Ma che vi hanno fatto le 26?

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
@spanato
Ovvio 29 male non fa ..in discesa.

I maghiori vantaggi li hai avuti x forca, angolo sterzo, manubrio e magari coperture.
Metti tutto questo su una 26 poi mi dirai se c'è così tanta differenza.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Daniel Berghi

Biker novus
1/10/17
25
2
0
44
Latronico
Visita sito
Bike
Berghi Semifat 27.5x3.0
@spanato
Ovvio 29 male non fa ..in discesa.

I maghiori vantaggi li hai avuti x forca, angolo sterzo, manubrio e magari coperture.
Metti tutto questo su una 26 poi mi dirai se c'è così tanta differenza.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
ho la 27.5 front con angolo sterzo di 68° + ruote 27.5x2.35 li mangio a colazione in discesa e misto e salita contro la 29!
 

mamattosei

Biker popularis
23/7/16
49
3
0
Visita sito
le 26 non mi hanno fatto niente,ma l evoluzione e la tecnologia avanza
non mi avevano fatto niente nemmeno i v-brake ma i dischi sono un altra cosa
io con la 29 sono rinato,non sono mai sceso cosi bene in discesa,ma non è solo x le ruote da 29,ma x tutto un insieme di cose,forcelle con diametro steli maggiorati fox 32 rispetto a manitou skareb 28,6 (se non ricordo male) 100 mm contro 80mm,manubrio piu largo,dischi da 180 contro 160,gomme da 2,3 contro gomme da 2,0
io non tornerei indietro
ho nostalgia del futuro non del passato
p.s il prossimo passo sarà una Emtb
Ci sono 26 che montano le stesse cose della tua 29 nuova.. Ma che 26 avevi? Una del 2001?

Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
È come se mi paragoni una punto base del 2004 con una golf megaaccessoriata di adesso :)

Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app

stiamo dicendo la stessa cosa....se leggi TUTTO il mio post infatti parlo di evoluzione
nel 2000 avevo i. vbrake e pedalavo lo stesso
le 26 come dwtto non mi hanno fatto niente.....se vuoi/volete pedalare le 26 o le 24 fate pure mikka mi date fastidio:}}}:
 

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
Per me le 26 in uso freeride sono ancora valide(almeno io mi ci trovo meglio). Passerò in futuro alla 27,5 ma non di sicuro alla 29 che ho provato e mi sembra un pulmino. Mi sembra di avere i movimenti lenti, sarà una mia impressione....
 

Dudino

Biker popularis
16/10/16
99
9
0
Visita sito
io ho una 29. Probabilmente passerò a una 27.5 ma ho provato ottime 26... Personalmente sulle 26 non mi ci trovo, perché mi sembra siano troppo piccole... Quando scatto non riesco a dare il massimo... Però le 26 si impennano meglio (o almeno mi è sembrato!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Molti utenti qui hanno le 26 (uno a caso, io, ne ho due e sono le mie uniche bici)...

Non so quale sia il problema che ti poni...

Se ti riferisci al fatto che determinati utenti si credono di avere le performance di absalon solo perche hanno la bici all'ultimo grido, beh, lasciaglielo credere, contenti loro contenti tutti...

Se ti riferisci al fatto che una persona che si vuole comprare la bici nuova si compra una 27.5 o una 29 penso sia normale,

perche scusa tu hai comprato una 26 e non ti sei comprato una saltafoss ai tempi? che hai contro la saltafoss?

Se pensi che la tua bici sia il tuo limite, beh cambiala con quella dei tuoi sogni... E pedala sereno.

Ho incrociato giusto ieri un tipo sulla quarantina su una saltafoss...credevo di star sognando ma era proprio vero! Quanto mi piaceva all'epoca! A me comprarono quella 2sotto2 con le molle finte ma io non lo sapevo e così certe legnate sui marciapiedi!! pensa che cel'ho ancora bella lucida (ho 46 anni) la volevo dare a mia figlia qualche anno fa ma diplomaticamente la fanciulla ha glissato!!
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Io comunque ho adorato la mia 26 rr 8.1 del 2008 che ancora oggi tengo gommata da strada con portapacchi ma devo dire che con la 29 faccio delle cose che prima mi restavano più difficili (non sono un asso lo ammetto)
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
A breve potrei mettere in vendita sul mercatino due 26" con un livello di componentistica veramente al top.
Son curioso di vedere come andrà...

Spero meglio che a me......invecchiando (sigh) la mia ottima endurona 26 BMC cominciava a pesare troppo per fare gli stessi giri, così l' ho messo in vendita sul mercatino e per negozi cercando qualcosa (carbonio) di più leggero.....meglio se 26, più economico.
Risultato? Dopo sei mesi sono finalmente riuscito a trovare un negoziante che l'ha rientrata in cambio di una -obbligatoriamente- nuova 27,5.
Contento del cambio, per carità, ho ottenuto quello che volevo, anche troppo, ma praticamente il mercato mi ha costretto a fare quello che ha voluto lui.
 

Flandalf

Biker novus
17/10/17
29
9
0
50
CR
Visita sito
Bike
Whistle Patwin 29'
Bah... io credo che come in altri ambiti ci sia un'evoluzione tecnologica che ovviamente si tende a seguire; le 26 sono vecchie, ora ci sono 27.5 e 29, domani chissà. Una buona 26' rimane buona ed è stupido snobbarla, al limite la si può considerare superata se per l'utilizzo che se ne fa effettivamente la differenza "evolutiva" la rende tale... poi diciamocelo senza ipocrisia: molti sentono la necessità di avere un mezzo con determinate caratteristiche per il bisogno dell'altrui considerazione, fa nulla se hanno una mtb e poi la usano solo su asfalto per una passeggiata, sono le stesse persone che hanno SUV turbodiesel e percorrono 5mila km l'anno in città. Però lo start&stop che hanno profumatamente pagato gli fa risparmiare almeno il 5% del carburante che buttano avendo ruote di dimensioni spropositate...
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo