MA FUNZIONA il GARMIN 500???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ciao a tutti,
ho acquistato un Garmin 500 con la speranza di avere un prodotto valido, prima avevo un Sigma che funzionava benissimo ma non era gps.

Questo mio FAMOSO Garmin 500, nelle salite piu impegnative va in paus automatica, perdendo metri, tempi, pur avendo il contapedalate e rilevatore alla ruota.
Porca miseria dovrebbe avere tutti i prametri gps + velocità a ruota e invece funziona a singhiozzo, oggi poi 1,45 min di allenamento, pedlati 53...
ma che cavolo dici che nemmeno mi sono fermato?
scaricato i dati (quando ha voglia di scricarli, perchè molte volte si danneggiano o si azzerano ancor prima di scaricarli), c’era un picco linea verticale di 300 mt...
Se non fosse cosi caro lo avrei già scarevantato dalla finestra.
Ma il vostro funziona bene? Avete dei consigli da darmi?
Grazie
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti,
ho acquistato un Garmin 500 con la speranza di avere un prodotto valido, prima avevo un Sigma che funzionava benissimo ma non era gps.

Questo mio FAMOSO Garmin 500, nelle salite piu impegnative va in paus automatica, perdendo metri, tempi, pur avendo il contapedalate e rilevatore alla ruota.
Porca miseria dovrebbe avere tutti i prametri gps + velocità a ruota e invece funziona a singhiozzo, oggi poi 1,45 min di allenamento, pedlati 53...
ma che cavolo dici che nemmeno mi sono fermato?
scaricato i dati (quando ha voglia di scricarli, perchè molte volte si danneggiano o si azzerano ancor prima di scaricarli), c’era un picco linea verticale di 300 mt...
Se non fosse cosi caro lo avrei già scarevantato dalla finestra.
Ma il vostro funziona bene? Avete dei consigli da darmi?
Grazie

C'é sicuramente qualcosa che non va!!
Quando avevo il 500 funzionava perfettamente!

1. Sei sicuro di aver posizionato bene il sensore ruota rispetto ai magneti sulla ruota e sulla pedivella? Passano sufficientemente vicino al sensore?
2. Se si, sicuro che la batteria del sensore sia carica?
3. Hai fatto il pairing del dispositivo con il sensore? Lo rileva senza problemi?

Se il sensore funziona correttamente, le pause continue possono significare solo una cosa: interruzione della rilevazione del movimento ruota!
Questo può dipendere dal magnete posizionato male o altre cause simili.
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Guarda io ho l'800 e non il 500 ma potrebbe essere che hai escluso la registrazione dati quando la cadenza segna "0", magari in discesa nei tratti che non pedali, fai una verifica.
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ciao, grazie per le risposte.
Il rilevatore di cadenza e velocità funziona perfettamente, appena si muove segnalano entrambi. Anche in discesa segna il tempo e la traccia. Perde il segnale in salita, sotto più o meno 5-7 Km/h, entra pausa automatica ripartendo qualche secondo dopo. Quando me ne accorgo.
Ultimamente però perde proprio dei minuti, non capisco cosa posso fare per migliorarlo.
La pausa automatica l’ho messa perche se no quando sono fermo al semaforo o altro lui va avanti da solo non tanto come tempo trascorso che non mi importa più di tanto, ma va avanti come km, sembra assurdo ma rileva da fermo i km/h (forse) della rotazione terra-satellite. Bà, chissa, so solo che mi sta facendo dannare.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ciao eros io ce l'ho il 500

è vero che da fermo rivela sempre 1km/h o 1.5 o cosa vuole lui, e che ci mette tanto ad agganciarsi al satellite, l'etrex30 che ho anche ci mette meno della metà del tempo e rivela subito quando ti fermi e calcola il tempo da fermo e non uso il magnete per la velocità.

l'edge 500 che ho non ha mai perso il segnale, la pausa automatica io la toglierei, almeno allungala, io ce l'avrò a 10 minuti non saprei.

però non capisco una cosa, se hai messo il magnete questo ti rivela i km e tutto il resto dal magnete e non tramite rivelazione GPS ? :nunsacci:
quindi non ti dovrebbe segnare 1km/h se anche stai fermo.
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
CIao Enrico, ecco, avevo proprio bisogno di uno competente come te.
Se si può decidere il tempo prima che si metta in pausa, allora potrebbe essere quello il problema.
Quando sono fermo, ora non rileva nessun km, forse perchè ha la pausa automatica e ora che ragiono, quando arrivo a casa che mi fermo entra in pausa all’istante, quindi poterbbe essere quello il problema.
Se c’è un tempo da mettere prima di farlo andare in pausa, mi sai dire come si fà, se no provo a cercare sul libretto istruzioni.

Grazie, ciao
Eros
 

Classifica mensile dislivello positivo