Ma è vera sta cosa???!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Beh mi sembra giusto che si debba essere visibili, purtroppo molto spesso bici e monopattini circolano di notte sprovvisti di qualsiasi luce o catarifrangente.

Il titolo acchiappa click fa pensare a una cosa che non è vera, nell'articolo invece parla del fatto di dover avere luci ed essere visibili.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh mi sembra giusto che si debba essere visibili, purtroppo molto spesso bici e monopattini circolano di notte sprovvisti di qualsiasi luce o catarifrangente
Ovvio...ma ciò che intendo io...dopo le 19 stop! Caz esco da lavoro alle 17.30 aspetto in grazia spostino l' ora, e devo essere a casa per le 19? Ma stiamo scherzando?
Io comunque 2 faretti posteriori e 1 anteriore sempre accesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and ymarti

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ovvio...ma ciò che intendo io...dopo le 19 stop! Caz esco da lavoro alle 17.30 aspetto in grazia spostino l' ora, e devo essere a casa per le 19? Ma stiamo scherzando?
Io comunque 2 faretti posteriori e 1 anteriore sempre accesi.
Quella penso sia una balla giornalistica; poi dice:
"da mezz’ora dopo il tramonto fino a mezz’ora prima dell’alba, gli utenti delle due ruote sono tenuti per legge a indossare indumenti catarifrangenti o bretelle retroriflettenti quando si trovano su strade extraurbane o all’interno delle gallerie. Questa disposizione si applica non solo ai dispositivi di illuminazione montati sul mezzo, i quali devono essere accesi nei medesimi orari e sugli stessi percorsi."
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.208
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Che articolo-spazzatura. Capisco un po' i titoli acchiappa click che giocano sulle parole e le ambiguità, ma qui titolo e preambolo raccontano una balla per poi dire come stanno le cose, cioè in modo completamente diverso.

Il punto comunque è che si dovranno indossare le bande catarifrangenti che prima non erano obbligatorie se non sulla bici.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

jab

Biker ultra
22/1/11
656
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io solo a leggere certi titoli elimino la notizia a priori...
PS: io le luci le tengo accese anche di giorno... Un po' alla volta mi sto prendendo tutto vestiario color "fastidio" (giallo o arancione fluo) giusto per essere più visibile, perché qui da me è facile essere stirati con piega e contro piega...
 
  • Mi piace
Reactions: picca

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.554
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Quel sito è un cesso, l'ho eliminato da Google news perché aveva sempre sti titoli acchiappa click e fronte di articoli che riportavano banalità.
e google news e' impestato di sti siti che cercano di recuperare click a tradimento... e a google conviene chiudere un occhio visto che comunque spesso la pubblicita' viene direttamente da loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Scusate ma: chi è che va in bici oltre mezz'ora prima dell'alba e e oltre mezz'ora dopo il tramonto su strade extraurbane?
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.554
1.102
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Scusate ma: chi è che va in bici oltre mezz'ora prima dell'alba e e oltre mezz'ora dopo il tramonto su strade extraurbane?
sei mai stato sulla pontina nell'agro pontino? Ci sono una marea di braccianti stranieri che lavorano nei campi che vanno e vengono in bici ad orari davvero strani.. spesso sono vestiti tutti neri e senza luci..

Certo parliamo di situazioni sociali molto particolari.. ma almeno un giacchetto giallo...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea80bz

Classifica mensile dislivello positivo