Ma che guarnitura ho? sembra una ibrida

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pepp

Biker serius
16/11/12
119
1
0
Taranto
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una scott scale rc con movimento centrale press-fit 30.

la mia guarnitura è un po strana perchè la pedivella di sx è bb30 mentre quella di destra è GXP. consultando i vari cataloghi mi sembra impossibile una cosa del genere proprio perche tutte le guarniture GXP hanno il perno passante attaccato alle corone. con queste foto spero di chiarire il concetto.
dvj2ph.jpg

2myb3ms.jpg


sembra un errore di fabbrica, come se avessero messo la grafica sbagliata su una pedivella che in realtà è bb30.

voi che ne pensate?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Se non stai facendo una battuta quei denti che mancano servono per facilitare la salita e la discesa della catena tra le corone...

nella bici dei tuoi sogni?

No ha ragione sono conformati così , naturalmente copiati da Shimano

:smile::smile::smile::smile:

comunque

l'hai presa cosi?
era gia montata sulla tua bici?
puo essere che le forniture oem
quelle di equipaggiamento differiscano da quelle after market.
oppure è di una partita che ha equipaggiato x y z per un certo periodo?
probabile?

verifica con qualcuno che ha la tua stessa bici dello stesso anno.
o senti il distributore italiano
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
a parte i denti piu bassi ....tutti mi sembrano abbastanza arrotondati ....per me è da cambiare
cmq sulle corone pmp che uso io non ci sono i denti ci abbassati....
 

Pepp

Biker serius
16/11/12
119
1
0
Taranto
Visita sito
ok eccomi qua!! la bici l'ho presa usata la scorsa settimana, ed ho già trovato tutto montato. Lasciando perdere le corone che cambierò un po più in la (un po consumate lo sono), penso di avere una quarnitura bb30 con un errore di fabbrica sul lato corone. Secondo me hanno erroneamente messo la grafica gxp su una pedivella nata bb30. Non c'è altra spiegazione. Inoltre l'ho trovata montata con la rondella ondulata e con uno spessore (che non centravano proprio niente con il mio m.c.). A questo punto ho messo i cuscinetti nuovi ed ho riassemblato il tutto attenendomi scrupolosamente al manuale sram. dopo aver serrato a 45 nm ho riscontrato la totale assenza di gioco e la massima scorrevolezza. E' chiaro che il meccanico da cui andava il vecchio proprietario non capiva una mazza di bici. Enigma risolto quindi;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo