Ma è veramente una Specy STJ Comp 29" del 2012 ???

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Allora dopo tante indecisioni qualche giorno fa mi sono convinto ad acquistare una "Specialzied Stump Jump Comp M5 29er"... quella che sul sito Specialized la si può vedere a questo link :
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62049&scid=1100&scname=Mountain+Bike

Come potete vedere dalle foto del sito web la bici ha la livrea nera e gialla e anche nel catalogo cartaceo è riportata con i medesimi colori.
Ieri vado a riprovare la bici in negozio (esattamente quella della foto, gialla e nera) con taglia 17,5"...ma poi mi convinco che la mia taglia è la 19" e chiedo se è disponibile, il negoziante mi dice di si, che è a magazzino e che per oggi, massimo lunedì me la prepara. In effetti oggi in giornata mi chiama e mi dice che la bici è già pronta ...solo che i colori di quella disponibile nella mia taglia non sono giallo e nero, ma bensì rosso e nero...quella che vedete nelle foto che vi allego. Gli chiedo conferma che sia la stessa bici e che sia la versione 2012...domande alle quali lui risponde affermativamente.
Devo dire che il primo impatto sui colori è stato positivo e non ho fatto storie a riguardo...in effetti è quasi più piacevole e così mi sembra quasi più bella.
Mentre il meccanico del negozio mi consegna e mi illustra la bici e le varie regolazioni mi accorgo che i copertoni non sono Renegade, come quelli che dovrebbe montare da catalogo, ma sono dei "The Captain"... allora gli faccio presente che quella bici dovrebbe montare dei Renegade, facendogli notare anche che in effetti quella in esposizione (taglia 17,5") monta proprio dei Renegade. Sul momento rimane un attimo sconcertato, guarda le due bici e mi dice : "ma questa che hai preso tu non è la stessa bici di quella in esposizione...è un altra...Specialized non fa mai bici dello stesso modello con colori diversi". Allora a questo punto sono io che rimango sconcertato e gli faccio presente che quella che ho ordinato deve essere una StumpJump Comp M5 29"...e quindi aldilà della livrea deve essere uguale a quella in esposizione, che è quella che ho provato ed ordinato il giorno prima.
Allora lui entra in negozio e parla qualche istante con il proprietario che mi ha venduto la bici...poi esce chiedendomi scusa e dicendomi che in effetti la bici è la stessa, solo che non le aveva mai viste di colori diversi....e che se voglio va subito a cambiarmi le gomme con quella in esposizione. Gli confermo la mia volontà visto che so che i Renegade sono copertoni molto scorrevoli, certamente adatti al mio utilizzo. La bici dopo 10 minuti mi ritorna fuori dall'officina con i copertoni Renegade montati...e apparentemente tutto in ordine, come dovrebbe essere la Comp M5. Tutto il resto della componentistica mi sembra conforme.
Dopo questa lunga premessa sono uscito dal negozio con la bici...ma con qualcosa che alla fine non mi quadrava. Non so...avete presenta la sensazione di avere qualche tassello che non torna ???
Allora questa sera mi sono messo al pc ed ho fatto molte ricerche in internet ed in effetti non ho trovato da nessuna parte questa livrea. Le uniche che assomigliano sono quelle che sono vendute negli USA che sono rosse e nere, ma nel canotto della sella c'è un rettangolo bianco anziché rosso e qualche alta particolarità che le differenzia. Poi forse il mio è quasi un rosso flou...quello USA è un rosso più opaco.
Controllando il codice che è sotto la bici, vicino al Serial Numer, si legge un SKU:9123-4019. L'unica cosa che ho trovato con questo codice sono in effetti delle Stump Jumper Comp 29" in versione DEMO.
Che vuol dire in versione DEMO?

A parte il fatto che la bici mi piace e mi sembra tutto in ordine vorrei avere la certezza di aver pagato una bici nuova versione 2012 del modello corretto.
Per quello che ne sapete e che potete vedere dalle foto secondo voi è così? Si tratta di un modello di improtazione parallela o roba simile ? (eventuali problemi a riguardo ?)

Probabilmente sono eccessivamente diffidente, ma visto che qualche settimana fa un altro negoziante mi voleva vendere un modello 2011 per 2012 facendomelo a prezzo pieno (approfittandosi della mia poca esperienza) potete capire ora che sono un attimo "sensibile". Non è che a me il modello 2011 o il modello 2012 mi faccia chissà quale differenza, ma visto che sono che il mercato prevede forti sconti nel caso di modelli vecchio non voglio ovviamente pagare una cosa per qualcosa che non lo è.

Con questo non voglio mettere in dubbio la serietà e la professionalità di nessuno, ma semplicemente capire cosa ho acquistato...e se questo puoi poi provocare eventuali problemi nel futuro.
Preciso che la bici è stata acquistata con regolare scontrino ed è stato rilasciato il foglio di garanzia della Specialized ed il tagliandino per registrarla in internet.
 

Allegati

  • P1030502.jpg
    P1030502.jpg
    60 KB · Visite: 80
  • P1030503.jpg
    P1030503.jpg
    53,8 KB · Visite: 52
  • P1030504.jpg
    P1030504.jpg
    54,4 KB · Visite: 55
  • P1030505.jpg
    P1030505.jpg
    54,4 KB · Visite: 64
  • P1030513.jpg
    P1030513.jpg
    53,8 KB · Visite: 56

sandrullo

Biker tremendus
ciao.. io la butto lì.. potrebbe essere semplicemente una test bike?
se così fosse, che io sappia, sono identiche, l'unica cosa che posso immagina re è che al momento della ri vendita maari il futuro acquirente potrebbe dirti " beh ma è una test bike, chissà quante ne ha viste prima la prendesi tu..".. l tuto magari solo per abbasare il prezzo, non necessariamente per non acquistarla
comunque sia, se fosse una test bike, e la bici mi piace, io terrei magari cercando di ottenere uno sconto visto che
1) le test bike, generalmente, vengono vendute scontate (in una percentuale variabile a seconda di quanto sono state "testate")
2) il venditore non ti ha correttamente informato a riguardo
ciao
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Prima di dar contro al rivenditore, che magari si è privato di una demobike per far contento un cliente, andiamoci piano...

Poi, non è che Specy regali le demo bike...al massimo farà un 5% extra di sconto al rivenditore....
Non vediamo sempre la fregatura ovunque.
Se la bici era nuova, appena tirata fuori dalla scatola, E' una bici nuova!
Il resto son dettagli....
 
  • Mi piace
Reactions: Pitty

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
ciao quella che ti ha venduto è un test bike,doveva farti un po di sconto in più e poi non saprei se hai la garanzia di 5 anni.A parte tutto è stato poco serio, io avviserei la specialized Italia

La bici mi è stata fornita della garanzia Specialized di 2 anni su tutta la bici e di 5 anni sul telaio, quindi direi che dovrebbe essere conforme. Poi non so se all'atto della registrazione sul sito Specialized mi dice qualcosa di diverso (identificando la bici con il serial number)
Per quello che riguarda lo sconto la bici di listino dovrebbe costare 1.850 euro, alla fine l'ho pagata 1.700 comprensiva di 2 pedali shimano PD-M324 (quelli a doppia faccia, sgancio e pedale normale...533grammi) che li ha valutati per 50 euro. Non so sinceramente se siano pedali buoni oppure no.
Quindi seguendo questa logica la bici dovrebbe essere stata valorizzata a 1650 euro e 50 euro di pedali.
Lo sconto sulla bici è quindi del 10%, che credo sia uno sconto abbastanza standard per ogni prodotto.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
se non sbaglio di listino costa 1790, lo sconto non é granché' e poi non sembra che si sia comportato bene.1) poteva dire che era una test bike;2) ha dovuto chiedere di sostituire i pneumatici poiché non eranogli stessi che la casa madre monta
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La bici mi è stata fornita della garanzia Specialized di 2 anni su tutta la bici e di 5 anni sul telaio, quindi direi che dovrebbe essere conforme. Poi non so se all'atto della registrazione sul sito Specialized mi dice qualcosa di diverso (identificando la bici con il serial number)
Per quello che riguarda lo sconto la bici di listino dovrebbe costare 1.850 euro, alla fine l'ho pagata 1.700 comprensiva di 2 pedali shimano PD-M324 (quelli a doppia faccia, sgancio e pedale normale...533grammi) che li ha valutati per 50 euro. Non so sinceramente se siano pedali buoni oppure no.
Quindi seguendo questa logica la bici dovrebbe essere stata valorizzata a 1650 euro e 50 euro di pedali.
Lo sconto sulla bici è quindi del 10%, che credo sia uno sconto abbastanza standard per ogni prodotto.

come ti hanno gia' detto, e' la test bike, ma e' identica a parte i colori rispetto a quella del catalogo...
e a mio parere e' molto meglio codesto colore che quello del catalogo....:celopiùg:


p.s le tst bike ''stranamente'' sono molto piu' affidabili delle commerciali.....ma guarda un po'......:cucù:
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
La bici è sempre una Stumpjumper comp 29 M5 ma cambia solamente la colorazione! Questa colorazione non è in vendita in Italia ma la vendono in altri paesi europei (ad es. Slovenia http://www.specialized.com/si/sl/bc/SBCProduct.jsp?spid=62049&scid=1100&scname=Gorska+)... questa bici dovrebbe essere o una test bike o è importata... l'avevo provata all'expo bici di Padova lo scorso settembre.

P.S.: a me piace più questa colorazione che quel giallo che non mi ha di niente, se la bici vabene ed è nuova non ci sono problemi!

Buone pedalate!!!o-o
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Resta pur sempre un comportamento poco onesto quello tenuto dal rivenditore che, nonostante la colorazione diversa, non ti abbia informato che fosse una test bike quella che stavi per acquistare.

Detto ciò, io una lettera a Specialized Italia la scriverei a prescindere se non altro per segnalare come una test bike ti sia stata vendut, anzitempo, invece di essere messa a disposizione dei clienti per la prova come giusto che fosse.

Credo ancora, visto che mi era stato proposto l'acquisto di una Epic 29er test bike, che la scadenza del vincolo di prova fosse giugno quindi va bene che te l'ha venduta un mese prima ma è anche vero che se fosse immacolata, il venditore ha di fatto negato la possibilità di provare la mtb a chi cercava una 29 test bike.

O.T. Io preferisco di gran lunga, al posteriore, i The Captain e al posto del Renegade ed il giro di oggi me ne ha dato ragione!!!! Una vera porcheria senza trazione, vanno bene solo su asfalto...
Fine O.T.

Per il resto buone pedalate!!! :-)
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
La bici mi è stata fornita della garanzia Specialized di 2 anni su tutta la bici e di 5 anni sul telaio, quindi direi che dovrebbe essere conforme. Poi non so se all'atto della registrazione sul sito Specialized mi dice qualcosa di diverso (identificando la bici con il serial number)
Per quello che riguarda lo sconto la bici di listino dovrebbe costare 1.850 euro, alla fine l'ho pagata 1.700 comprensiva di 2 pedali shimano PD-M324 (quelli a doppia faccia, sgancio e pedale normale...533grammi) che li ha valutati per 50 euro. Non so sinceramente se siano pedali buoni oppure no.
Quindi seguendo questa logica la bici dovrebbe essere stata valorizzata a 1650 euro e 50 euro di pedali.
Lo sconto sulla bici è quindi del 10%, che credo sia uno sconto abbastanza standard per ogni prodotto.


50 euro i pedali, i 520 da 380 gr li trovi al dechatlon a 30 euri scarsi!!!...

Girare al largo dal venditore!!! se tenevi i Captain ci guadagnavi, ora dovrai investire in gomme vere ma a,trove o rischi di pagare due gomme 100 euro da quel tizio!
Mamma mia che disgraziati ci sono in giro...
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Prima di dar contro al rivenditore, che magari si è privato di una demobike per far contento un cliente, andiamoci piano...

Poi, non è che Specy regali le demo bike...al massimo farà un 5% extra di sconto al rivenditore....
Non vediamo sempre la fregatura ovunque.
Se la bici era nuova, appena tirata fuori dalla scatola, E' una bici nuova!
Il resto son dettagli....

Non so se "il dar contro" era riferito al mio post oppure ai commenti di altri lettori...ma per chiarezza ci tengo a specificare che io non voglio dar contro a nessuno ma solo capire (altrimenti non avrei usato la gentilezza di evitare ogni riferimento alla mia provincia ed al venditore per fare in modo che il post fosse il più possibile anonimo).
Premesso quanto però non ti nego che probabilmente un minimo di trasparenza in più poteva pagare. Forse il venditore si "è privato" di una bici per farmi contento, beh...bastava dirlo ed il gesto sarebbe stato certamente apprezzato.
Il fatto che io sia un neofita non significa che non legga, non mi informi e che non sappia le cose (alcune almeno). In queste settimane sono stato in diversi negozi a vedere svariate bici (Trek, Cube, Ghost, Specilized, Scott, ecc) ed ho sempre palesato con tutti i negozianti il fatto che sia un principiante e quindi bisognoso di consigli e supporto. Evitare di vantare conoscenze che non si hanno lo sempre reputato un buon sistema sia per essere corretti sia per essere aiutati.
Beh, ho purtroppo notato, con grande mio dispiacere, che una buona parte di questi negozianti anziché cercare di conquistare la mia fiducia hanno spesso cercato di "utilizzare" la mia supposta ignoranza, in quanto principiante, a favore loro.
Per contestualizzare le mie parole vi cito alcuni esempi, giusto per capire :
- uno mi voleva vendere a prezzo pieno una bici del 2011. Quando gli ho fatto notare che a fianco c'era quella del 2012 al medesimo prezzo mi ha risposto "ah, beh...si...in effetti sul 2011 poi si può fare un po' di sconto"
- un altro, da cui ero andato a vedere un ben preciso modello, ha cercato di sviare in tutti i modi la mia attenzione da quel marchio per propormi una alternativa (decisamente inferiore come marchio e modello) ad un prezzo pressoché simile...semplicemente dicendomi che per i miei utilizzi era meglio. Sicuramente per l'uso che ne posso fare io ci sono tante cose che possono andarmi bene, ma visto che esiste un mercato di riferimento non vedo perché devo pagare di più una cosa che ha un posizionamento normalmente ben più basso.
- un terzo mi ha fatto attendere quasi due mesi una bicicletta che sarebbe dovuta arrivare sempre la settimana successiva .... ogni volta era la stessa storia "si si, arrivano...sono già state spedite...vedrai che martedì arrivano". Il massimo è stato la settimana scorsa quando mi sono informato con l'importatore che mi ha ufficialmente detto che il lotto della bici in questione sarà prodotta nuovamente solo a partire dalla prossima settimana. E dire che il negoziante la settimana scorsa mi aveva detto che fra lunedì e martedì sarebbero arrivate. Devono essere bravissimi, iniziano a produrre il lotto lunedì e a distanza di poche ore è già in italia :-) mi scappa da ridere. Le conclusioni sono che il negoziante ha sempre saputo che le bici sarebbero arrivate a distanza di oltre due mesi dalla mia prima visita...ma ha cercato di tenermi in sospeso per evitare che io mi fossi orientato in altra direzione. Se me lo avesse detto sin dall'inizio, forse, per quanto mi piaceva quella bici avrei atteso con serenità il suo arrivo. Sono stato 44 anni senza una bici seria, ci posso stare ancora per 2 mesi.
- quarto e non ultimo finalmente decido per Specy...vado, la vedo e la provo...un bici ben precisa. Chiedo la 19" ed il negoziando sfogliando il listato di magazzino mi dice "si, si c'è l'ho giù a magazzino". Bene, pago la caparra (500 euro) ed il giorno dopo mi chiama e mi dice "tutto ok, la bici è pronta e la puoi venire a prendere...ah, dimenticavo la bici è nera e rossa per il resto è uguale". Allora premesso che probabilmente nel mondo delle bike c'è molta gente che per un cambio di colore lascerebbe la bici dal negoziante (che forse non è il mio caso) mi chiedo: non credo che abbia imparato quando ha aperto lo scatolone che era una test bike di altro colore...tipo regalo dentro l'uovo di pasqua. Penso proprio che lo sapesse sin dall'inizio visto che ha consultato le giacenze di magazzino prima di dirmi che era disponibile. Allora forse non era meglio ancor prima di ricevere la caparra dirmi la verità ??? Tipo : "sai, la bici che cerchi tu è disponibile solo nera e rossa...bellissima...caso mai te la faccio vedere...è una test bike ma tranquillo è uguale all'altra...ecc??
E invece non solo mi sono trovato difronte al fatto compiuto ma mi sono dovuto accorgere io dei copertoni differenti e chiedere di sostituirli. Altrimenti me li beccavo così come erano.
Sinceramente ho avuto un po' la sensazione che visto che ero una persona poco esperta mi si poteva rifilare di tutto. Vero o falso che sia.
Questo vi giuro che commercialmente mi indispone veramente tanto !
Effetto ottenuto : perdita sostanziale di fiducia.
Probabilmente ho avuto la sfortuna di sbattere contro 4 negozianti (su 7 visti in totale) che vorrei definire non essere proprio il massimo della trasparenza. Certo non mi sono fatto una bellissima impressione di questo settore commerciale...questo lo dico con tutta serenità.
Poi esistono sicuramente molti negozianti seri ed affidabili....diciamo che io sono stato particolarmente sfortunato....diciamo così.

Approfitto per ringraziare tutti i lettori del forum che reputo fondamentale per capirci qualcosa all'inizio e farsi un orientamento sulle varie questioni.
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Resta pur sempre un comportamento poco onesto quello tenuto dal rivenditore che, nonostante la colorazione diversa, non ti abbia informato che fosse una test bike quella che stavi per acquistare.

Detto ciò, io una lettera a Specialized Italia la scriverei a prescindere se non altro per segnalare come una test bike ti sia stata vendut, anzitempo, invece di essere messa a disposizione dei clienti per la prova come giusto che fosse.

Credo ancora, visto che mi era stato proposto l'acquisto di una Epic 29er test bike, che la scadenza del vincolo di prova fosse giugno quindi va bene che te l'ha venduta un mese prima ma è anche vero che se fosse immacolata, il venditore ha di fatto negato la possibilità di provare la mtb a chi cercava una 29 test bike.

O.T. Io preferisco di gran lunga, al posteriore, i The Captain e al posto del Renegade ed il giro di oggi me ne ha dato ragione!!!! Una vera porcheria senza trazione, vanno bene solo su asfalto...
Fine O.T.

Per il resto buone pedalate!!! :-)

Sul contattare Specialized valuterò dopo aver parlato domani con il venditore per chiarire il tutto. Prima di far casino in forma ufficiale voglio sentire cosa mi dice. Poi se non sarò soddisfatto procederò anche per altre strade.

Per le gomme che dire : io avevo sentito parlare bene delle Renegade. Leggere e veloci. Certamente all'inizio farò un uso della bici molto "sereno"...sterrati, erba e poco più.
Il fatto che i "The Captain" siano migliori non sono in grado di giudicarlo. So solo che trovatomi di fronte ad una situazione poco chiara (ed avendo già dato 500 euro di caparra) ho cercato di portarmi a casa la bici nelle condizioni con cui la vende Specialized ufficialmente.
Anche qua un attimo di trasparenza del venditore avrebbe certamente aiutato. Se come ho scritto nel mio precedente post mi avesse detto "sai, questi copertoni sono migliori per questo e quest'altro motivo...." probabilmente non solo non gli avrei chiesto di fare il cambio, ma sarei uscito dal negozio ulteriormente felice per aver acquistato un mezzo ancora migliore rispetto a quello venduto "ufficialmente".
Ed invece ora non so più che pensare.

Ed io che mi ero messo tanti problemi per acquistare una Canyon in internet perché per la prima volta volevo affidarmi ad un negoziante per avere supporto e tanti consigli....mah, forse era meglio alla fine guardare una Canyon, Radon o Carver ... :-)
forse ne sarei uscito con meno problemi
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Gas29 ha centrato in pieno la questione,state facendo casino per una cosa inesistente,ovvero una bici che di diverso dal catalogo ha il rosso invece che il verde lime...dai suvvia siamo seri! Colore a parte non so proprio cosa ci sia da lamentarsi,magari il venditore l'ha ordinata alla specialized ed era l'unica disponibile in quella taglia!
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Gas29 ha centrato in pieno la questione,state facendo casino per una cosa inesistente,ovvero una bici che di diverso dal catalogo ha il rosso invece che il verde lime...dai suvvia siamo seri! Colore a parte non so proprio cosa ci sia da lamentarsi,magari il venditore l'ha ordinata alla specialized ed era l'unica disponibile in quella taglia!

Il tema non è il colore della bici, ma la trasparenza nella vendita tutto qui.
Se ritieni che sia corretto dire ad un cliente che hai una bici a magazzino, accettare la caparra, e telefonare il giorno dopo dicendo che la bici non è corrispondente a quella provata e vista ...beh, non parlo più.
E' come se tu andassi in una concessionaria Audi e chiedessi se c'è una Audi A3 bianca (esempio a caso) pronta consegna. Il concessionario ti dice...si si, ce l'ho di la. Te la preparo e domani te la do. Domani vai in concessionaria a ritirarla e di dice "ah, mi spiace...ma sai è Nera" L'autovettura è sempre una A3, non cambia nulla.
Ci rimarresti bene ?....io no, a prescindere dal fatto che poi l'avrei presa comunque.
Sapeva benissimo il colore quando me l'ha venduta...e sapeva bene anche il fatto che fosse una test bike. Visto che è tutto normale allora perché tacere queste informazioni ?
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
39
Torino
Visita sito
Gas29 ha centrato in pieno la questione,state facendo casino per una cosa inesistente,ovvero una bici che di diverso dal catalogo ha il rosso invece che il verde lime...dai suvvia siamo seri! Colore a parte non so proprio cosa ci sia da lamentarsi,magari il venditore l'ha ordinata alla specialized ed era l'unica disponibile in quella taglia!

D'accordo con te e Gas29... Però avvisare il cliente che il colore è diverso mi sembra importante... Semplicemente per un fattore commerciale... Sentirsi partecipi di quello che si sta comprando e dei soldi che si sta spendendo!!!
Bastava una telefonata:" ciao, guarda ho tirato ora fuori il telaio ed i colori sono diversi ma la bici è la stessa, vuoi venire a vederla?!? "...
Credo che 8 su 10 avrebbe dato una risposta:" monta pure, mi fido dei tuoi gusti!!!"
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Si potrebbe almeno sapere se la bici era disponibile presso magazzino del negoziante oppure magazzino specialized italia?Ripeto probabilmente e anzi senza probabilmente specialized ha finito i telai lime e visto che ne aveva disponibili ancora di colori diversi ha deciso di consegnare le ultime bici con questi! Diversamente ancora potrebbero essere modelli invenduti provenienti da altri paesi...perchè le bici italiane sono finite!
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Si potrebbe almeno sapere se la bici era disponibile presso magazzino del negoziante oppure magazzino specialized italia?Ripeto probabilmente e anzi senza probabilmente specialized ha finito i telai lime e visto che ne aveva disponibili ancora di colori diversi ha deciso di consegnare le ultime bici con questi! Diversamente ancora potrebbero essere modelli invenduti provenienti da altri paesi...perchè le bici italiane sono finite!

Il negoziante quando me l'ha venduta mi ha detto che la bici era già disponibile presso di se. Ed in effetti se consideriamo che questo me lo ha detto venerdì sera verso le ore 17 e sabato alle ore 15 mi ha chiamato dicendomi che la bici era già pronta e montata....ci sta tutto. Non so dove Specy abbia i magazzini, ma non credo che alle ore 18 di venerdì qualcuno gliela abbia caricata su un camion, e lui l'abbia ricevuta sabato mattina e montata subito. Quindi è plausibile che in effetti la bici fosse già da lui.
Allora mi chiedo ... è normale che non sapesse che quella era una bici test diversa ? Era così complesso comunicarmelo subito?
O invece bisogna sempre dare per scontato che il cliente si prende quello che uno gli da ?? mah
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Se la bici era nuova ti ha messo le gomme che volevi, la colorazione sembr azzeccata e più in linea ai colori del marchio, la garanzia ce io andrei a pedalare e a godermela
A mio parere il giallo era molto meno bello
 

skippy

Biker popularis
24/8/11
71
0
0
Emilia
Visita sito
Se la bici era nuova ti ha messo le gomme che volevi, la colorazione sembr azzeccata e più in linea ai colori del marchio, la garanzia ce io andrei a pedalare e a godermela
A mio parere il giallo era molto meno bello

Si, in sostanza hai ragione. Io mio era solo uno sfogo per aver sbattuto la testa contro tutta una serie di piccoli "problemini" (mi riferisco anche agli altri 3 negozianti) che sinceramente quando spendi soldi per divertirti non ti aspetti....o comunque non vorresti.
Anche io sono un imprenditore e con i miei clienti cerco sempre di avere un rapporto di massima fiducia ed estrema trasparenza...che ha sempre pagato. Mi aspetto che anche gli altri facciano lo stesso con me....ma evidentemente non sempre è possibile

Detto questo direi che dopo tanta attesa, e forse anche troppe parole, ora in effetti non mi rimane che divertirmi :-)
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
skippy hai ragione sul fatto che il negoziante ti doveva avvisare del cambiamento del colore, ma se la bici è nuova e non già usata come bici test, pedala sereno e al limite cambia negoziante.. gli fai una pernacchia e via... se ritieni che sia stato scorretto. Sul fatto che ci sia qualcuno che si approfitta degli inesperti è verissimo...:omertà:

Tieni anche conto che non sono bici facilissime da trovare, e non solo specialized... comunque a me piace di più così che lime...
adesso divertiti:i-want-t:


ivanmorotti1 mi ha preceduto di un pelo, ma vedo che siamo d'accordo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo