M.TE S.FRANCO(2132mt.)...MANUAL FREERIDE!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUGEen

Biker paradisiacus
MATRIX64 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
MATRIX64 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
E' l'ultima montagna della catena del gran sasso versante ovest!
Ma allora sei ancora vivo...........la leggenda narrava che eri ormai nel grande Vahalla dei Sderratori incompresi :-o

So vivo eccome...e non sai quanto compà...domenica venite a pian delle mele?

Arriviamo, preparate l'aereoporto
Vanne!
 

WilLupo

Biker assatanatus
Mi sono ricordata di questo vecchio topic e l'ho ritrovato :-)

Sabato ho ripercorso le orme degli Opachi ;-) , anche se con qualche differenza di percorso, penso.

Passo delle Capannelle (bivio rif.Panepucci) - Sp del Vasto - Acqua S.Franco - Forcella del Belvedere - M.S.Franco - Passo delle Capannelle.
Circa 900 metri di dislivello dei quali, in salita, più o meno la metà a spinta.

Poche foto purtroppo, a causa del tempo nebbioso.

Prima foto, il segnale di vetta: dietro quella barriera di vapore ci sta il Corvo, che purtroppo non si è fatto vedere :-(
La seconda foto mostra la croce di vetta (a pochi metri dal segnale) piegata a 90 gradi dal vento ... si tratta di una trave di ferro di dimensioni notevoli, una testimonianza eloquente della potenza delle bufere a quella quota.
 

Allegati

  • 060923 009.jpg
    060923 009.jpg
    23,1 KB · Visite: 14
  • 060923 011.jpg
    060923 011.jpg
    13 KB · Visite: 8

DR_Balfa

Biker grossissimus
meno male che la prima haincotrato te e non l'escursionista medio che urla in presenza di qualsiasi rettile strisciante "UNA VIPERA" e lo massacra di botte :-(

Ciao Gianluca

PS che bei posti quelli sono tra i miei preferiti con gli sci da fondo... anche se da casina sono lontani :-)
 

WilLupo

Biker assatanatus
meno male che la prima haincotrato te e non l'escursionista medio che urla in presenza di qualsiasi rettile strisciante "UNA VIPERA" e lo massacra di botte :-(

Ciao Gianluca

PS che bei posti quelli sono tra i miei preferiti con gli sci da fondo... anche se da casina sono lontani :-)

In presenza di quel tipo di rettile, che notoriamente è molto lento e non può darsela a gambe, io devo trattenermi dalla tentazione di cercare di prenderlo, per familiarizzare ;-) :-P ... e so di non essere capace, per quello non lo faccio (a suo tempo avrei dovuto sfruttare persone in grado di insegnarmi )

Comunque l'incontro è stato bellissimo e mi ha fatto dimenticare la faticaccia che stavo facendo: la bestiola è rimasta immobile nonostante cercassi di disturbarla tirandole dei sassolini (minuscoli). Pensando fosse infreddolita, sono andata a stuzzicarla con un rametto... a quel punto ha fatto uno schizzo in avanti soffiando come un cobra :-(( ... incredibile sia la velocità che ... il rumore :-)
Da quel momento, avendo ormai rinunciato alla tattica dell'immobilità, ha cominciato a seguire ogni mio movimento girando la testa.
 

WilLupo

Biker assatanatus
che posto compà...
quando me ce portatE???



:-?

E' il M.S.Franco, sopra passo delle Capannelle, a pochi chilometri dall'Aquila.

Io penso di rifarlo, perchè vorrei scendere questa volta dalla cresta di salita per proseguire poi dentro al vallone del Belvedere, dove c'è un sentierino probabilmente divertente.
Immagino ci andrò a fine ottobre o a novembre, se non nevica.

Questa volta è stata una cosa estemporanea, ho deciso di andare dopo aver telefonato a Prato Selva e aver saputo che la seggiovia era ferma... infatto mi sono incamminata alle 13.30, una "pomeridiana" a tutti gli effetti :mrgreen:
Però di solito posto sul forum i miei progetti, quindi resta sintonizzato e aggregati :prost:
 

Chewbacca

Biker serius
14/6/06
295
0
0
SS Cassia
Visita sito
E' il M.S.Franco, sopra passo delle Capannelle, a pochi chilometri dall'Aquila.

Io penso di rifarlo, perchè vorrei scendere questa volta dalla cresta di salita per proseguire poi dentro al vallone del Belvedere, dove c'è un sentierino probabilmente divertente.
Immagino ci andrò a fine ottobre o a novembre, se non nevica.

Questa volta è stata una cosa estemporanea, ho deciso di andare dopo aver telefonato a Prato Selva e aver saputo che la seggiovia era ferma... infatto mi sono incamminata alle 13.30, una "pomeridiana" a tutti gli effetti :mrgreen:
Però di solito posto sul forum i miei progetti, quindi resta sintonizzato e aggregati :prost:
grande germana... come va la nuova biga?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo