono dei problemi, e i problemi esistono per essere risolti e superati, se al primo ostacolo ci si ferma a frignare vuol dire ke avremmo solo voluto farlo, ma chi le cose le vuol fare davvero, le fa e nn c'è cristo che lo fermi, poi sinceramente nn mi pare che sia nemmeno sta grande impresa, c'è parecchio lavoro da fare vero, ma non ci trovo nulla di impossibile
p.s. nn prenderla sul personale, non ho diritto di metterti in silenzio, e nn e quello ke voglio provare a fare, ti sto solo invitando a riflettere e a vedere la cosa da un altro punto di vista (a mio parere più costruttivo)

P.P.S. a me sta iniziativa piace parecchio, marco uno di sti giorni dovremmo fare un discorsetto, comincio ad avere in mano qualkosa di concreto :-?

purtroppo credo che di cosa ce ne siano poche da fare, anzi non vorrei ripetermi ma in fondo e' una sola, il resto vien da se.

A volte ho avuto a che fare con team di Professionisti , e come ho cercato di far capire a fronte di uno sponsor che tirava fuorii soldi si decide di fare la squadra e non il contrario, certo il paragone non regge.
Siccome Marco cerca sempre per tutte le iniziative GIUSTAMENTE e anzi OBBLIGATORIAMENTE ( vedi sostentamento del forum) di cercare fondi e visto che altrettanto GIUSTAMENTE(secondo me hanno sbagliato) hanno deciso di affiliarsi all FCI che costa moto di + mi chiedevo dove rimediasse i soldi, se sono stato un po' brusco me ne scuso ma volevo spronare tutti a cercare uno sponsor + che a decidere i colori della squadra
 

PJivan

Biker ultra
d'accordo per la questione FCI,specie poi per chi e già tesserato.. e felice che tu nn te la sia presa,
io cmq sto gia laorando per organizzareu n bell'evento, mi viene difficile trovare il tempo per dare una mano al team del forum, sicuramente in futuro..
cmq trovo indispensabile prima definire lo "scopo" del Team, per esempio io nn ho capito una cosa...ci saranno dei raduni? o meglio ancora si organizzeranno degli eventi? io come tutti credo son felice di pagare se questo team ofrirà qualkosa di alternativo ai team che gia esistono...magari pretendo troppo..
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
PJivan ha scritto:
d'accordo per la questione FCI,specie poi per chi e già tesserato.. e felice che tu nn te la sia presa,
io cmq sto gia laorando per organizzareu n bell'evento, mi viene difficile trovare il tempo per dare una mano al team del forum, sicuramente in futuro..
cmq trovo indispensabile prima definire lo "scopo" del Team, per esempio io nn ho capito una cosa...ci saranno dei raduni? o meglio ancora si organizzeranno degli eventi? io come tutti credo son felice di pagare se questo team ofrirà qualkosa di alternativo ai team che gia esistono...magari pretendo troppo..
tranquillo a me la discussione piae sopratutto quando si parla di MTB

Ma cosa pensi ti possa darein piu' questo team se stiamo ognuno a 300 km da l'altro.
poi ti dico questa altra cosa sottovoce, ogni tesserato dovra sborsare 30 € tessera 30/35 € visita 50 /60 € di completino totale 120 130 € per far cosa che alla prima gara molti rinunceranno, e' dura ma veramnte dura sveglairsi alle 6,30 arrivare li fare 2ore a sputar sangue evedersi 144 esimi in classifica.

Allora l'iniziativa e' ottima ma credo che prima bisognava muovere altre pale.

visto che siamo un bel gruppo eterogeneo, si poteva usare questa forza , forse marco lo sta facendo, per:
trovare sponsor tecnici
trovare un centro per la visita
trovare un preparatore
fare un raduno tecnico
etc etc

VEdi io ho molto ma molto apprezzato updown perche' e' stata una manifestazione a limite dell'agonismo e del divertiemnto tutti hanno vinto
In gara non e' cosi' tutti magari si divertono am i primi vincono glia altri oltre ai 130 € di cui sopra
hganno sborsatto
15 € gara
15 viaggio
etc etc
+ tutte le scocciature che ti ho elencato prima ( sveglia alle 6,30 viaggio 1 ora tenzione ) + il fatto che devi obbigatoriamnte alenarti 3 volte a settiman , perche' obbligatoriamnte ??? beh vorrai almento preaprati a modo per l'evento? o arriviamo la con un uscita fatta la domenica.

beh si adesso sono stato pesante scusami
 

PJivan

Biker ultra
io credo ke lo scopo del team debba essere piu ke altro "FUNN" perke il discorso ke hai fatto te nn fa na piega ( a parte che io mi diverto sempre in bike...anche se dovessi arrivare ultimo) e un team che punta ai risultati deve avere pochi corridori ma buoni, e sopratutto deve seguirli...
credo di aver interpretato male, ripeto credevo a un iniziativa ke mirasse piu ke altro all'aspetto FUNN e nn al Race esasperato
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
PJivan ha scritto:
io credo ke lo scopo del team debba essere piu ke altro "FUNN" perke il discorso ke hai fatto te nn fa na piega ( a parte che io mi diverto sempre in bike...anche se dovessi arrivare ultimo) e un team che punta ai risultati deve avere pochi corridori ma buoni, e sopratutto deve seguirli...
credo di aver interpretato male, ripeto credevo a un iniziativa ke mirasse piu ke altro all'aspetto FUNN e nn al Race esasperato
ma aaloracontinuamo a fare l'UP&down e non a fare cosa cha alla fine dammi retta divertono poco.

ti dico questo perche' io ad esmpio questa'anno mi sono allenato sempre beh risulatati zer o o quasi , non parlo di risultai da vincitore io parlo di poter dire alla fine cavolo stavolta mi sono divertito.
Non so se conosci le gare ti faccio un breve riepilogo.
PRonti via si fanno i primi 20 min a tutta ma tutta tutta in salita e ti vedi che piano piano la gente se ne va via , va beh si soffe l'inizio chi+ chi -, poi cerchi il tuo ritmo che non trovi mai, arrivi la prima discesa e annebbaito dalla fatica neanche te la godi altro altra salita lunga che non riesci prorpio a fare , va beh scendo e cerchi con la lingua tra iraggi di salir su, dopo uin po' vedi i primi che ti chiedono strada quellivanno forte chissa con quali allenamenti poi arrivi giu' e i segnali magari li hanno tolti visto che i primi son passati e tu cerchi la giusta via , poi arrvi alla fine aspeti 1 ora le classicifche e ti cerchi sempre + in basso finche' vedi che tra te e il baratro ci sono solo 10 13 corridori di 50 anni, e allora pensi ma chi cavolo me lo fa fare.
io fortunatamente questa fase lho superata a volte riesco anche a salire sul podio ma a volte ricado nel baratro .
spero che queste righe riamngano tanoi non vorrei scoraggiare nessuno

ciao a domani
 

PJivan

Biker ultra
no mai fatto gare XC o fondo...solo discesa.. nella discesa e tuto molto diverso e ci si diverte sempre..(io per lo meno) l'up&down mi piace come iniziativa...anche se purtroppo nn vi ho potuto prendere parte...cmq credo son d'accordo ke giovino molto di piu inziative di quel tipo di un Racing team..aspetto chiarimenti da l'ideatore del progetto
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sepica, l'affiliazione alla FCI non costa un patrimonio e la coprono gli sponsor. I vestiti della castelli non ti preoccupare che li prendo ad un prezzo molto buono, li conosco molto bene.

Ovvio che ognuno si paghi le gare di per sè, o dobbaimo pagare spese di viaggio e gare a 100 persone???? Se è questo il tuo punto ti invito a cercare un'altra squadra che ti finanzi.

Per il resto l'interesse degli sponsor è grosso, vista anche la dimensione della sqaudra.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
marco ha scritto:
sepica, l'affiliazione alla FCI non costa un patrimonio e la coprono gli sponsor. I vestiti della castelli non ti preoccupare che li prendo ad un prezzo molto buono, li conosco molto bene.

Ovvio che ognuno si paghi le gare di per sè, o dobbaimo pagare spese di viaggio e gare a 100 persone???? Se è questo il tuo punto ti invito a cercare un'altra squadra che ti finanzi.

Per il resto l'interesse degli sponsor è grosso, vista anche la dimensione della sqaudra.

non dico che la squadra deve pagare, ma forse non tutti sanno che l'iscrizione alla fine costa circa 120 € o sbaglio, per poi magari partecipare ad una sola gara.

Se devo dirti la verita', io cerco sempre una squadra che per lo meno mi passi l'abbigliamento, visto che gli porto in giro la loro scritta per molti KM,
secondo con la forza che abbiamo potremmo forse fare di è+ , si io sto facendo molto poco ma le aziende tecniche sono sopratutto al nord ed io da qua faccio poco.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sepica ha scritto:
marco ha scritto:
sepica, l'affiliazione alla FCI non costa un patrimonio e la coprono gli sponsor. I vestiti della castelli non ti preoccupare che li prendo ad un prezzo molto buono, li conosco molto bene.

Ovvio che ognuno si paghi le gare di per sè, o dobbaimo pagare spese di viaggio e gare a 100 persone???? Se è questo il tuo punto ti invito a cercare un'altra squadra che ti finanzi.

Per il resto l'interesse degli sponsor è grosso, vista anche la dimensione della sqaudra.

non dico che la squadra deve pagare, ma forse non tutti sanno che l'iscrizione alla fine costa circa 120 € o sbaglio, per poi magari partecipare ad una sola gara.

Se devo dirti la verita', io cerco sempre una squadra che per lo meno mi passi l'abbigliamento, visto che gli porto in giro la loro scritta per molti KM,
secondo con la forza che abbiamo potremmo forse fare di è+ , si io sto facendo molto poco ma le aziende tecniche sono sopratutto al nord ed io da qua faccio poco.

l'affiliazione della squadra costa un tot, ma quello lo pagano gli sponsor. La tua tessera invece te la paghi te.

Mi sembra di parlare con un muro!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
marco ha scritto:
sepica ha scritto:
marco ha scritto:
sepica, l'affiliazione alla FCI non costa un patrimonio e la coprono gli sponsor. I vestiti della castelli non ti preoccupare che li prendo ad un prezzo molto buono, li conosco molto bene.

Ovvio che ognuno si paghi le gare di per sè, o dobbaimo pagare spese di viaggio e gare a 100 persone???? Se è questo il tuo punto ti invito a cercare un'altra squadra che ti finanzi.

Per il resto l'interesse degli sponsor è grosso, vista anche la dimensione della sqaudra.

non dico che la squadra deve pagare, ma forse non tutti sanno che l'iscrizione alla fine costa circa 120 € o sbaglio, per poi magari partecipare ad una sola gara.

Se devo dirti la verita', io cerco sempre una squadra che per lo meno mi passi l'abbigliamento, visto che gli porto in giro la loro scritta per molti KM,
secondo con la forza che abbiamo potremmo forse fare di è+ , si io sto facendo molto poco ma le aziende tecniche sono sopratutto al nord ed io da qua faccio poco.

l'affiliazione della squadra costa un tot, ma quello lo pagano gli sponsor. La tua tessera invece te la paghi te.

Mi sembra di parlare con un muro!

ti sta alterando oltre misura, ho capito che la tessera me la pago da solo, volevo solo informare tutti dei costi che andiamo ad affrontare, magari solo per partecipare ad una sola gara.

Tanto per essere polemici: ma perche' devo pagare un completo con la scritta sopra di una azienda, ma allora mi iscrivo da individuale e ho gli stessi benefici, e oltre tutto mi scelgo l'abbigliamento che voglio, tu mi dirai beh allora fallo, io ti rispondo che i Forum ci sono per esporre tutte le idee e opinioni o ho espresso le mie :eek: :eek: :eek:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sepica ha scritto:
Tanto per essere polemici: ma perche' devo pagare un completo con la scritta sopra di una azienda, ma allora mi iscrivo da individuale e ho gli stessi benefici, e oltre tutto mi scelgo l'abbigliamento che voglio, tu mi dirai beh allora fallo, io ti rispondo che i forum ci sono per esporre tutte le idee e opinioni o ho espresso le mie :eek: :eek: :eek:

perchè se abbiamo degli sponsor vuol dire che
1) le maglie costeranno di meno di quello che tu paghi in negozio
2) ad alcune gare si può venire invitati
3) altri sponsor ti daranno altra roba gratis (materiale)
4) guarda cosa offre Matithech sotto "sponsor" e poi dimmi...........
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
marco ha scritto:
sepica ha scritto:
Tanto per essere polemici: ma perche' devo pagare un completo con la scritta sopra di una azienda, ma allora mi iscrivo da individuale e ho gli stessi benefici, e oltre tutto mi scelgo l'abbigliamento che voglio, tu mi dirai beh allora fallo, io ti rispondo che i forum ci sono per esporre tutte le idee e opinioni o ho espresso le mie :eek: :eek: :eek:

perchè se abbiamo degli sponsor vuol dire che
1) le maglie costeranno di meno di quello che tu paghi in negozio
2) ad alcune gare si può venire invitati
3) altri sponsor ti daranno altra roba gratis (materiale)
4) guarda cosa offre Matithech sotto "sponsor" e poi dimmi...........

questi punti li staai dicendo adesso, mi sembra.
per quanto riguarda invece Matithech mi sembra ripeto mi sembra che chi ci guadagna e' propiro e solo lui, mi andro' a veder bene tutte le agevolazioni offerte.

Forse dovremo pagare lo scotto del primo anno con il tempo affileremo le nostre armi
 

Massimiliano

Biker serius
Signori, credo si stia un pò esagerando, fortunatamente si stà parlando di un divertimento non di un lavoro.
Se uno ha intenzione di partecipare a gare ( anche per poter fare un itinerario nuovo ecchissenefrega del cronometro), ed ha voglia di farlo sotto l'ala del forum è libero di scegliere.
Scelgo di fare parte della sgggguadra, mi compro la maglia e vado alle gare, senza il team l'avrei fatto lo stesso, spendi i neuri per il gasolio e l'autostrada eccetera eccetera.
Fine dei canditi.
Salute e saluti.
Maxx
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Massimiliano ha scritto:
........Scelgo di fare parte della sgggguadra, mi compro la maglia e vado alle gare, senza il team l'avrei fatto lo stesso, spendi i neuri per il gasolio e l'autostrada eccetera eccetera.
Giusto.......
L'unica cosa che potrei suggereri per esperienza in altri team, sono i buoni sconto in caso di partecipazione a gare (pocha cosa, tipo 2,5 euro di sconto in negozio) oppure per chi fa un numero indicibile di gare, la tessera gratuita per l'anno dopo.
Purtroppo qualsiasi sponsorizzazione non potrà (quasi) mai coprire i costi di partecipazione per agonisti dilettanti.
Le gare provinciali/regionali) costano dai 7 euro in su, e non conto le GF che la più scarsa ti costa minimo 20 euro, la benzina, la manutenzione del mezzo (che per un atleta in gara è sicuramente diversa che per uno che fa escursioni tranquille), i vari pranzi o cene fuori casa (in quanto non tutte le gare prevedono il pasta party o cose sostanziose), in alcuni casi l'albergo......
Ditemi voi se i costi posso essere sostenuti da uno sponsor!
L'unica sarebbe vincere le gare dato che in FCI dovrebbero essere previsti premi in denaro in ogni tipo di gara.
.......
Quà la tabella premi....
http://www.federciclismo.it/download/p_fuoristrada.zip
 

Classifica mensile dislivello positivo