ma dalla chiesa di villa di teolo....

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ma da dove cominciate a misurare? dall'inizio della salita vicino a Villa dei Tigli, o da dove attacca lo sterrato???
Non ho mai preso il tempo sul Grande, magari questo WE provo...
 

dgulmin

Biker novus
30/10/07
26
0
0
lombardia/veneto
Visita sito
ma da dove cominciate a misurare? dall'inizio della salita vicino a Villa dei Tigli, o da dove attacca lo sterrato???
Non ho mai preso il tempo sul Grande, magari questo WE provo...

...io non sono un espertone di tempi e misurazioni ... ma il tempo lo prendo dall'inizio dello sterrato al cartello "transeuganea " e stoppo alla curva a sx alla palla bianca .. non sara' da "winning time" ... ma piu' o meno il tempo e' quello ... ma che fa piu' fede e' la velocita' che riesci a tenere visto che la pendenza e' abbastanza costante ... deho tiene i 15 !!!:nunsacci:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
sono più orientato alla discesa che alla salita...ma ogni tanto quella salita l'ho fatta anche con bici da xc....19 minuti sono pochi! però il tratto più cattivo è quello basso con quel ripidone malefico. tipo lo"spaccagambe" che c'è tra teolo e...non mi ricordo più.
 

dgulmin

Biker novus
30/10/07
26
0
0
lombardia/veneto
Visita sito
sono più orientato alla discesa che alla salita...ma ogni tanto quella salita l'ho fatta anche con bici da xc....19 minuti sono pochi! però il tratto più cattivo è quello basso con quel ripidone malefico. tipo lo"spaccagambe" che c'è tra teolo e...non mi ricordo più.

ma guarda beppo ... a me piace molto la salita ... tanto che su un altro forum parlavano del Lonzina e ho visto un filmato di gente che veniva giu' a tutta da un sentiero (sopra praglia) e venerdi' pomeriggio sono andato a provare a risalirlo ... bhe' ho perso .. in compenso ho scoperto la salita che da il nome a questa discussione ... quelle sono pendenze ....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
...io non sono un espertone di tempi e misurazioni ... ma il tempo lo prendo dall'inizio dello sterrato al cartello "transeuganea " e stoppo alla curva a sx alla palla bianca .. non sara' da "winning time" ... ma piu' o meno il tempo e' quello ... ma che fa piu' fede e' la velocita' che riesci a tenere visto che la pendenza e' abbastanza costante ... deho tiene i 15 !!!:nunsacci:

ok, dall'inizio dello sterrato... 19 su quel tratto per me è comunque un ottimo tempo (anche se non ho dati "ufficiali"), tenendo anche conto del cancello con cui salivo fino a due settimane fa....vediamo ora con il mezzo nuovo
 

dgulmin

Biker novus
30/10/07
26
0
0
lombardia/veneto
Visita sito
ok, dall'inizio dello sterrato... 19 su quel tratto per me è comunque un ottimo tempo (anche se non ho dati "ufficiali"), tenendo anche conto del cancello con cui salivo fino a due settimane fa....vediamo ora con il mezzo nuovo

ok .. dai... aggiornaci ... vedi a quanto sali di velocita' ... andando a 10km/h arrivi su bello sudato ... poi per scendere al fiorine dovrai frenare un po' ...:celopiùg:
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
allora, io il tempo lo prendo dalla sbarra dove inizia lo sterrato alla palla bianca in cima (prima dell'ultimissimo strappettino, ma dopo il tonrante ghiaioso a sinistra).
i tempi...Deho sta BEN SOTTO i 15, mi pare sui 13.50...un buon tempo per me è intorno ai 15 (giuro!), a volte qualcosa più, altre qualcosa meno, ma l'ordine di grandezza è quello.
E' un sacco di tempo che non la faccio, quasi quasi... :cucù:
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
Sul Grande vado su ai 10 e mi sembra di andare forte ma sono da solo!! ... poi sento i tempi di gara e capisco che non e' niente di speciale ... ma il bello della bici e' sapersi accontentare... giusto ???


giusto!
io faccio parte di quelli che partono in bici da pd..per me è assolutamente priva di senso l'idea di andare in auto per poi partire in bici :rosik:
forse è anche per questo che faccio TROPPO POCA mtb rispetto a strada, perchè quei 15km son comunque una palla...
 

dgulmin

Biker novus
30/10/07
26
0
0
lombardia/veneto
Visita sito
allora, io il tempo lo prendo dalla sbarra dove inizia lo sterrato alla palla bianca in cima (prima dell'ultimissimo strappettino, ma dopo il tonrante ghiaioso a sinistra).
i tempi...Deho sta BEN SOTTO i 15, mi pare sui 13.50...un buon tempo per me è intorno ai 15 (giuro!), a volte qualcosa più, altre qualcosa meno, ma l'ordine di grandezza è quello.
E' un sacco di tempo che non la faccio, quasi quasi... :cucù:
ste.. parlavo di 15 .. ma 15 all'ora ... deho sul grande ha 12 min e qualcosa ... cambia ... e di parecchio ....
cavolo se hai 15 min vuol dire che vai su circa a 12km/h ..puo' essere perche' ho visto che cammini forte in salita ... dovremo andare insieme vedrai che in due esce il tempo ...
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
ste.. parlavo di 15 .. ma 15 all'ora ... deho sul grande ha 12 min e qualcosa ... cambia ... e di parecchio ....
cavolo se hai 15 min vuol dire che vai su circa a 12km/h ..puo' essere perche' ho visto che cammini forte in salita ... dovremo andare insieme vedrai che in due esce il tempo ...

eh ma da quando in qua si misura una salita con la velocità?!? :hahaha:
si forse 12 e mezzo era il tempo di Deho, da qualche parte ce l'ho scritto.
Devo anche controllare i miei tempi, a questo punto...strano per me ma in questo momento non riesco a rammentare il best of monte grande :nunsacci:
sotto i 15 sicuro, sopra i 13 mi pare pure, ad occhio direi 14 e 30..stasera vedo se riesco a trovar qualcosa nell'archivio.

Ritornando IT...lascia perdere via groppetto :rosik:
 

dgulmin

Biker novus
30/10/07
26
0
0
lombardia/veneto
Visita sito
eh ma da quando in qua si misura una salita con la velocità?!? :hahaha:
si forse 12 e mezzo era il tempo di Deho, da qualche parte ce l'ho scritto.
Devo anche controllare i miei tempi, a questo punto...strano per me ma in questo momento non riesco a rammentare il best of monte grande :nunsacci:
sotto i 15 sicuro, sopra i 13 mi pare pure, ad occhio direi 14 e 30..stasera vedo se riesco a trovar qualcosa nell'archivio.

Ritornando IT...lascia perdere via groppetto :rosik:
non ho dubbi sui tuoi tempi ... e, hai ragione sul fatto della misurazione .. ma trattandosi di salita "regolare" ho notato che mantengo la stessa velocita ' quasi sempre .. quindi essendo 3 km .. calcolo : 4 min al km sono 15km orari - 5 min al km sono 12km orari -6 min al km sono 10km orari .. . circa ... questo e' quello che mi ricordo da quando correvo a piedi .....
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
non ho dubbi sui tuoi tempi ... e, hai ragione sul fatto della misurazione .. ma trattandosi di salita "regolare" ho notato che mantengo la stessa velocita ' quasi sempre .. quindi essendo 3 km .. calcolo : 4 min al km sono 15km orari - 5 min al km sono 12km orari -6 min al km sono 10km orari .. . circa ... questo e' quello che mi ricordo da quando correvo a piedi .....

beh insomma...IMHO non è proprio così regolare.
ci son due strappi a metà molto duri, più l'ultima parte decisamente più ripida della prima.
qualche anno fa era molto più dura di adesso, specie per il fondo sassoso e i rovi ai lati, ora pare quasi un'autostrada :i-want-t:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
giusto!
io faccio parte di quelli che partono in bici da pd..per me è assolutamente priva di senso l'idea di andare in auto per poi partire in bici :rosik:
forse è anche per questo che faccio TROPPO POCA mtb rispetto a strada, perchè quei 15km son comunque una palla...

ti capisco, però io per esempio, a parte il fatto che abito a 40 km dai colli, odio andare in bici in mezzo alle auto, per cui preferisco sciropparmi l'auto e poi sentirmi però perso nella natura per 2, 3 ore...viviamo in mezzo alle auto tutta la settimana, almeno una parentesi tutta verde mi piace ritagliarmela.

fine OT....scusate:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo