m.te Ucka

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
La discesa che descrivi è la via che normalmente si fa con bici con escursione da 200. Se penso che anche con tali escursioni i gradoni finali sono "pesantucci" posso capire le bestemmie che ti sono arrivate da chi ti seguiva :smile:

Le bestemmie non gli sono arrivate solo perchè è stata colpa mia che ho scelto il giro non traducendo preliminarmente la descrizione dell'itinerario ma solo a cose fatte :rosik:. Dalle foto sembrava tutto fattibile. Quindi, lungo il percorso, le imprecazioni me le sono auto-inflitte svariate volte. :mrgreen:

Cmq ho visto che attorno al monte ci sono tabelle di itinerari da seguire: http://www.pp-ucka.hr/english/recreation-cycling.html
E sennò è meglio orientarsi su altri itinerari descritti sul sito da cui abbiamo tratto la traccia.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
La discesa che descrivi è la via che normalmente si fa con bici con escursione da 200. Se penso che anche con tali escursioni i gradoni finali sono "pesantucci" posso capire le bestemmie che ti sono arrivate da chi ti seguiva :smile:

In effetti abbiamo visto tracce lasciate dalle mtb in alcune zone (nei tratti di sottobosco e sul -imho divertentissimo ma breve- "fiume" sciolto di pietrisco).
Scendendo la pietraia finale ho rimpianto più volte il bullit e le protezioni. :ahhh:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Tanto per organizzarmi...quanto tempo porta via una "spedizione" sull'ucka?:nunsacci:

Abbiamo iniziato a pedalare alle 10:15 e siamo rientrati alla macchina alle 19:00. Nel mezzo ci sono state diverse soste però; il tempo netto dell'uscita, Polar alla mano, è stato di 4 ore 40 minuti. A questo devi sommare le ore necessarie per il viaggio Trieste-Brsec-Trieste (circa 4).

In poche parole, si deve mettere in conto un'intera giornata. :!:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Tanto per organizzarmi...quanto tempo porta via una "spedizione" sull'ucka?:nunsacci:


Non ci conosciamo e non so come pedali.. ma io ti sconsiglierei di fare il nostro giro. Sennò mi sa che ti sentirai dire "te l'avevo detto..." ;-).

Se invece proprio non resisti, oltre a quanto già esposto, occhio che gli ultimi 10-15 km sono su strada in leggera salita, senza banchina e, in questo periodo, molto trafficata . Ti sfrecciano a pochi cm.
 

Groovemak

Biker urlandum
Non ci conosciamo e non so come pedali.. ma io ti sconsiglierei di fare il nostro giro. Sennò mi sa che ti sentirai dire "te l'avevo detto..." ;-).

Se invece proprio non resisti, oltre a quanto già esposto, occhio che gli ultimi 10-15 km sono su strada in leggera salita, senza banchina e, in questo periodo, molto trafficata . Ti sfrecciano a pochi cm.


Grazie
 

Groovemak

Biker urlandum
Prima o poi dovrai conoscerlo è posso dirti che ne rimarai colpita,logiacamente in senso positivo:spetteguless: ,per quanto riguarda il pedalare credimi che.....va!:cucù:


j66544.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo