Ma dal Cilento proprio nessuno!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raistlin

Biker serius
Ciao a tutti,
è da un po che son iscritto al forum e ho conosciuto un sacco di biker ed anche qualcuno campano da napoli o salerno, però è possibile che davvero non ci sia proprio nessuno nel Cilento che pedali??? Cavolo se mi voglio fare un giro in compagnia mi tocca sempre prender la macchina e farmi almeno 2 ore di strada!!!:specc:
P.S. Scusate lo sfogo, perchè sicuramente non uscirà fuori nessuno però come si dice tentar non nuoce ;-)
:i-want-t:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Non sai qunto mi spiace che nella mia/nostra terra d'origine si pedali così poco ma almeno insieme quando ci sarò qualcosa riusciremo a combinare. Il cervati attende.
 

Raistlin

Biker serius
Ho guardato dove abiti, sembrerebbe una bella zona, non ci sono grandi rilievi, ma sui 1000 metri sembrerebbe di si... strano non ci siano biker..
Beh dai anche abbastanza sopra i 1000, il Bulgheria e piu di 1200 il cervati piu di 1800 poi c'è il gelbison e l'antilia almeno 1600 forse piu e ti assicuro che i sentieri montagne e anche discese non mancano, ma purtroppo mancano i biker!!!
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ciao a tutti,
è da un po che son iscritto al forum e ho conosciuto un sacco di biker ed anche qualcuno campano da napoli o salerno, però è possibile che davvero non ci sia proprio nessuno nel Cilento che pedali??? Cavolo se mi voglio fare un giro in compagnia mi tocca sempre prender la macchina e farmi almeno 2 ore di strada!!!:specc:
P.S. Scusate lo sfogo, perchè sicuramente non uscirà fuori nessuno però come si dice tentar non nuoce ;-)
:i-want-t:

Ciao. Io sono stato dalle tue parti quest'estate, ma senza bici, e pensavo che quelle montagne hanno un grande potenziale...:celopiùg:
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
Beh dai anche abbastanza sopra i 1000, il Bulgheria e piu di 1200 il cervati piu di 1800 poi c'è il gelbison e l'antilia almeno 1600 forse piu e ti assicuro che i sentieri montagne e anche discese non mancano, ma purtroppo mancano i biker!!!

mmmh, cervati e gelbison, tempo fa ne abbiamo parlato tra di noi, ma nn abbiamo mai concretizzato, magari con te della zona si può quagliare

si parlava di risalita tramite fuoristrada o bus
 

Raistlin

Biker serius
mmmh, cervati e gelbison, tempo fa ne abbiamo parlato tra di noi, ma nn abbiamo mai concretizzato, magari con te della zona si può quagliare

si parlava di risalita tramite fuoristrada o bus
A me non potrebbe che far piacere!
Sul Gelbison si ci arriva anche con via asfaltata, so che ci sono molte vie per chi va a piedi nei periodi estivi una sicuramente tutta pavimentata in pietra ma voglio vedere se riesco a trovare qualche bel sentiero (sicuramente c'è ma scende dall'altra parte del monte rispetto al lato da cui si sale su asfalto). Il cervati c'e un bellissimo sentiero che sale e scende (io faccio molto anche giri pedalati anche avendo un mezzo fr oriented ;-) ), il bulgheria mi informerò ma penso che nasconda delle discese fantastiche!
Se scenderete fatemi sapere che per quel che posso fare mi impegnerò :i-want-t:
 

MARGUA

Biker perfektus
A me non potrebbe che far piacere!
Sul Gelbison si ci arriva anche con via asfaltata, so che ci sono molte vie per chi va a piedi nei periodi estivi una sicuramente tutta pavimentata in pietra ma voglio vedere se riesco a trovare qualche bel sentiero (sicuramente c'è ma scende dall'altra parte del monte rispetto al lato da cui si sale su asfalto). Il cervati c'e un bellissimo sentiero che sale e scende (io faccio molto anche giri pedalati anche avendo un mezzo fr oriented ;-) ), il bulgheria mi informerò ma penso che nasconda delle discese fantastiche!
Se scenderete fatemi sapere che per quel che posso fare mi impegnerò :i-want-t:

SI facci sapere molti di noi siamo orientati anche verso L'ENDURO /AM e non ci dispiacerebbe farci qualche ora di macchina , attendiamo con ansia un tuo invito
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Salve colleghi.

L'altro giorno mi ero avventurato nella sezione "itinerari" del forum, e con grande stupore (ma anche no) ho notato 1 carenza di percorsi in tutta la Campania, ovvero ci sono pochissime tracce segnate. A mio avviso questa è 1 pecca importante, in quanto la comunicazione la diffusione e la condivisione della conoscenza è un problema che dovrebbe essere superato a millennio ormai inoltrato.
Insomma per passare al dunque, senza che mi dilungo troppo, vi consiglio di inserire i vostri percorsi abituali, naturalmente almeno 1 parte devono essere in sterrato, in modo tale da poter condividere con tutti gli altri (seppur pochi) bikers le vostre emozioni e i vostri itinerari. Come potete notare dalla mappa [url]http://itinerari.mtb-forum.it/[/URL] ho già provveduto ad inserire qualcosa delle mie parti, ciò potrebbe essere d'aiuto anche a chi, trovandosi in zona, viene a fare 1 raidata veloce, in modo da non trovarsi completamente spiazzato o peggio ancora... bitumizzato ahahaa

in attesa di 1 vostro positivo riscontro, vi auguro 1 buona stagione '010.
stay alert!
 

