Ma esitono Gomme e Cerchi UST nativi ?

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Infine, per rispondere in modo giusto alla tua domanda "esistono cerchi UST nativi?" Ti dico si, sulle ruote di alcuni fabbricanti ci sono cerchi UST.

Completerei dicendo: ed oltre che ruote complete ust, ci sono in vendita anche cerchi ust, per chi le ruote le preferisce assemblate a suo piacimento. :celopiùg:

Purtroppo sono solo i 3 modelli di Mavic che ho citato prima. (ovviamente felicissimo di essere smentito, visto che da tempo sarei interessato a cerchi ust di larghezza 28-30)

Ciao.
Marcello.
 

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
A me la soluzione di Mavic non pare affatto complicata, anzi, direi ben studiata ed efficiente. Non so l'aggravio di peso dovuto ai portanippli, ma se consideri che il foro nel cerchio è più grande e che non c'è bisogno dell'occhiello pur "salvando" il cerchio dall'usura della rotazione del nipple, direi che stiamo parlando di grammi. Considera poi che rende la sostituzione di un raggio rotto una banalità, senza nemmeno togliere il copertone dal cerchio. Io stesso, ho provato ad assemblare delle ruote ust (finora 3) e non ho avuto difficoltà particolari; naturalmente non considero il tempo impiegato, visto che pur con le istruzioni davanti agli occhi, non è un lavoro semplice, indipendentemente dai portanippli, visto che in tutto ho assemblato finora solo 4 ruote :mrgreen:
Comunque io da un bel po' utilizzo solo ruote assemblate (da me o da altri), con 32 raggi ed incrocio in terza, che considero LA soluzione per un utilizzo un po' "rude" della mtb; inoltre questo consente di scegliersi i componenti migliori (o che si preferiscono) indipendentemente dal produttore. A me ad esempio i mozzi Mavic, a differenza dei loro cerchi, non sono affatto piaciuti, specialmente per l'affidabilità rispetto al loro costo: PER ME molto meglio DT, Hope, CK, ecc..
Vabbè.. ..sono andato un po' lungo.. :omertà:

Ciao.
Marcello.[/QUOTE]


Ciao conosci dei siti dove poter scegliere i componenti per assemblare i cerchi?

Non ho ancora abbastanza conoscenza dei componenti, meglio che mi oriento verso cerchi gia' assemblati?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
A me la soluzione di Mavic non pare affatto complicata, anzi, direi ben studiata ed efficiente. Non so l'aggravio di peso dovuto ai portanippli, ma se consideri che il foro nel cerchio è più grande e che non c'è bisogno dell'occhiello pur "salvando" il cerchio dall'usura della rotazione del nipple, direi che stiamo parlando di grammi. Considera poi che rende la sostituzione di un raggio rotto una banalità, senza nemmeno togliere il copertone dal cerchio. Io stesso, ho provato ad assemblare delle ruote ust (finora 3) e non ho avuto difficoltà particolari; naturalmente non considero il tempo impiegato, visto che pur con le istruzioni davanti agli occhi, non è un lavoro semplice, indipendentemente dai portanippli, visto che in tutto ho assemblato finora solo 4 ruote :mrgreen:
Comunque io da un bel po' utilizzo solo ruote assemblate (da me o da altri), con 32 raggi ed incrocio in terza, che considero LA soluzione per un utilizzo un po' "rude" della mtb; inoltre questo consente di scegliersi i componenti migliori (o che si preferiscono) indipendentemente dal produttore. A me ad esempio i mozzi Mavic, a differenza dei loro cerchi, non sono affatto piaciuti, specialmente per l'affidabilità rispetto al loro costo: PER ME molto meglio DT, Hope, CK, ecc..
Vabbè.. ..sono andato un po' lungo.. :omertà:

Ciao.
Marcello.


Ciao conosci dei siti dove poter scegliere i componenti per assemblare i cerchi?

Non ho ancora abbastanza conoscenza dei componenti, meglio che mi oriento verso cerchi gia' assemblati?[/QUOTE]
Eccone 2
http://www.actionsports.de/en
http://www.superstarcomponents.com/en/shop/mountain/wheels-custom/
Io ormai compro solo ruote custom.E' il top puoi scegliere cio' che vuoi a secondo dei tuoi gusti e soprattutto delle tue esigenze.Prova asssemblarne una coppia e se hai dubbi sui componenti basta chiedere sul forum,o no?E' pero' essenziale sapere il tuo peso e la destinazione d'uso.:il-saggi:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.971
3.128
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sgrunt! Smentito. Ma in peggio: ora neppure la serie 800 di Mavic è più tubeless.... :arrabbiat::arrabbiat:
Possibile che non si possano trovare cerchi tubeless nativi per assemblarsi le ruote??

Ciao.
MArcello.

io ho i cerchi kenya della GPM e sono tubeless nativi con innesto testa raggio a baionetta, assemblati con mozzi novatec. forse però nn hanno il canale che cerchi.
 

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
Peso 70 kg e ne faro' un uso xc, quindi mi piacerebbe un cerchio leggero, scorrevole e con una adeguata resistenza, non sono un discesista.Per i cerchi custom nel caso di problemi o rotture i componenti si possono cambiare senza o problemi o e' piu' complicato rispetto ai cerchi gia' pronti? Avevo letto su un sito che per i custom e' piu' complicato, se ricordo bene per la reperibilita' dei componenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo