Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Grazie a tutti per le indicazioni ho capito il punto la prossima la provo!! Oggi mentre scendevo l'ultimo tratto del guardrail dopo il mezza serpe ho trovato una curva spondata sulla mia destra che s'intersecava con il guardrail ne sapete qualcosa?

Di certo Certo, se guardi bene di sotto sale il sentiero che dicevamo ma essendo troppo stretta la curva per immettersi a risalire il guardrail hanno pensato di prenderlo in discesa e poi con una una deviazione girare per invertire il senso di marcia senza mettere il piede a terra. Una ganzata
Un salutone al Galattico che è una vita che non vedo
 

certo75

Biker novus
5/9/13
21
1
0
Firenze
Visita sito
Di certo Certo, se guardi bene di sotto sale il sentiero che dicevamo ma essendo troppo stretta la curva per immettersi a risalire il guardrail hanno pensato di prenderlo in discesa e poi con una una deviazione girare per invertire il senso di marcia senza mettere il piede a terra. Una ganzata
Un salutone al Galattico che è una vita che non vedo

Che figataaaaa!!! Io salendo da serpiolle o faccio cercina oppure il Biagioni...questa mi sembra una buona alternativa!!!!
 

djset

Biker novus
30/3/12
30
0
0
Ciampino
Visita sito
Salve Ragazzi
scusate se mi intrometto nel gruppo
Siamo un gruppetto di amici misto Uomini e qualche donna appassionati di MTB
sabato prossimo ci troviamo a Firenze per il ponte dell' immacolata.
Ci piacerebbe fare un pedalata sui vostri monti fiorentini con Partenza da Sesto Fiorentino, Pensavo al monte morello facendo un percorso non troppo impegnativo.
Se avete qualche consiglio per un giretto mi farebbe piacere.
Ancora meglio se qualcuno vuole unirsi e farlo in compagnia sarebbe il massimo.
Altrimenti se avete qualche traccia carina non troppo impegnativa da consigliarmi,
vi chiedo gentilmente di segnalarmela.
la speranza comunque è quella di trovare uno o più ciceroni per passare qualche ora in compagnia
Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti
Gino
 

tommyblue

Biker novus
23/7/14
25
3
0
Visita sito
Salve Ragazzi
scusate se mi intrometto nel gruppo
Siamo un gruppetto di amici misto Uomini e qualche donna appassionati di MTB
sabato prossimo ci troviamo a Firenze per il ponte dell' immacolata.
Ci piacerebbe fare un pedalata sui vostri monti fiorentini con Partenza da Sesto Fiorentino, Pensavo al monte morello facendo un percorso non troppo impegnativo.
Se avete qualche consiglio per un giretto mi farebbe piacere.
Ancora meglio se qualcuno vuole unirsi e farlo in compagnia sarebbe il massimo.
Altrimenti se avete qualche traccia carina non troppo impegnativa da consigliarmi,
vi chiedo gentilmente di segnalarmela.
la speranza comunque è quella di trovare uno o più ciceroni per passare qualche ora in compagnia
Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti
Gino
Ciao [MENTION=102729]djset[/MENTION], che tipo di giro volete fare? XC? O con discese più freeride? Quanti km e quanto dislivello?
 

djset

Biker novus
30/3/12
30
0
0
Ciampino
Visita sito
Salve Ragazzi

Grazie a tutti per le risposte

Vorrei fare un giretto turistico non troppo impegnativo

sicuramente evitare tratti difficili e troppo tecnici.

Un pochino di disvilello possiamo farlo ma salendo tranquillamente.

Vi ricordo che siamo ciclisti super amatori e nessuno fa gare.

sicuramente XC di chilometri 30/ 40 dislivello medio

Saluti Gino
 

djset

Biker novus
30/3/12
30
0
0
Ciampino
Visita sito

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
bel giro la seconda salita e' tosta ?? che tipo di sentiero è ??? si potrebbe trovare un alternativa per fare KM ed evitare la seconda salita ???

Credo che tu ti riferisca al sentiero denominato "Girello"; si, la parte finale per arrivare a Poggio al Giro, punto più alto di questo giro, è abbastanza dura, ma niente di impossibile. Il Girello non lo eviterei per niente al mondo: pur essendo in salita, è un sentiero divertentissimo.
 

djset

Biker novus
30/3/12
30
0
0
Ciampino
Visita sito
Questo potrebbe essere un bel giro, 38km e 1377mt di dislivello: [url]http://ridewithgps.com/routes/11332376[/URL]
L'unico dubbio che ho è dal km 22 al 27, non ho molto presente le condizioni di quel sentiero, magari qualcuno te lo sa dire

Carina anche questa Traccia
forse tagliando un pochino si risparmia qualche salita impegnativa
potrei tagliare al km8 e andare verso il 15km ed evitare la scalata piu' alta
poggio casaccia e poggio cornacchia . Che ne pensi ??

Grazie comunque per il consiglio

Gino
 

tommyblue

Biker novus
23/7/14
25
3
0
Visita sito
Carina anche questa Traccia
forse tagliando un pochino si risparmia qualche salita impegnativa
potrei tagliare al km8 e andare verso il 15km ed evitare la scalata piu' alta
poggio casaccia e poggio cornacchia . Che ne pensi ??

Grazie comunque per il consiglio

Gino
sicuramente, ma così ti perdi la parte alta di morello che è molto bella. Comunque quella salita è graduale, non particolarmente impegnativa
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Carina anche questa Traccia
forse tagliando un pochino si risparmia qualche salita impegnativa
potrei tagliare al km8 e andare verso il 15km ed evitare la scalata piu' alta
poggio casaccia e poggio cornacchia . Che ne pensi ??

Grazie comunque per il consiglio

Gino


Se dici super amatori forse è meglio evitare le cime più alte, se non altro per il tempo impiegato, non sarebbe strano impiegare 2h per arrivare in cima
Mentre un passaggio dai seppi e da Poggio al giro non si nega mai e puoi godere anche lì di un ampio panorama, nonché di vari tipi di discese
 

luca 59

Biker popularis
22/10/12
87
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
So che stanno aprendo l'ultimo pezzo dopo torre baracca, è già percorribile anche se non ultimato. Inizia, salendo da torre baracca, all'altezza della discesa a sx segnalata da segni di vernice rossa sugli alberi. il sentiero è sulla destra.
 

Classifica mensile dislivello positivo