Ma cosa mi è passato per la testa??

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Continental si è, quasi, costretti a prendere la mescola black chilli, in quel caso i prezzi lievitano. Possibilmente anche Protection se il peso non è determinante per il proprio stile di guida. I Continental "semplici" sono da evitare a mio parere. Possiedo: der Baron, Mountain king e cross king.
Guarda io per pura curiosità ho voluto provare la gomma povera cioè la "pure grip" protection(la base non è da considerare).....ho già avuto black chili.
Per me non c'è tutta questa differenza.....non è giustificato il prezzo più che doppio!!!!
Certo sul bagnato occorre attenzione ma se è asciutto sono assolutamente uguali.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
scusate c'è qualche sistema per far in modo che non si attacchi troppo fango al copertone?
mi sono inventato questo sistema per fermare le gocce che ti troveresti in faccia in caso di pioggia.
Vedo che funziona discretamente anche con il fango. Penso che aumenterò il numero dei pelucchi (è una camera d'aria taglizzata)
Mi piacerebbe trovare uno spray che impedisse al fango di incollarsi ma ho paura che peggiori il grip.
 

Allegati

  • anti goccia.png
    anti goccia.png
    374,1 KB · Visite: 46

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scusate c'è qualche sistema per far in modo che non si attacchi troppo fango al copertone?
mi sono inventato questo sistema per fermare le gocce che ti troveresti in faccia in caso di pioggia.
Vedo che funziona discretamente anche con il fango. Penso che aumenterò il numero dei pelucchi (è una camera d'aria taglizzata)
Mi piacerebbe trovare uno spray che impedisse al fango di incollarsi ma ho paura che peggiori il grip.
Sai che potresti brevettarlo? Tanto semplice quanto efficace :-)
Forse non funzionale in caso di fango argilloso e appiccicoso, ma potrebbe esser utile in situazioni più easy...;-)
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Guarda io per pura curiosità ho voluto provare la gomma povera cioè la "pure grip" protection(la base non è da considerare).....ho già avuto black chili.
Per me non c'è tutta questa differenza.....non è giustificato il prezzo più che doppio!!!!
Certo sul bagnato occorre attenzione ma se è asciutto sono assolutamente uguali.
Io personalmente uso da anni le Race King Performance 2.0 e le trovo ottime, versione per camera prima e tlr adesso.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Sono contento per voi, con le performance, erano di primo montaggio, ho fatto poche uscite dove sono tornato a casa senza forare. Sul grip non mi posso effettivamente esprimere.
Ma strano però....giravano dei test in rete secondo cui le performance son più resistenti alle forature delle sorelle maggiori. Avrò forato tre volte in 5 anni. Una gomma molto debole era invece la base della x-king.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho letto un test in rete pure io.
I tester non hanno capito la differenza tra "pure grip" e "black chili".....in un test "cieco"
Notare che costano il doppio....
Per quanto riguarda le gomme,rispettando tutti i pareri,c'è molta confusione e tanta "sudditanza" verso marchi famosi.
Certo se si fanno cose estreme ogni componente deve essere al top....ma se fai mtb comunque senza estremi...queste gomme continental sono buone anche in versione "pure grip" performance.
Imho
 
  • Mi piace
Reactions: kokos

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
... di cercare un copertone 27,5 per xc trail nei negozi intorno a Udine?
tempo perso, benzina consumata inutilmente.

oggi facendo manutenzione sulla bici ho notato che i tasselli laterali dei miei Rocket Ron si stanno staccando e sotto si vede la trama del copertone, presi a giugno, massimo 2500 km fatti, Schwalbe ciao ciao.

domenica devo uscire, vado in un negozio fisico e cerco qualcosa, se c'è da pagare quei 10 15 euro in più non è un problema.

risultato: gli unici papabili dei X-King a 80 euro. sulla misura 27,5 solo gomme enduro e oltre i 2,4 pollici, che sulla mia XC non ci stanno neanche.

scrivo queste due righe e corro ad ordinarli online.

se attacco i tasselli con l'attack elastico secondo voi posso uscire domenica?
 

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
... di cercare un copertone 27,5 per xc trail nei negozi intorno a Udine?
tempo perso, benzina consumata inutilmente.

oggi facendo manutenzione sulla bici ho notato che i tasselli laterali dei miei Rocket Ron si stanno staccando e sotto si vede la trama del copertone, presi a giugno, massimo 2500 km fatti, Schwalbe ciao ciao.

domenica devo uscire, vado in un negozio fisico e cerco qualcosa, se c'è da pagare quei 10 15 euro in più non è un problema.

risultato: gli unici papabili dei X-King a 80 euro. sulla misura 27,5 solo gomme enduro e oltre i 2,4 pollici, che sulla mia XC non ci stanno neanche.

scrivo queste due righe e corro ad ordinarli online.

se attacco i tasselli con l'attack elastico secondo voi posso uscire domenica?

... di cercare un copertone 27,5 per xc trail nei negozi intorno a Udine?
tempo perso, benzina consumata inutilmente.

oggi facendo manutenzione sulla bici ho notato che i tasselli laterali dei miei Rocket Ron si stanno staccando e sotto si vede la trama del copertone, presi a giugno, massimo 2500 km fatti, Schwalbe ciao ciao.

domenica devo uscire, vado in un negozio fisico e cerco qualcosa, se c'è da pagare quei 10 15 euro in più non è un problema.

risultato: gli unici papabili dei X-King a 80 euro. sulla misura 27,5 solo gomme enduro e oltre i 2,4 pollici, che sulla mia XC non ci stanno neanche.

scrivo queste due righe e corro ad ordinarli online.

se attacco i tasselli con l'attack elastico secondo voi posso uscire domenica?
Penso che stai scherzando ovviamente
 

Classifica mensile dislivello positivo