DIANG

Biker novus
26/1/10
1
0
0
AGROPOLI
Visita sito
Ciao anche io mi sono iscritto da poco al forum,
comunque io sono di agropoli e sto nel gruppo " cilento mtb "
www.cilentomtb.it
siamo un bel gruppo di circa 15 bikers che escono regolarmente la domenica mattina e si avventurano nell'infinita' di percorsi che ci offre il nostro caro cilento.
Non esitare a contattarmi !!!
Ciao.
Angelo
 

claude1

Biker popularis
9/10/03
57
0
0
63
lucca
Visita sito
Ciao anche io mi sono iscritto da poco al forum,
comunque io sono di agropoli e sto nel gruppo " cilento mtb "
www.cilentomtb.it
siamo un bel gruppo di circa 15 bikers che escono regolarmente la domenica mattina e si avventurano nell'infinita' di percorsi che ci offre il nostro caro cilento.
Non esitare a contattarmi !!!
Ciao.
Angelo

Ciao,
sarò a Scario dal 26 giugno al 10 luglio, sono indeciso se portarmi dietro la mia MTB e devo dire che, da un'occhiata sommaria e sopratutto da incompetente, è la prima volta che vengo nel cilento, mi sembra che la zona si presti.
Puoi darmi qualche consiglio?
 

vezz

Biker novus
Salve colleghi.

L'altro giorno mi ero avventurato nella sezione "itinerari" del forum, e con grande stupore (ma anche no) ho notato 1 carenza di percorsi in tutta la Campania, ovvero ci sono pochissime tracce segnate. A mio avviso questa è 1 pecca importante, in quanto la comunicazione la diffusione e la condivisione della conoscenza è un problema che dovrebbe essere superato a millennio ormai inoltrato.
Insomma per passare al dunque, senza che mi dilungo troppo, vi consiglio di inserire i vostri percorsi abituali, naturalmente almeno 1 parte devono essere in sterrato, in modo tale da poter condividere con tutti gli altri (seppur pochi) bikers le vostre emozioni e i vostri itinerari. Come potete notare dalla mappa [url]http://itinerari.mtb-forum.it/[/URL] ho già provveduto ad inserire qualcosa delle mie parti, ciò potrebbe essere d'aiuto anche a chi, trovandosi in zona, viene a fare 1 raidata veloce, in modo da non trovarsi completamente spiazzato o peggio ancora... bitumizzato ahahaa

in attesa di 1 vostro positivo riscontro, vi auguro 1 buona stagione '010.
stay alert!

Ciao ak,
non riesco a trovare i tuoi percorsi, dammi per favore qualche dritta.
A maggio del prossimo anno sto programmando di venire a pedalare col mio gruppo per una settimana nel vostro bel Parco del Cilento.
Come dite voi non è facile trovare percorsi descritti e tracce GPS.
Se potete aiutarmi con dei suggerimenti vi ringrazio fin da ora.
Se poi su MP o sulla mia email personale mi mandate anche un vostro recapito vi potrei chiamare per farci qualche pedalata assieme quando saremo in zona.
Grazie.
[email protected]
 

frabil80

Biker novus
16/3/11
8
0
0
POMEZIA
Visita sito
beh...effettivamente ho notato che è vero un territorio come il cilento ad itinerari inseriti nn tiene testa ad altre regioni con un territorio non inferiore ma neanche superiore come bellezza...io purtroppo vivo fuori, ma questanno in estate sono giu e ho pensato di avventurarmi nelle zone di campora, dicono che le zone del calore ce n è tanta di strada da scoprire, per non parlare delle zone della diga alento e stio magliano ecc. appena il mio gps archivia i dati dei percorsi che "scoprirò" li inserirò di sicuro anche con orgoglio, cosi altri utenti di altre regioni potranno apprezzare anche questo lato del cilento...spero che qualcuno di voi biker da quelle parti mi potreste anticipare in cio ....
w il cilento...e saluti a tutti
 

vezz

Biker novus
beh...effettivamente ho notato che è vero un territorio come il cilento ad itinerari inseriti nn tiene testa ad altre regioni con un territorio non inferiore ma neanche superiore come bellezza...io purtroppo vivo fuori, ma questanno in estate sono giu e ho pensato di avventurarmi nelle zone di campora, dicono che le zone del calore ce n è tanta di strada da scoprire, per non parlare delle zone della diga alento e stio magliano ecc. appena il mio gps archivia i dati dei percorsi che "scoprirò" li inserirò di sicuro anche con orgoglio, cosi altri utenti di altre regioni potranno apprezzare anche questo lato del cilento...spero che qualcuno di voi biker da quelle parti mi potreste anticipare in cio ....
w il cilento...e saluti a tutti


Bravo Frabil80!
Sono appena passato, ma solo su asfalto, nel Cilento e i luoghi sono bellissimi.
Se inserisci qualche percorso scrivilo anche qui così veniamo avvisati.
Grazie
Vezz
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
...sto valutando di fare una viaggio in bici dalle vostre parti. per ora sto raccogliendo info sui posti da visitare e le strutture in cui dormire.

vorrei sapere da chi è del posto se è possibile fare campeggio libero e soprattutto cosa non devo assolutamente perdere sia in termini naturalistici che culturali, ovviamente anche CULturali :smile: (ovvero dove c'è movimento)

grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo