ma ha senso?

mytwocents

Biker popularis
24/12/09
64
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti,

Natale, spendo 2000 euro di biga nuova (fin qui tutto normale).
Metà gennaio, il freno davanti da problemi (fin qui ci puo stare) tali che il negoziante mi dice che lo deve mandare in garanzia. (ok, amen, sarà difettato di fabbrica).
L'altro giorno vado a riprendere la bici e il negoziante mi chiede 20 euro per le spese di spedizione.
Funziona cosi nel mondo delle bici? A qualcuno è successo?
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
No, non mi è mai successo, però al negoziante gli avrei sbroccato tranquillamente non solo per i 2000 sbleuri che gli ho dato, ma anche perchè delle 20 euro non ti ha detto niente quando la stava spedendo e poi ti ripeto per la somma che hai speso di solito i negozianti ti danno garanzia forever....
 

scala79

Biker tremendus
ciao beh diciamo che se la bike e fuori garanzia si... poi come dire sta nel buon senso del negoziante venire incotro al cliente....ti porto il mio esempio acquistato dei freni avid l'anno scorso (quindi ancora in garanzia) spediti per un problema risolto senza spese se non quelle di spedizione....nel caso tuo avrebbe dovuto valutare che il pezzo non era after market ma gia presente sulla bike!!!!!!!!!!
 

mytwocents

Biker popularis
24/12/09
64
0
0
roma
Visita sito
ciao beh diciamo che se la bike e fuori garanzia si... poi come dire sta nel buon senso del negoziante venire incotro al cliente....ti porto il mio esempio acquistato dei freni avid l'anno scorso (quindi ancora in garanzia) spediti per un problema risolto senza spese se non quelle di spedizione....nel caso tuo avrebbe dovuto valutare che il pezzo non era after market ma gia presente sulla bike!!!!!!!!!!

La bici ha un mese di vita, è nuova. La cosa non ha senso, tra l'altro il freno ha una macchia d'olio identica a quella che c'era prima...insomma secondo me non l'hanno nemmeno cambiato...ora mi viene il dubbio che non l'abbia proprio spedito. Boh, sarei tentato di chiedere i soldi indietro ma devocapire bene prima.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Il negoziante ha dimostrato di essere poco serio, la bici è in garanzia ed il venditore devi farsi carico di sostituire o far sostituire le componenti difettose, al fine di mettere a disposizione del compratore un prodotto efficente, poi si rivarra sul grossista o importatore per eventuali spese, ma questo è esclusivamente un suo problema.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
é una bella domanda, solo un'utente del forum che ha un negozio può risponderti.

Però cosi ad occhio mi sembra una bastardata, cioè, se compro un cellulare da mediaworld e si rompe mica mi chiedono i soldi per spedirlo fino al centro tecnico della casa produttrice.
E neanche se lo compro dal negozietto di cellulari sotto casa.

Non capisco perchè legalmente per una bici non debba essere cosi. Da qui mi viene un bel sospetto.
 

mytwocents

Biker popularis
24/12/09
64
0
0
roma
Visita sito
é una bella domanda, solo un'utente del forum che ha un negozio può risponderti.

Però cosi ad occhio mi sembra una bastardata, cioè, se compro un cellulare da mediaworld e si rompe mica mi chiedono i soldi per spedirlo fino al centro tecnico della casa produttrice.
E neanche se lo compro dal negozietto di cellulari sotto casa.

Non capisco perchè legalmente per una bici non debba essere cosi. Da qui mi viene un bel sospetto.

Vero è?
Anche io ho lo stesso sospetto ma sono fatto cosi, prima vedo a che punto si arriva poi mi lamento a cose fatte. Domani mattina chiamo l'azienda in questione, sia della bici e sia dei freni e chiedo come funziona, se mi dicono che non dovevo pagare domani pomeriggio vado a riprendermi i miei soldi, e poi a fare nomi e cognomi in giro per forum...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
... io ho speso 15€ per farmi arrivare un pacco dalla germania con ups, meno di 2 giorni. lui che spedizione fa? parte con l'aereo? fatti dare la ricevuta come suggerito e non mettere più piede da lui... ma diglielo prima che è giusto che sappia che non è un commerciante ma un povero bottegaio.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
... io ho speso 15€ per farmi arrivare un pacco dalla germania con ups, meno di 2 giorni. lui che spedizione fa? parte con l'aereo? fatti dare la ricevuta come suggerito e non mettere più piede da lui... ma diglielo prima che è giusto che sappia che non è un commerciante ma un povero bottegaio.

Vabbè ma a che pro?
Ormai i 2000€ glieli ha dati, mandarlo a quel paese rischia solo che se in futuro ha di nuovo bisogno della garanzia son problemi.

Più che altro dovrebbe andare li con calma ma con fermezza e farsi ridare i soldi e fargli capire che non ha uno stupido davanti.
Anche se capisco che ste cose fan girare parecchio gli zebedei, una persona con figli e mutuo per metter da parte 2000€ ci mette i mesi e poi ti pigliano pure per il culo :arrabbiat:
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
chiadigli la ricevuta della spedizione guarda un po che faccia fa!!!!!!!!!!!!!!!!
io per la spedizione ho speso 10 euri!!!!!!!!!!!
Buona idea, fai attenzione che il negoziante, o la casa produttrice non te la tirino lunga per farti uscire dalla garanzia per poi dirti che va cambiato tutto. Con la macchina ho avuto un problema simile, alla terza volta che la portavo, e non mi risolvevano il problema, gli ho detto testuali parole " non è che tra due mesi, a garanzia scaduta, mi vieni a dire che il pezzo è da cambiare? allora si che non andremmo d' accordo! " risultato? ha cambiato espressione e la macchina è sempre andata bene.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.248
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
E' il negoziante che per legge deve darti la garanzia. Se poi lui va incontro a delle spese per farsi cambiare il componente dall'importatore/distributore, sono cavoli suoi. Quindi non avresti dovuto pagare nulla.
 

mytwocents

Biker popularis
24/12/09
64
0
0
roma
Visita sito
Vabbè ma a che pro?
Ormai i 2000€ glieli ha dati, mandarlo a quel paese rischia solo che se in futuro ha di nuovo bisogno della garanzia son problemi.

Più che altro dovrebbe andare li con calma ma con fermezza e farsi ridare i soldi e fargli capire che non ha uno stupido davanti.
Anche se capisco che ste cose fan girare parecchio gli zebedei, una persona con figli e mutuo per metter da parte 2000€ ci mette i mesi e poi ti pigliano pure per il culo :arrabbiat:

Non ho figli e mutuo ma i soldi non me li regalano di certo :-)
Sono d'accordo anche con la tua di idea, in fondo potrei rimettere le cose a posto per quieto vivere.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Vero è?
Anche io ho lo stesso sospetto ma sono fatto cosi, prima vedo a che punto si arriva poi mi lamento a cose fatte. Domani mattina chiamo l'azienda in questione, sia della bici e sia dei freni e chiedo come funziona, se mi dicono che non dovevo pagare domani pomeriggio vado a riprendermi i miei soldi, e poi a fare nomi e cognomi in giro per forum...

Grandissimo, così che si fa!! Informati per via traverse, ma affidabili e poi comunicalo pure alla ditta che sei incappato in un pezzente, che oltretutto dopo che hai speso 2000 euri ha pure il coraggio di chiederti 20 euri!!!!
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Purtroppo per colpa di questi personaggi (e ce ne sono molti!!!) le persone si sono stufate e stanno sempre di più comprando on-line perchè almeno risparmiano qualche soldo sicuro sul prezzo della bici; l'ho fatto anche io e adesso mi sto attrezzando una piccola sala con trepiedi per l'auto-manutenzione;
Inoltre, dall'esperienza del mondo della musica elettronica, quando c'è qualche problema consiglio di by-passare il ciclista-rivenditore e chiamare direttamente la casa madre............ti ascoltano di più e non ti riempiono di cavolate!!!:duello:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Leggevo di la che a un ragazzo poichè il lockout della Tora si era rotto gli han montato una reba :|
La serietà è la base di qualsiasi rapporto, se uno non è serio non può trasmettere fiducia e quindi è inaffidabile. Su questo aspetto oserei dire che alla Deca a volte esagerano, ma sempre e comunque a vantaggio dell'acquirente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo