ma della ransom?????

mugnax

Biker grossissimus
Non ne parla nessuno?
nessuno ce l'ha ? nessuno l'ha provata?

io l'ho vista sabato ad un test scott, purtroppo non l'ho provata veramente, ci sono solo salito sopra e ho fatto un paio di giri intorno al negozio sui vari marciapiedi , era il mod. 30 in alluminio con la fox rc ... una libidine, mi ha impressionato il sistema ammortizzante ( diverso da tutti) con la possibilità (comando remoto al manubrio) di variare tre posizioni _ blocco _ 90 mm e 165 mm con una progressione sorprendente, poi l'ammo (stranissimo) ha un sacco di regolazioni .
un'altroaspetto che mi è piaciuto è l'assetto in sella, variando infatti le escursioni con un semplice klic la bici cambia assetto trasformandosi in una rigida front con il blocco , o in una full da 90 mm o in una bici da discesa spinta con 165 di travel.
Anche l'estetica direi che non siamale affatto, rende molto di più dal vivo che in foto, pensavo in modo negativo al tubo sella interrotto, ma invece ho constatato che lo si può abbassare fino quasi a toccare l'ammo senza che vada in collisione durante la corsa del travel.
Il telaio da una sensazione di possenza rassicurante tanto che poi alzando la bici si stenta a credere che sia così leggera, solo 14,50
insomma mi é sembrata una signora All Mountain coi controfiocchi...eppure non se ne parla ..o poco.
sarà mica il prezzo non proprio "popolare" ? la 30 va a oltre i 3700 € (se non ricordo male)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Non saprei che dirti dato che la penso come te. Mi sembra una gran bella bici e mi piace molto l'idea del TC, forse per avere un alletimento decente ti costa un po troppo ed allora si preferisce andare per marchi più blasonati tipo SC Nomad per citare una concorrente. o-o
 

spooky

Biker serius
volevo provarla domenica, poi ho scelto la genius mc 30 sotto consiglio staff scott..
dicevano i tipi dello staff scott che è un ottima bici x terreni duri piu' d' alta montagna con passaggi tosti, non è un problema pedalarla perchè che non è pesa ( x il tipo di bici che è ) e la ciclistica è da una bici da pedalare.. in breve è questo..
 

mugnax

Biker grossissimus
volevo provarla domenica, poi ho scelto la genius mc 30 sotto consiglio staff scott..
dicevano i tipi dello staff scott che è un ottima bici x terreni duri piu' d' alta montagna con passaggi tosti, non è un problema pedalarla perchè che non è pesa ( x il tipo di bici che è ) e la ciclistica è da una bici da pedalare.. in breve è questo..

e tu come l'hai trovata? ti ci sei trovato bene?
come impostazione mi sembra molto più XC e l'escursione post se non sbaglio non é molta.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Io ho provato sia la Ransom 30 che la Limited. E' una gran bella bici, non è "cattiva" come la Nomad in discesa, ma più pedalabile...rimango un po perplesso per l'ammortizzatore, + che altro per l'affidabilità visti i problemi con le Scott Genius, però questo può dircelo solo chi ce l'ha!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a vedersi è molto bella,poi è leggera,ma su mbaaction avevano molte perplessita' sull'ammortizzatore molto difficile da tarare correttamente e forse qui sta' il limite ad una sua diffusione(oltre al prezzo)
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Io ho provato la LTD del 2006 e devo dire che è uno spettacolo in salita. Se non sbaglio ha una regolazione in più delle sorelline minori. In discesa è maneggievole e affidabile.. se un mio amico mi fa avere delle sue foto le posto!
Secondo me è la bici ideale per chi vuole farsi una bici sola.. anche se con quello che costa ce ne viene tre..

Saluti o-o
 

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
La ramson è estremamente pedalabile sia in salita che in discesa trovo l'assetto ottimo e per ora (1000 Km) non ho riscontrato diffetti.
Nel modello a disposizione ho cambiato la forka per provare la nuova All Mountain 1 sl della Marza di cui siamo concessionari.


Se qualcuno vuole provarla può prenotarsi presso il nostro negozio o telefonando al 393 2477774.

JJ
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La ramson è estremamente pedalabile sia in salita che in discesa trovo l'assetto ottimo e per ora (1000 Km) non ho riscontrato diffetti.
Nel modello a disposizione ho cambiato la forka per provare la nuova All Mountain 1 sl della Marza di cui siamo concessionari.


Se qualcuno vuole provarla può prenotarsi presso il nostro negozio o telefonando al 393 2477774.

JJ

posteresti una foto? grazie
 

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
Ecco la Ramson
11.jpg
 

mugnax

Biker grossissimus
penso che il tubo sella interrotto inibisca molti,
però ho consatato che puoi abbassare la sella fino quasi a toccare l'ammo senza che vadano in collisione durante l'escursione... giusto JOHNJOHN ???

...ame continua a garbare parecchio.
per il prezzo in effetti il modello al top é piuttosto alto, però tutto sommato anche la 40 che é il mod. meno caro non mi sembra male come allestimento, http://www.scottusa.com/product.php?UID=9688
e viene a costare 2900 €
 
penso che il tubo sella interrotto inibisca molti,
però ho consatato che puoi abbassare la sella fino quasi a toccare l'ammo senza che vadano in collisione durante l'escursione... giusto JOHNJOHN ???

...ame continua a garbare parecchio.
per il prezzo in effetti il modello al top é piuttosto alto, però tutto sommato anche la 40 che é il mod. meno caro non mi sembra male come allestimento, http://www.scottusa.com/product.php?UID=9688
e viene a costare 2900 €


ma staimo parlando della bici che sull'annuario di mtb world viene data per più di 6500 euro ????
Perchè nel caso , "piuttosto alto" non mi sembra un aggettivop proporzionato ... :mrgreen:
 

mugnax

Biker grossissimus
ma staimo parlando della bici che sull'annuario di mtb world viene data per più di 6500 euro ????
Perchè nel caso , "piuttosto alto" non mi sembra un aggettivop proporzionato ... :mrgreen:

Hai ragione ...ALTISSIMO :mrgreen: ..é che io per il mio standard di ragionamento, sopra una certa soglia non guardo neanche le cifre... per me sono già troppi 3.000 € per qualsiasi tipo di bici figurati.:))):

... MA CHE SONO D'ORO STE BICI????
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
ho potuto girarci solo una mezzoretta in citta su scale saltini e gradini...
La sospensione è davvero spettacolare ha una fluidità che fa paura!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo