Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
Ragazzi un informazione, visto che sto cercando da parecchio, e non trovo nulla di bono...ma tra i Morellici non c'è nessuno che ha una forca da 160 perno del 20 non conica?? Va bene anche 170.. Se sapete qualcosa mi fate sapere, visto che l'è mota pesa e mi baloccherei a fare un po' di meccanico. Ovviamente pago! Due settimane fa feci le cappelle, era parecchio...gran bel sentiero davvero ! Se una dice di andare si diverte davvero
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Cercavo un giro XC con poca mota in zona Morello, arrivando da Caldine. Vedo su OSM il 2/C, il Biagioni, il Guardrail, il 3/C, variante Ginori ecc. Che cosa mi consigliate di fare senza perdere troppa quota e sbucare in zona via ruffignano e poter rientrare su asfalto da Pratolino? Grazie.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao Mr. Orange!
I sentieri che tu citi, tranne il Biagioni all'inizio, non hanno tratti di mota o fango evidenti.
La variante Ginori non so quale sia, forse quella che percorre il parco, ma sarebbe "proibito" farlo...
Il guardrail ti porta a Casa Solatio e poi dovresti rifare il 5 in salita (non male come allenamento) e arrivare in zona Valcenni per poi essere in zona Ruffignano etc...
Il 2/c e 3/c non li ho molto presenti, se sono quelli che penso, non sono fangosi ma nemmeno banali. Niente di pericoloso, hanno ampio margine di visione, e si può scendere a piedi.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Il 2c é lo spriz se non sbaglio..e di info ne trovi a valanga..il 3/c non sono sicuro se é quello che io indico semplicemente 3...parte dal piazzale leonardo e arriva prima su quello a mezza costa per torre di baracca e poi prosegue fino a fonte giallina? Se è quello non è banale..forse un pelo più complicato del 2c perché ci trovi foglie e qualche pietrone ma non fango..almeno sabato non c' era..forse é più xc scendere dalla romana dalla torre di baracca..non trovi fango ed é bella ampia..un po sconnessa ma si fa bene..ovvio poi rientrare verso valcenni.
 

Classifica mensile dislivello positivo