..Ma a Parma..???

jhonnymc

Biker popularis
23/10/12
70
1
0
parma
Visita sito
Giorno!

Sono un neoiscritto... ancora in cerca della bici! Ma mi auguro di trovarla a brevissimo, fare un pò di conoscenza tra me e lei in intimità e poi trovare qualche parmigiano con il quale fare quale giro in zona!

Quindi... piacere, e a presto!
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, 11 Novembre 2012 il KINOMANA organizza un'escursione "TRA CALANCHI E BARBOJ" a Rivalta di Lesignano Bagni - Parma. Il percorso è di 25 km circa con 700 mt di dislivello. Sarà un'escursione a partecipazione gratuita per cui niente iscrizione, niente pacco gara, ma sarà solo una giornata da trascorrere insieme all'insegna dello sport con dei paesaggi magnifici. Vi allego la locandina con alcune informazioni.

Nickys
 

Allegati

  • Escursione_Novembre.jpg
    Escursione_Novembre.jpg
    65,2 KB · Visite: 18

alepio

Biker novus
15/5/08
7
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, vista la pioggia caduta in questi giorni, mi suggerite un giro dove non rischio di sprofondare nelle sabbie mobili?? I Boschi saranno praticabili??
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ciao a tutti, vista la pioggia caduta in questi giorni, mi suggerite un giro dove non rischio di sprofondare nelle sabbie mobili?? I Boschi saranno praticabili??

Se vuoi qualcosa di pedalabile ti consiglio un ' ascesa a Torre Marzolara:
Partendo dal Poggio di Marzolara passando da Sant' Ilario Baganza sali direzione Strognano, Loc Case Manferdelli tieni la dx x Tordenaso, Loc. Case Ughi esci (finalmente) dall' asfalto prendendo una strada bianca che sale sulla sinistra e se non ricordo male dovrebbe essere tabellata con le frecce del "Grande Giro MTB".
All' apice della salita prendi a dx per poi prendere la carrareccia a sx (altrimenti finisci nella stalla del contadino).
Da qui in poi é una dicesa velocissima fino a S. Ilario B.

E' un giro senza lode e senza infamia e senza passaggi tecnici (sigh) giusto per tenere le gambe allenate.

Se te la senti al primo bivio dopo la carrareccia puoi andare a dx per tornare alla statale e rifare la salita su str bianca.
 

alepio

Biker novus
15/5/08
7
0
0
Parma
Visita sito
Se vuoi qualcosa di pedalabile ti consiglio un ' ascesa a Torre Marzolara:
Partendo dal Poggio di Marzolara passando da Sant' Ilario Baganza sali direzione Strognano, Loc Case Manferdelli tieni la dx x Tordenaso, Loc. Case Ughi esci (finalmente) dall' asfalto prendendo una strada bianca che sale sulla sinistra e se non ricordo male dovrebbe essere tabellata con le frecce del "Grande Giro MTB".
All' apice della salita prendi a dx per poi prendere la carrareccia a sx (altrimenti finisci nella stalla del contadino).
Da qui in poi é una dicesa velocissima fino a S. Ilario B.

E' un giro senza lode e senza infamia e senza passaggi tecnici (sigh) giusto per tenere le gambe allenate.

Se te la senti al primo bivio dopo la carrareccia puoi andare a dx per tornare alla statale e rifare la salita su str bianca.

Grazie per il consiglio, lo provero' al prossimo giro. Ieri sono andato a Sala seguendo la B16 poi boschi dalla strada dei Pifferi fino al Cedacri, infine rientro via taro fino a Madregolo. (40km tra bitume e off-road)
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ciao a tutti, vista la pioggia caduta in questi giorni, mi suggerite un giro dove non rischio di sprofondare nelle sabbie mobili?? I Boschi saranno praticabili??

