Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Salve ragazzi volevo chiedervi se faccio il Supernatural per risalire va bene il Cai 4 da Torre di Carmignanello? Oppure mi consigliate altri percorsi.

Grazie
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Salve ragazzi volevo chiedervi se faccio il Supernatural per risalire va bene il Cai 4 da Torre di Carmignanello? Oppure mi consigliate altri percorsi.

Grazie

bah... hai un sacco di alternative... eppoi il 4 finisce al ponte Spartimoglie, poco sopra la torre di Carmignanello

puoi scegliere tra:
lo Skilift
il 5 (la parte centrale del Gara)
la Wilma
il Biagioni
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve ragazzi volevo chiedervi se faccio il Supernatural per risalire va bene il Cai 4 da Torre di Carmignanello? Oppure mi consigliate altri percorsi.

Grazie

se fai v. di carmignanello in asfalto poi quando entri nello sterrato dopo 100mt vai a dx lungo al cai5 fino al quadrivio, e al quadrivio prendi il sentiero centrale quello più stretto
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
se fai v. di carmignanello in asfalto poi quando entri nello sterrato dopo 100mt vai a dx lungo al cai5 fino al quadrivio, e al quadrivio prendi il sentiero centrale quello più stretto

bah... hai un sacco di alternative... eppoi il 4 finisce al ponte Spartimoglie, poco sopra la torre di Carmignanello

puoi scegliere tra:
lo Skilift
il 5 (la parte centrale del Gara)
la Wilma
il Biagioni

Grazie ragazzi. :celopiùg: Ho dato un'occhiata su OSM alle vs indicazioni e mi è apparso una ragnatela di sentieri nella zona indicata da voi. Proverò ad orientarmi sulle mappe prima sul posto ma quando sarò lì sarà dura beccare quello giusto:specc:. Il bello del Morello è questo!! :spetteguless:
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Buonasera. Una domanda: hanno un nome, oppure come li chiamate voi, questi due sentieri.
Scendendo la strada romana, dalla torre di Baracca per intendersi, si arriva ad un quadrivio: da destra scende il gard rail, a sinistra si prosegue verso il viottolone Ginori in prossimità' di case Solatio, andando a diritto fra gli alberi si scende nel bosco fino al viottolone Ginori. Ha un nome? una volta in fondo girando a destra, arrivati quasi al cancello, scende un sentiero sulla sinistra, in prossimità' di un grosso albero, dove ultimamente la parte iniziale è stata disboscata, poi prosegue lungo il muro del viottolone Ginori fino all' asfalto vicino alla villa. Mi sembra sia il 3C. come si chiama? Grazie.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Buonasera. Una domanda: hanno un nome, oppure come li chiamate voi, questi due sentieri.
Scendendo la strada romana, dalla torre di Baracca per intendersi, si arriva ad un quadrivio: da destra scende il gard rail, a sinistra si prosegue verso il viottolone Ginori in prossimità' di case Solatio, andando a diritto fra gli alberi si scende nel bosco fino al viottolone Ginori. Ha un nome? una volta in fondo girando a destra, arrivati quasi al cancello, scende un sentiero sulla sinistra, in prossimità' di un grosso albero, dove ultimamente la parte iniziale è stata disboscata, poi prosegue lungo il muro del viottolone Ginori fino all' asfalto vicino alla villa. Mi sembra sia il 3C. come si chiama? Grazie.
Li ho sempre sentiti chiamare "La Ruga" e "Il Viottolone"...
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Potreste cortesemente indicarmi il "Supernatural" originale qual'è ? Ho visto su Openstreet map che ci sono due varianti: una variante di colore blu con partenza dal Piazzale Leonardo e arrivo a Villa il Casale, un altra variante di colore rosso che non so esattamente dove parta e che sembrerebbe arrivare in Via di Ruffignano

Grazie
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Potreste cortesemente indicarmi il "Supernatural" originale qual'è ? Ho visto su Openstreet map che ci sono due varianti: una variante di colore blu con partenza dal Piazzale Leonardo e arrivo a Villa il Casale, un altra variante di colore rosso che non so esattamente dove parta e che sembrerebbe arrivare in Via di Ruffignano

Grazie

Io ho provato quella di colore blu ma ho scarpinato perché sembra abbandonata e poi ho girato su strade più battute :nunsacci:
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Ieri sono ripassato dopo un mese sul sentiero Case Varra ed ho visto che é stata fatta operazione di sistemazione con tracciamento pietre per restare sulla via senza sbagliare svolta...
Un grazie ai volenterosi ed infaticabili operatori del Morello!

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ieri sono ripassato dopo un mese sul sentiero Case Varra ed ho visto che é stata fatta operazione di sistemazione con tracciamento pietre per restare sulla via senza sbagliare svolta...
Un grazie ai volenterosi ed infaticabili operatori del Morello!

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
Se erano segni arancioni erano le tracce della gara di corsa del trail di Morello di 3 mesi fa.

Sent from my GT-I9070 using MTB-Forum mobile app
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Potreste cortesemente indicarmi il "Supernatural" originale qual'è ? Ho visto su Openstreet map che ci sono due varianti: una variante di colore blu con partenza dal Piazzale Leonardo e arrivo a Villa il Casale, un altra variante di colore rosso che non so esattamente dove parta e che sembrerebbe arrivare in Via di Ruffignano

Grazie



Una parte dal piazzale subito dopo la prima curva del sentiero cai, poi quando incrocia il sentiero che va dalla fine della pietraia al pilone wilma si perde un po la traccia purtroppo... Comunque poi continua dal quadrivio fino al casale, campo di olivo che finisce con una catena

L'altro inizia appunto al pilone wilma, scende a valcenni ed incrocia varie volte la strada bianca fino ad arrivare a rudfignano
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Una parte dal piazzale subito dopo la prima curva del sentiero cai, poi quando incrocia il sentiero che va dalla fine della pietraia al pilone wilma si perde un po la traccia purtroppo... Comunque poi continua dal quadrivio fino al casale, campo di olivo che finisce con una catena

L'altro inizia appunto al pilone wilma, scende a valcenni ed incrocia varie volte la strada bianca fino ad arrivare a rudfignano

Si vabbè.....o uno viene con te o lo fa a piedi ma seguirlo in bici è impossibile....trattasi di SUPERNATURAL....e il nome dice tutto....
 

Classifica mensile dislivello positivo