Ma dal Cilento proprio nessuno!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frabil80

Biker novus
16/3/11
8
0
0
POMEZIA
Visita sito
in merito al campeggio libero non so che dirti ma ci sono dei camping, in merito alla cultura c è paeustum che è nei libri di storia, in Giungano vi è itinerario dell ultima battaglia di Spartaco con anche ricreazione della battaglia mi sembra a luglio, ci sono le sagre con prodotti tipici e paesaggi spettacolari sia nell'entroterra che sulla costa...ti consiglio agosto come periodo non per forza ferragosto ma agosto....per il movimento CULturale poi la costa è consigliata parti da AGROPOLI, CASTELLABATE, ACCIAROLI POLICASTRO, PALINURO E SAPRI itinerarioCULturale prettamente sulla costa che è stupenda sia paessaggisticamente che CULturalmente....ahhh da agropoli piu vai in giu e più aumenta il livello ed il movimento CULturale ...cia buone vacanze
 

frabil80

Biker novus
16/3/11
8
0
0
POMEZIA
Visita sito
merito al campeggio libero non so che dirti ma ci sono dei camping, in merito alla cultura c è paeustum che è nei libri di storia, in Giungano vi è itinerario dell ultima battaglia di Spartaco con anche ricreazione della battaglia mi sembra a luglio, ci sono le sagre con prodotti tipici e paesaggi spettacolari sia nell'entroterra che sulla costa...ti consiglio agosto come periodo non per forza ferragosto ma agosto....per il movimento CULturale poi la costa è consigliata parti da AGROPOLI, CASTELLABATE, ACCIAROLI POLICASTRO, PALINURO E SAPRI itinerarioCULturale prettamente sulla costa che è stupenda sia paessaggisticamente che CULturalmente....ahhh da agropoli piu vai in giu e più aumenta il livello ed il movimento CULturale ...cia buone vacanze
__________________
fb80
 

ilvile

Biker novus
29/7/10
29
0
0
Paestum (SA)
Visita sito
Frabil vedo che sei di agropoli...io sono di paestum, mi allaccio al tuo discorso quotando in pieno gli itinerari che hai menzionato, possiamo dire che tutta la campania ed in particolar modo il cilento è pieno di bellezze naturali ed ha una storia da far invidia peccato sia poco valorizzata e pubblicizzata male!
Scusate l'off topic :D
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
grazie mille, x la questione campeggi: ne ho trovati solo sulla costa (ovviamente) quindi devo trovare qualche sistemazione anche nell'entroterra.
Ero certo che la CULtura si trovasse tutta sulla costa.

grazie mille, se siete a conoscenza di un roadbook o siti dove ci sono tracce gps di percorsi non esitate a consigliare!

ps: ovviamente se qualcuno è interessato a questo viaggio si faccia avanti ;-)
 

ilvile

Biker novus
29/7/10
29
0
0
Paestum (SA)
Visita sito
giaelo fa veramente piacere che vieni a visitare i nostri magnifici posti, per le zone CULturali segui i consigli di frabil, da Agropoli in giù è davvero interessante! =D
Facci sapere appena arrivi dove "alloggi"
 

frabil80

Biker novus
16/3/11
8
0
0
POMEZIA
Visita sito
beh siamo vicini allora......per quanto riguarda la pubblicità del nostro turismo è vero è scarsissima, guarda anche i tg parlano sempre di Rimini e Riccione, è vero li ci so tanti servizi, ma vi immaginate alla cala degli infreschi a fare acqua gym in acqua??!! perderebbe il valore naturalistico che è bellissimo....quindi vediamo il lato positivo...i nostri bei posti quelli quasi sconosciuti ce li GODIAMO noi alla grande, in bici a piedi o in barca....:i-want-t:
 

ilvile

Biker novus
29/7/10
29
0
0
Paestum (SA)
Visita sito
Questo sicuramente, i posti che abbiamo con l'avvento del turismo perderebbero moooolto valore a livello naturale e paesaggistico e come hai detto tu ce li possiamo godere noi...anche se un pò di turismo "ben gestito" porterebbe qualche vantaggio.
:)
 

frabil80

Biker novus
16/3/11
8
0
0
POMEZIA
Visita sito
beh.....stasera vedendo il tg1, con orgoglio ho sentito consigliare le vacanze nel cilento, proprio nella zone che dicevo io,- Pollica, castellabate- acciaroli ecc.- in quanto posto spettacolare, e non hanno accennato neanche delle solite Rimini e Riccione....non è che il direttore è iscritto a questo forum?!!:hahaha:
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ciao ragazzi
io sono di roma ma ho casa a pioppi vicino ad acciaroli....ora sono qui ma senza bici ma conto di tornare l'ultima settimana di luglio e poi ad agosto dopo il 15 e di portarmi la mia fida specy stumpjumper fsr elite.... mi sapete indicare dei percorsi o se c'è qualcuno della zona che ha voglia di pedalare insieme????
tra l'altro vedo dei tedeschi in sella a delle focus che si fanno dei giretti con accompagnatore...... mmmmmm...... mi fanno venire voglia
:-)
 

mauri3xx

Biker novus
22/6/06
7
0
0
Grottaferrata
Visita sito
ciao ragazzi
io sono di roma ma ho casa a pioppi vicino ad acciaroli....ora sono qui ma senza bici ma conto di tornare l'ultima settimana di luglio e poi ad agosto dopo il 15 e di portarmi la mia fida specy stumpjumper fsr elite.... mi sapete indicare dei percorsi o se c'è qualcuno della zona che ha voglia di pedalare insieme????
tra l'altro vedo dei tedeschi in sella a delle focus che si fanno dei giretti con accompagnatore...... mmmmmm...... mi fanno venire voglia
:-)[/

Io sarò a Castellabate dall' 8 agosto fino al 23. Altri in zona per pedalare insieme?
:i-want-t:
 

@Kangaroo

Biker novus
14/2/12
17
0
0
Caserta
Visita sito
... ciao, hai proprio ragione.
Frequento il cilento da qualche anno, e lo ritengo un territorio bellissimo per fare MTB.
Posso dirti che ogni w.e. sono a Camerota, non so di che paese sei, cmq potremmo fare qualche pedalata insieme.
Salutossss
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
ciao a tutti
anch'io ogni anno vado in vacanza sopra a sapri, però vado spesso a mra di camerota...quest'anno mi porto la bici!
avete qualche bel percorso da consigliare?
 

domidirector

Biker popularis
12/2/11
55
0
0
Cavriglia
Visita sito
ciao ragazzi, vengo dalla Toscana e mi trovo dai miei nel Beneventano. Ho a seguito la MTB e sto cercando qualche buona occasione per affittare un'abitazione al mare in zona cilento, periodo dopo ferragosto per 2 o 3 settimane. se avete qualche buon contatto fatemi uno squillo. (ho bisogno di 4 posti letto e di una buona vicinanza al mare per rendere indipendenti i familiari mentre io PEDALO magari in vostra compagnia. Ennio 3313654207
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ciao a tutti, dal 18 ago sarò x 2 settimane a marina di camerota, se ci fosse qualcuno con cui fare qualche giretto (possibilmente di tipo AM/enduro, ma anche escursioni in montagna con tratti a spinta/spalla no problem, purchè la discesa giustifichi la fatica) faccia un fischio, qui o via sms (mio cell nel profilo)
grazie 1000!
ciao, five
 

Classifica mensile dislivello positivo