In questo periodo molto umido ho scoperto che il monte Santa Cristina, zona Pellegrino, ha un ottimo fondo ed in più ci sono alcuni singletrak abbastanza tecnici soprattutto col bagnato.
Li ho fatti lunedì scorso con tre dita di neve e mi son divertito un sacco.
Se vuoi ti mando qualche traccia.
 

alepio

Biker novus
15/5/08
7
0
0
Parma
Visita sito
In questo periodo molto umido ho scoperto che il monte Santa Cristina, zona Pellegrino, ha un ottimo fondo ed in più ci sono alcuni singletrak abbastanza tecnici soprattutto col bagnato.
Li ho fatti lunedì scorso con tre dita di neve e mi son divertito un sacco.
Se vuoi ti mando qualche traccia.

Purtroppo non ho il GPS, comunque grazie.
Ciao.
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, 11 Novembre 2012 il KINOMANA organizza un'escursione "TRA CALANCHI E BARBOJ" a Rivalta di Lesignano Bagni - Parma. Il percorso è di 25 km circa con 700 mt di dislivello. Sarà un'escursione a partecipazione gratuita per cui niente iscrizione, niente pacco gara, ma sarà solo una giornata da trascorrere insieme all'insegna dello sport con dei paesaggi magnifici. Vi allego la locandina con alcune informazioni.

Nickys

L'ESCURSIONE "TRA CALANCHI E BARBOJ" prevista per questa domenica verrà purtroppo rinviata a data da destinarsi. A causa della pioggia dei giorni scorsi e di quella prevista per questo week-end il terreno è impraticabile perchè essendo argilloso con l'acqua diventa come colla. Vi comunicheremo una nuova data il prima possibile.
 

jhonnymc

Biker popularis
23/10/12
70
1
0
parma
Visita sito
In questo periodo molto umido ho scoperto che il monte Santa Cristina, zona Pellegrino, ha un ottimo fondo ed in più ci sono alcuni singletrak abbastanza tecnici soprattutto col bagnato.
Li ho fatti lunedì scorso con tre dita di neve e mi son divertito un sacco.
Se vuoi ti mando qualche traccia.

Per un super neofita sono improponibili ?
Io le tracce le guarderei comunque volentieri.

Grazie, a presto.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Per un super neofita sono improponibili ?
Io le tracce le guarderei comunque volentieri.

Grazie, a presto.

Ma direi che col bagnato potresti trovare qualche difficoltà però con calma si riesce a fare tutto.
Allego un paio di tracce che ho fatto in queste ultime settimane, sono un pò incasinate, la salita si fa partendo da Careno e percorrendo il sentiero cai 804 (che poi è una carraia) che sale fino alla vetta, le discese sono tante, basta sceglierne una a caso.
C'è anche la salita che passa per Pellegrino ma col bagnato è meglio evitarla.
Lunedì scorso con un amico abbiamo visto 2 caprioli e un gruppo di 10 cinghiali con i piccoli che facevano i fanghi in una pozzanghera, troppo bello!!!

Qui la traccia https://hotfile.com/dl/178786450/fb9794f/SantaCristina.rar.html
 

jhonnymc

Biker popularis
23/10/12
70
1
0
parma
Visita sito
Ma direi che col bagnato potresti trovare qualche difficoltà però con calma si riesce a fare tutto.
Allego un paio di tracce che ho fatto in queste ultime settimane, sono un pò incasinate, la salita si fa partendo da Careno e percorrendo il sentiero cai 804 (che poi è una carraia) che sale fino alla vetta, le discese sono tante, basta sceglierne una a caso.
C'è anche la salita che passa per Pellegrino ma col bagnato è meglio evitarla.
Lunedì scorso con un amico abbiamo visto 2 caprioli e un gruppo di 10 cinghiali con i piccoli che facevano i fanghi in una pozzanghera, troppo bello!!!

Qui la traccia https://hotfile.com/dl/178786450/fb9794f/SantaCristina.rar.html

Ti ringrazio, appena riesco ci do un occhiata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo