Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi, rientro in Sita, da S. Piero.

Rotto valvola prima, bucata camera d'aria dopo poco.



Anche questa è mtb.



Eppure stamani appena percorso qualche Km sul Morello c'era un tipo smoccolante sulla strada per la rottura della valvola (dentro di me ho pensato: sì è meglio portarsi una valvola di riserva..).

Infatti.


Cioè t'hanno fatto salire sulla Sita con la bici nel bagagliaio ?
Un kit toppe comunque è sempre da portar dietro
la valvola di scorta serve a poco a meno che uno non si porti anche le bombole aria compressa
 

vicchio

Biker popularis
7/10/03
58
0
0
vaglia
Visita sito
Cioè t'hanno fatto salire sulla Sita con la bici nel bagagliaio ?
Un kit toppe comunque è sempre da portar dietro
la valvola di scorta serve a poco a meno che uno non si porti anche le bombole aria compressa

la bici l'ho lasciata a casa di un tinel garage di un signore a cui ho chiesto il favore.

La Sita fortunamente è passata dopo 30 secondi.

Il kit l'ho preso, smontandola poi la sera avevo visto avevo fatto una pulce secca. Dai c'è di peggio...stamani giratona per riprendermi con cappelle e Castellare al 60 Km.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Googlate Cercina Vecchia...
è proprio a Cercina, in pratica si cena nella loro cucina, tutto fatto da loro, roba del campo, animali da cortile da loro allevati (vi riporto ciò che dicono loro).
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Sabato s'è sistemato la parte bassa del Girello e rimosso l'albero caduto che ostruiva il sentiero poi nel pomeriggio con l'aiuto anche d'i Billo s'è aperto la nuova uscita del Noncibuki anche se è ancora da finire e migliorare in qualche punto.
Domenica mattina alla fonte dei Seppi pareva un miniraduno :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sabato s'è sistemato la parte bassa del Girello e rimosso l'albero caduto che ostruiva il sentiero poi nel pomeriggio con l'aiuto anche d'i Billo s'è aperto la nuova uscita del Noncibuki anche se è ancora da finire e migliorare in qualche punto.
Domenica mattina alla fonte dei Seppi pareva un miniraduno :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Un paio ne ho rimossi io insieme al mio amico dal percorso verso l'imbocco di Pianettole... ma un paio son troppo grossi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si sono visti domenica Nicola ma per quelli ci vuole la sega motorizzata:spetteguless: approposito grazie per l'aiuto a spostare l'albero sul Girello perchè co i mi compare di pulizia mi sà che un ci si faceva :celopiùg:

S'è fatto un po' di pulizia anche ieri in Roveta, ed anche là qualche pino richiede attrezzi rumorosi...
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Sono un poco OT ma volevo chiedere di Rincine, che terreno è?
Regge la pioggia oppure meglio aspettare l'asciutto?

non gli dare retta vai tranquillo che i terreni sono perfetti :cucù:
per la caccia è chiuso solo il Ratoio Trail fino al 31.01.2015 ma la mattina e fino alle 12.00 dopo si può andare; gli altri due trail sono sempre percorribili invece.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Sono un poco OT ma volevo chiedere di Rincine, che terreno è?
Regge la pioggia oppure meglio aspettare l'asciutto?

Quando sono stato l'ultima volta che aveva piovuto tutto il sabato notte la prima parte del Ratoio dovevi guidare con le pinze perchè non si stava ritti poi il resto era ok il Mandri teneva a bestia e l'Oca la parte in fondo non tanto buona ma è tutto fattibile.
Questo è solo un mio giudizio poi i PRO non sò come vanno :spetteguless:
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
ot ti ricordo roccia,che nella sez toscana non esiste....

secondo me dopo questa pioggia e' meglio aspettare..

Mi sà che da ora in poi se tu aspetti che finisca la pioggia tu giri a Maggio!!:il-saggi:
Sembra che si stia rimettendo la stagione come l'anno scorso pioggia e punto freddo sarebbe bono non scendessero con il freno dietro bloccato sui sentieri per evitare che si scavino :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo