Ma che dado è?

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
devi misurare la distanza tra due facce opposte dell'esagono, il risultato, in millimetri, è la misura della chiave che ti occorre...

per la misurazione dovresti utilizzare un calibro, ma va bene, a patto che tu sia preciso, anche il metro oppure un righello.
 
S

spargher

Ospite
Io avevo anni fa una guarnitura del genere

Per togliere il dado serve una chiave a tubo o a bussola, ma non ricordo la misura. Come è già stato scritto basta che misuri col calibro
Il problema è stato poi estrarre la pedivella, perchè l'estrattore normale per perno quadro non andava bene
Mi sembra che alla fine ero riuscito trovando una vite più grossa che andava bene nella parte filettata della pedivella, e dopo aver messo uno spessore tra vite e perno, ho avvitato fino ad estrarre
Purtroppo sto parlando di molti anni fa, non saprei le misure. Ma se vai col calibro e misuri il diametro interno della parte filettata, qualcuno che se ne intendi può suggerirti che vite usare poi
 

br.robert

Biker novus
4/10/08
38
0
0
Cagliari
Visita sito
Si tratta di una vite con testa cosidetta a brugola la misura solitamente e 3 o 4 mm, per sicurezza, comunque, di conviene comprare un set completo consigliato professionale: Beta, Usag, Park Tool, Pedros etc, spendi un po’ di più ma alla fine risparmi, perché durano una vita e servono sempre e soprattutto non rovinano la testa della vite.
Se però non vuoi (o puoi) spendere un set al brico costa qualche euro, ma a tuo rischio e pericolo.
ciao


Volevo sapere che diametro ha questo dado, in modo da acquistare solamente la chiave esagonale che serve. Allego foto. In pratica devo smontare una vecchia MTB per recuperare le tre corone. :specc:

Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo